photo4u.it


Consiglio per acquisto ( non ho idea di cosa prendere)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:36 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto ( non ho idea di cosa prendere) Rispondi con citazione

Ciao..... sono in cerca di una macchina che mi dia immagini nitide senza troppo rumore e con buona risoluzione...tempi dell'otturatore almeno di 16 sec e 2/1000 di sec...possiblità di settare il bianco in manuale.

Insomma una buona macchinetta...
il mio budget è 500-550 euro!

Ok!

datemi una mano grazie!!! Very Happy

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, hai appena venduto la tua s5000 (se non sbaglio, giusto?); il passo più logico sarebbe passare ad una reflex, anche se dubito che il budget sia sufficiente, a meno di non rivolgerti al mercato dell'usato.

Se poi eri abbastanza soddisfatto della s5000 e ti mancavano solo 1 16 secondi di esposizione, potresti attendere che venga messa in vendita la s5600, che comunque rispetto alla s5000 è un bel salto.

...io avrei tenuto la s5000 e avrei comprato pure la reflex... Very Happy

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

g6?
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:27 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto cio' che ti ha suggerito mike!!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non ero soddisfatissimo della S5000 è per quello che l'ho venduta...cerco qlc in più....
_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
purtroppo non ero soddisfatissimo della S5000 è per quello che l'ho venduta...cerco qlc in più....


le nuove Fuji?

s5200
s9000

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



vorrei poter fare foto nitide e ben definite come questa....

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2005
Messaggi: 2895

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora:sinceramente non credo sia questione di quale macchina o di quale marca consigliare.Foto come quella che hai postato sono frutto di esperienza e bravura fotografica unite sicuramente ad un ottimo corredo (quello che ho imparato per esperienza personale e quindi discutibile è che l'obiettivo ti aiuta tantissimo molto di più del corpo,come credo sia avvenuto in questa foto che ci hai mostrato)
Secondo me dovresti quindi valutare (se decidi di passare a reflex,salto che ti consiglio vivamente) il corredo di obiettivi futuri prima del corpo.
Ripeto queste sono opinioni personali e quindi non condivisibili..perdona la confusione delle mie idee ma a quest'ora della notte sono a dir poco stravolto Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... sinceramente dalla foto che hai postato non si può assolutamente intuire la nitidezza effettiva della macchina e della lente; è una foto troppo piccola Grat Grat

Se tu fossi stato lassù con la tua s5000 e avessi scattato con la giusta eposizione avresti ottenuto una foto più o meno uguale, che ridotta alle dimensioni di quella che hai postato avrebbe più o meno la stessa nitidezza.

Comunque dovresti essere un po' più preciso nell'indicare le tue esigenze. Se vuoi solo più nitidezza, già la s5500 è visibilmente più nitida della s5000 (almeno in JPG); la s5200 dovrebbe esserlo ancora di più.

Ma il problema non è questo: francamente non ha molto senso consigliarti un'altra compattona simile a quella che hai appena venduto: se cominci a volere davvero prestazioni superiori devi prendere una reflex con buoni obiettivi, come già ti è stato consigliato.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ot: ma solo io vedo una dominante rossa sulla neve nella foto postata da Dany22?

Scusate ancora.
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sarà perchè è il Monte Rosa Very Happy

A parte gli scherzi, lui l'ha postata per dare l'idea della nitidezza, non per i colori, che quindi sono passati in secondo piano Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una qualsiasi reflex da 5/6mp va bene per il foto che vuoi fare.
Consiglio Nikon od Olympus, perchè hanno un obiettivo "standard" con un' ottima nitidezza.
Il Nikon....per sentito dire e la Olympus perchè l' ho provato personalmente ed è veramente molto buono anche ai bordi!
La foto che hai postato con la mia dimage A2 avrei stampato un 40x50cm senza problemi (con tutta quella luce non avrei avuto problemi a scattare a 64asa). Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

bhe, se vuoi andare sulle reflex..... direi canon o nikon ( nell'ordine in cui le ho scritte...... )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
A parte gli scherzi, lui l'ha postata per dare l'idea della nitidezza, non per i colori, che quindi sono passati in secondo piano Smile


No, no, sono d'accordo. Infatti avevo bollato il mio intervento come ot perchè non c'entrava col discorso nitidezza. volevo solo sapere se ho il monitor sballato Smile

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
una qualsiasi reflex da 5/6mp va bene per il foto che vuoi fare.
Consiglio Nikon od Olympus, perchè hanno un obiettivo "standard" con un' ottima nitidezza.
Il Nikon....per sentito dire e la Olympus perchè l' ho provato personalmente ed è veramente molto buono anche ai bordi!
La foto che hai postato con la mia dimage A2 avrei stampato un 40x50cm senza problemi (con tutta quella luce non avrei avuto problemi a scattare a 64asa). Wink

mi sa che se mi butto li però passo il mio budget giusto? LOL

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:

mi sa che se mi butto li però passo il mio budget giusto? LOL


sicuramente, di poco..


tanto poi.... il bagno di sangue... verrà dopo Mandrillo Mandrillo

_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Dany22 ha scritto:

mi sa che se mi butto li però passo il mio budget giusto? LOL


sicuramente, di poco..


tanto poi.... il bagno di sangue... verrà dopo Mandrillo Mandrillo
LOL



e questa non è una bella macchinetta?

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CAFDG099

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco, io con la s5000 facevo foto molto nitide e come detto da Mike, una foto come quella che hai postato, è facilmente fattibile con tale macchina. Capiamo una cosa, non è la macchina che fa il fotografo ma viceversa. Impariamo ad usare bene quello che si ha e quando siamo agli sgoccioli perchè abbiamo spremuto ben bene quello che c'era da spremere, allora si puo' pensare di passare oltre. Hai venduto un'ottima compatta su cui avresti potuto imparare molto per prenderti cosa, un'altra compatta??? Rolling Eyes e pensi che, anche se tu prendessi una reflex, prendendo sempre come esempio la foto che hai postato, trovandoti in quelle condizioni, punteresti la macchina, schiacceresti il bottoncino e quella, come per magia, ti restituirebbe quel genere di foto???Mha non credo proprio!!! Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
e questa non è una bella macchinetta?

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CAFDG099


Certo che è una bella macchinetta; anzi, direi che è una ottima macchinetta, se è per questo; ma non è detto che sia meglio della nuova s5600. Bisognerebbe fare un confronto appena viene messa in vendita.
E comunque non è che ci sia un abisso dalla s5500.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la S5000 ha grossi problemi di rumore!


potreste postarmi foto nitide come quella che ho postato io fatte con la S5000?... Wink

_________________
Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!



Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi