photo4u.it


Esiste questa reflex?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franco saiu
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 197
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:22 pm    Oggetto: Esiste questa reflex? Rispondi con citazione

Un amico mi ha chiesto se esiste una fotocamera reflex di medio-alto livello con queste particolari caratteristiche:

display LCD sul quale si possa visualizzare in tempo reale cio' che si vede attraverso l'obbiettivo


mirino sul quale sia possibile mettere a fuoco utilizzando un qualche sistema simile alle reflex analogiche: immagine spezzata od altro

informazioni sul mirino di diaframmi, tempi, correzione esposizione, flash sovra e sotto esposizione, diagramma di esposizione, batteria, carica flash ecc. ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la prima richiesta... non mi risulta e mi pare anche piuttosto difficile da ottenere.

Per la seconda, lo stigmometro è disponibile sulla pentax ist DS come parte di ricambio al vetrino di messa a fuoco di serie (30 euro)

La terza, quasi tutte le reflex visualizzano molte delle informazioni che hai citato, anche se magari non tutte contemporaneamente.

Ciao!

ps: ho dato per scontato si parlasse di reflex digitali...

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no... esistono la S3 Pro e la 20Da che permettono di vedere sul display ciò che vede l'obiettivo ma i mirini a immagine spezzata ci sono solo per le eos serie 1Ds, mi pare... e pentax

Nel mirino non puoi vedere tutte quelle cose, lo spazio ha un limite... il diagramma di esposizione (istogramma?) è troppo grande... la staratura del flash te la scordi, idem quella dell'esposimetro, c'è solo una indicazione che è starato ma non di quanto... batteria non so ma tanto mica vivi con l'ovcchio all'oculare, basta controllare gli altri display...


Ultima modifica effettuata da Izutsu il Lun 12 Set, 2005 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le canon serie 1 fanno quai tutto ciò tranne che il display con l'immagine in tempo reale e la visualizzazione della carica di batteria e flash nel mirino!

per il 2° puno avendo gli schermi di messa a fuoco intercambiabili ti compri quello che vuoi, costa una 20ina di euro quello conlo stigmometro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
no... esistono la S3 Pro e la 20Da che permettono di vedere sul display ciò che vede l'obiettivo ma i mirini a immagine spezzata ci sono solo per le eos serie 1Ds, mi pare... e pentax


tutta la serie 1

Izutsu ha scritto:
Nel mirino non puoi vedere tutte quelle cose, lo spazio ha un limite... il diagramma di esposizione (istogramma?) è troppo grande... la staratura del flash te la scordi, idem quella dell'esposimetro, c'è solo una indicazione che è starato ma non di quanto... batteria non so ma tanto mica vivi con l'ovcchio all'oculare, basta controllare gli altri display...


per l'esposimetro le sotto e sovra esposizioni sono indicate.....c'è la scala e il sistema per indicare il mezzo stop o anche 1/3 di stop....., almeno sulla serie 1 ed almeno se la doimanda era riferita a ciò!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma ha chiesto una reflex di medio-alto livello, non il top di gamma... io mi riferivo a queste macchine, non alla serie 1... non tutte hanno questa indicazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 197
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:
ps: ho dato per scontato si parlasse di reflex digitali...


Corretto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sì ma ha chiesto una reflex di medio-alto livello, non il top di gamma... io mi riferivo a queste macchine, non alla serie 1... non tutte hanno questa indicazione.


anche sulla 1d prima serie si può mettere.....ed ormai il prezzo è + basso della 20D Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta sempre una top di gamma... il livello di una macchina si può misurare col prezzo solo quando è nuova... la 1D resta sempre una macchina per professionisti, con tutti i pregi e difetti del caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bill
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2005
Messaggi: 37
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che so io esiste un accessorio, non so se è gia stato messo in commercio,
che si applica ai mirini delle reflex di qualsiasi tipo che è composto di un monitor da 2" che riproduce fedelmente tutto cio che si vede nel mirino mi sembra tramite una micro-camera. Chiaramente il monitorino è orientabile per inquadrature a pozzetto o dall'alto senza avere la fotocamera all'occhio, costo circa 150 euro. Per ora disponibili solo attacchi Nikon e Canon, progettato per il digitale ma teoricamente adatto a tutte le reflex.
Fonte Fotografare di un paio di mesi fa verso la fine della rivista, in un piccolo trafiletto. Puntualizzavo per non essere preso per folle.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Resta sempre una top di gamma... il livello di una macchina si può misurare col prezzo solo quando è nuova... la 1D resta sempre una macchina per professionisti, con tutti i pregi e difetti del caso.


si pienamente d'accordo con te, ma se uno la vuole acquistare.... e non ha problemi ad andare nell'usato...mi pare che a dargli certe informazioni non gli faccia male....anzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bill ha scritto:
Che so io esiste un accessorio, non so se è gia stato messo in commercio,
che si applica ai mirini delle reflex di qualsiasi tipo che è composto di un monitor da 2" che riproduce fedelmente tutto cio che si vede nel mirino mi sembra tramite una micro-camera. Chiaramente il monitorino è orientabile per inquadrature a pozzetto o dall'alto senza avere la fotocamera all'occhio, costo circa 150 euro. Per ora disponibili solo attacchi Nikon e Canon, progettato per il digitale ma teoricamente adatto a tutte le reflex.
Fonte Fotografare di un paio di mesi fa verso la fine della rivista, in un piccolo trafiletto. Puntualizzavo per non essere preso per folle.
Ciao

concordo con te!!! è un'accessorio che eiste!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i vetrini si potranno cambiare anche sulla 5D Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 197
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bill ha scritto:
Che so io esiste un accessorio, non so se è gia stato messo in commercio,
che si applica ai mirini delle reflex di qualsiasi tipo che è composto di un monitor da 2" che riproduce fedelmente tutto cio che si vede nel mirino mi sembra tramite una micro-camera. Chiaramente il monitorino è orientabile per inquadrature a pozzetto o dall'alto senza avere la fotocamera all'occhio, costo circa 150 euro. Per ora disponibili solo attacchi Nikon e Canon, progettato per il digitale ma teoricamente adatto a tutte le reflex.
Fonte Fotografare di un paio di mesi fa verso la fine della rivista, in un piccolo trafiletto. Puntualizzavo per non essere preso per folle.
Ciao


Si chiama Zigview... e ve lo sconsiglio caldamente, l'ho comprato testato ed e' finito nel cassetto delle cose inutili, spero di riuscire a venderlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@Nicola
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 1626
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero questo?

esistono la S3 Pro e la 20Da che permettono di vedere sul display ciò che vede l'obiettivo

sulla 20D?

Chi mi da più info?

Grazie.

_________________
--IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal sito Canon parlando della 20Da:

Citazione:
Tecnologia
Gli 8.2 Megapixel della EOS 20Da garantiscono sempre risultati meravigliosi. Il processore DIGIC II consente elevate velocità di scatto continuo, raffiche di numerosi fotogrammi e tempi d'avvio ridotti. Questa fotocamera inoltre vanta una nuova funzione per la messa a fuoco manuale semplificata, con immagini ingrandite e live, visibili direttamente dal display LCD.


Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
timo
utente


Iscritto: 12 Set 2005
Messaggi: 140

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

torvac50 ha scritto:
E' vero questo?

esistono la S3 Pro e la 20Da che permettono di vedere sul display ciò che vede l'obiettivo

sulla 20D?

Chi mi da più info?

Grazie.


Personalmente, sulla S3 trovo la cosa inutile. Puoi "vedere" in B/N e per 30 secondi. L'ho usato una sola volta per vedere come funzionava e basta.

_________________
http://www.massimotestoni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

torvac50 ha scritto:
sulla 20D?


20Da, non 20D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20da è la versione della 20d per le fotografie astronomiche...che io sappia l unica amcchina a telemetro spezzato8come la mia vecchia minolta xg1)è la epson rd1 che ha l innesto per le ottiche leica....se nn fosse cher costa parecchio e non la consiglierei a nessuno...per il resto chiedi a chi ne sa di + d me..e c vuole poco..ma la 350 d come mette a fuoco?..e la 20d?.....microprismi o cosa?...è un peccato ke sia tutto delegato all autofocus...e sinceramente mi sfugge la funzione dei vari e numerosissimi punti di messa a fuoco...nn basta uno?..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franco saiu
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 197
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
20da è la versione della 20d per le fotografie astronomiche...che io sappia l unica amcchina a telemetro spezzato8come la mia vecchia minolta xg1)è la epson rd1 che ha l innesto per le ottiche leica....se nn fosse cher costa parecchio e non la consiglierei a nessuno...per il resto chiedi a chi ne sa di + d me..e c vuole poco..ma la 350 d come mette a fuoco?..e la 20d?.....microprismi o cosa?...è un peccato ke sia tutto delegato all autofocus...e sinceramente mi sfugge la funzione dei vari e numerosissimi punti di messa a fuoco...nn basta uno?..ciao


la 350 d ha solo un led verde che si accende per indicare il punto di messa a fuoco, nessuna immagine spezzata o microprismi... na' schifezza non poter contare su di uno strumento per la messa a fuoco manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi