photo4u.it


DURST L1200 Aiuto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sword
utente


Iscritto: 18 Feb 2006
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 5:54 pm    Oggetto: DURST L1200 Aiuto Rispondi con citazione

Buona sera,
sono entrato in possesso di un ingranditore DURST-L1200, e ho domanda sulla manopola per alzare ed abbassare la testa lungo la colonna. Ci sono le 2 manopole coassiali, la più grande che sblocca la testa così da poterla muovere sù e giù velocemente, e quella più piccola che va fatta girare per lo spostamento di precisione.
La mia domanda è sul funzionamento corretto della manopola più piccola, perchè mi funziona solo se la faccio girare (anti-orario) per alzare la testa, infatti se la giro dalla parte opposta per farla scendere, la manopola gira a vuoto e la testa non si muove. E' giusto così?

Grazie in anticipo chi mi risponderà.

Paolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,non é giusto.
Gli aggiustamenti devono essere possibili nei due versi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.oesse.
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 1906
Località: Hong Kong

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo. il movimento delle due manopole e' lo stesso. solo che quando la testa e' molto alta la sola manopola in alto sarebbe irraggiungibile.
Per questo la seconda e' piu' in basso
Prova a smontarla e guardare come mai non funziona. E' un meccanismo semplice, probabilmente basta smontarlo, sgrassarlo, pulirlo e lubrificarlo.
E' molto semplice, e' una semplice cremagliera.

_________________
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sword
utente


Iscritto: 18 Feb 2006
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte. E' chiaro qundi che qualcosa non va, proverò metterci mano...

Buona giornata,
Paolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi