photo4u.it


forse ci siamo!!!! e' uscita la mia compatta ideale!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, ricorda che Sony e Minolta stanno insieme ora... chi può dire fino a che punto collaboreranno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo macchina stupenda , penso il colosso sony sia deciso a dare uno scossone al mercato fotogtafico ,vedi anche alleanza minolta per le future reflex..
ciononostante in parte sono daccordo con mike ,penso che queste compattone occupano una fascia di mercato molto piu consistente di quello che si pensi e non deve confontarsi con le reflex.
al contrario penso siano proprio le reflex a doversi adeguare ..
intendo dire una compatta seppur perfetta (come la sony r1)avra sempre dei limiti che non potra mai migliorare(vedi mirino ottico)
mentre le reflex nascono gia piu complete ed hanno anche un piccolo lcd
perche non lo usano come secondo mirino ?questa sarebbe una macchina completa,(che comprerei subito)

la sony r1 e di gran lunga la migliore compatta ma non una reflex. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
le reflex nascono gia piu complete ed hanno anche un piccolo lcd
perche non lo usano come secondo mirino ?questa sarebbe una macchina completa,(che comprerei subito)


Premesso che non capisco tutto questo desiderio di poter inquadrare la scena col display, non lo usano come secondo mirino perche davanti al sensore c'è lo specchio! Smile

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be poter vedere l'istogramma live non è proprio da scartare come idea e poi se fosse anche ruotabile si potrebbe inquadrare molto meglio e senza contorsioni..penso che fra un pò cmq ci arriveranno.

Ciao

Luca

_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino lcd e importantissimo per il fotografo medio ,perche puo scattare moltissime foto poco impegnative ,non sara sempre costretto ad attaccarsi alla macchina ed iniziare a pasticciare ....
comunque basterbbe metterlo di lato oppure ruotabile .. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sono un fotografo medio, ma spesso con la reflex analogica e un 19 faccevo foto "rubate" senza guardare nel mirino, ora con la Dreflex non avendo un grandagolo spinto mi mancano quegli scatti, un LCD ruotabile mi permetterebbe di rifare qualcuna di quelle foto..
_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non uso ta tempo l'lcd. preferisco allenare l'occhio al mirino Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
anche la sony, con un aggiuntivo tele 2x arriva a 280mm, parte da 24, può essere collegata a telescopi e microscopi con appositi adattatori... e ha un sensore che la tua pur buona s5000 si sogna.

Aspè, ci stiamo allargando troppo: dalla preview io leggo che è un 24-120 (e non un 24-140) e Sony ha già previsto un tele-converter 1,7X quindi, con buona pace degli amanti dei supertele, questa Sony si fermerà a 200mm equiv. Che sono sufficienti per la stragrande maggioranza dei fotoamatori secondo me. Mettici pure che è una 10Mpixel e a sensibilità non troppo elevate dovrebbe permettere 'crop' di qualità più che dignitosa. Se fino ad oggi ci siamo accontentati di 5-6 Mpixel 'buoni' penso che saremo soddisfatti delle stampe provenienti da scatti fatti a 100-200ISO (e al limite anche 400!) 'croppati' a emulare un 300mm.

Poi magari per un utente medio il 28-200 della vecchia '828' poteva essere più azzeccato, soprattutto perché questo benedetto tele-converter (dal peso di 950gr?! Mah ci sarà stato un errore di stampa?!) non sembra un giocattolo e sarà anche costosetto.. Ma forse questo obiettivo può davvero stupirci per la qualità dei risultati. E poi i 24mm possono essere entusiasmanti! Smile E quelli davvero non li puoi emulare con nessun 28 o 35mm.. che fai, disegni attorno all'immagine i particolari che hai lasciato per strada?

RIguardo all'inquadratura da LCD esterno.. io sono allergico ma un sacco di gente che ha cominciato a fare foto con le digitali non conosce alternative e trova anzi strano (!) guardare nel mirino di una reflex. Oppure chi ha sempre usato una compatta a pellicola sicuramente trova migliore il display LCD o al limite anche un mirino LCD ad alta risoluzione di quello che ha sempre avuto finora.. Tutto sta a vedere qual'è il punto di partenza.
In fondo anche a me il mirino piccolo, scuretto e 'a tunnel' della 300D non entusiasma affatto (venendo da reflex a pellicola con pentaprisma).. è sempre e comunque un compromesso rispetto al mirino di una 1Ds! Wink
E poi, per chiudere, mettici pure che io ho una 'mira' decente anche se inquadro con la fotocamera dal basso (non certo col 'tele'!) ma poter controllare la scena su un display completamente snodabile è un'altra cosa.. Mettersi a comprare gli aggiuntivi per le reflex è costosissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, sì, può essere che io sia abituato a usare il mirino ottico e sono pure "viziato" dal mirino della F4 che è decisamente luminoso e copre il 100% del fotogramma (godere Smile)... poi il mondo è bello perchè vario.

Ciao
Andreea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink (OT: mi ricordo di quella discussione sul Cibachrome.. mai provato a far stampare sulla carta Kodak Endura Metal?? Non c'entra niente però.. prova!! Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
letturo ha scritto:
A parte gli scherzi, come va quest'obiettivo?! Fammi una recensione ti prego.. lo vorrei prendere per un'Hasselblad che ho preso d'occasione a 100€ LOL


Non lo so, ci ho fatto due rulli che non ho ancora sviluppato... se vieni al raduno lo vedi Very Happy

Mai risposta fu più tempestiva.. (tanto più che lo state già facendo il raduno Crying or Very sad ) Ho l'esame di qui a 3 giorni.. non perché stia studiando un ca__o però farmi cannare dopo essere stato a zonzo per Roma due giorni non è il massimo.. Rolling Eyes Che invidia però..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta quel sensore è quello che aspetto da anni.

la compattona Sony non è che mi mandi in fibrillazione, ma in fibrillazione mi ci manda quel sensore, e il suo abbinamento con una compatta vera.

Fregandomene altamente dei tele, non ha senso una compatta con 300 mm di focale, l'ho avuta e faceva schifo su tutti gli aspetti.
Con quella chiusura di diaframma era sempre buia, gli iso non li puoi alzare pena rumore a pallettoni... per carità, vad retro...
i tele vanno sulle reflex.

La compatta che sogno è qualcosa di somigliante alla Nikon 8400 o Sony DSC-V3 o meglio ancora Leica Digilux come corpo, un sensore APS che mi permetta di usarla senza rumore a 400 iso almeno, con un bel vetro luminoso davanti, il massimo sarebbe un fisso equvalente a 35mm, oppure uno zoom 24-50 al massimo, con la possibilità di aggiungeri un converter che apra ancor più sul grandangolo.

Una machinetta da reportage, da street, insomma qualcosa da portarsi in giro senza gli ingombri di una reflex, ma con una qualità immagine che le compatte di oggi non vedono manco da lontano.

Peccato che i primi samples mi abbiano fatto un po rabbrividire, rumore troppo alto, contrasti troppo marcati, strani artefatti.
Mi auguro che sia a causa della preproduzione... ma le foto di DPreview fanno pena...

Aspettiamo... e continuiamo a sognare.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse tropicalizzata sarebbe una pietra miliare nel reportage.

Bel gingillo.

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante la Sony, mi piacerebbe vedere qualche test approfondito sull'obiettivo che sulla carta sembra ottimo e molto comodo per la maggior parte dei fotografi non professionisti. Sbaglio o a ISO 800 è quasi meno rumorosa della 20D???
Peccato che non abbiano messo il Nightshot, funzione utile solo per inquadrare al buio se utilizzato normalmente, ma veramente comoda con un filtro ir; è forse l'unico motivo per cui non sostituisco la V1 (mitca!!! gran macchinetta!!!) con una supercompatta ultratascabile. Evidentemente il nightshot (rimozione del filtro anti-ir del sensore) non viene digerito bene dal CMOS.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci vorrebbe un bel confronto con la 350D + 17-85is, la D70s (o D50) + 18-70 e la 20D (o la 350D) con il nuovo 24-105L (giustoi per avere un confronto sull'ottica).
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente sono OT ma con le digitali è difficile fare confronti, ovvero si possono confrontare ottiche solo se montate sullo stesso corpo perchè il sensore e il processore della fotocamera sono parti integranti ed imprescindibili della fotografia.
Una volta la pellicola rendeva possibile questo, ora trovo quanto meno opinabile il pubblicare un confronto ad esempio di un 80-200 su nikon e un 70-200 su canon.

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Sicuramente sono OT ma con le digitali è difficile fare confronti, ovvero si possono confrontare ottiche solo se montate sullo stesso corpo perchè il sensore e il processore della fotocamera sono parti integranti ed imprescindibili della fotografia.
Una volta la pellicola rendeva possibile questo.

ciao
massimo


Questo è vero, ma è anche vero che il target della R1 di Sony si avvicina moltissimo a quello dei kit D50/D70 + 18-70 e Canon (con 18-55 o 17-85is); inoltre le focali coperte sono molto simili. Se l'obiettivo Zeiss è ccstruito con criterio differenze tra le macchine sopra citate saranno minime, se invece è costruito bene, oppure male, si noteranno delle differenze significative nella nitidezza, considerando anche che l'ottica Zeiss è ottimizzata per la macchina.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma può essere paragonata a una "compatta" come questa:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/PowerShot_Pro_1/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io spero che sia il futuro di "compatte" come quella...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

presentazione italiana.

http://www.sony.it/view/ShowArticle.action?section=it_IT_Products&article=1123689905991&site=odw_it_IT

zebra display ..
ora che la macchina è in grado di individuare le zone sovraesposte ,
le prossime in futuro probabilmente saranno in grado di correggerle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi