photo4u.it


"Maneggiata" la 5d
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo che la discussione era sulla 5D. Certo che però anche la 5D costa meno, come muio post precedente 811 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo chiedervi dell'ottica in dotazione ....cosa significa 18 .70
paragonandola ad una compatta ...
ha uno zoom 18x?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:
Intendevo che la discussione era sulla 5D. Certo che però anche la 5D costa meno, come muio post precedente 811 euro.


Scusa, hai ragione Ave
Ma essendo le due macchine "sorelle" l'opportunita' della scelta dipende
anche(non solo, d'accordo) dalla differenza di prezzo.
Un negoziante alla mia domanda circa una 7d mi ha detto che gli dovevano arrivare a fine settembre, ma che forse, essendo uscita la 5d non le avrebbe piu' prese...
Probabilmente mi orientero' sulla 5d per via della maneggevolezza(se riesco a farmi dare solo il corpo) ma un caluccio di prezzo sulla 7 non mi dispiacerebbe Sbav

Oh, ma quando ci posti qualcosa? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
volevo chiedervi dell'ottica in dotazione ....cosa significa 18 .70
paragonandola ad una compatta ...
ha uno zoom 18x?

18/70 significa una lunghezza focale da 18mm a 70mm, che per il fattore di moltiplicazione x1,5 (ma sarebbe più corretto parlare di crop) dal formato 35mm della pellicola all' APS del CCD digitale diventano 27/105. Dunque sono le compatte che devono essere paragonate alle reflex....

Nota: il fattore di moltiplicazione è semprev relativo, in quanto si prende come riferimento la focale minore (grandangolo), e si calcola quale ingrandimento avviene nella posizione di focale massima (teleobiettivo). Ma non è mai l'ingrandimento rispetto alla realtà. In questo specifico caso è un 4x. Ma anche un 75/300 è un 4x, ma invece è un teleobiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, un negoziante poco serio... cos'è, consiglierà le 5D perchè superiori alle 7D? Very Happy

18-70 significa 27-105mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ismaele ha scritto:
Scusa, hai ragione Ave

Ma dai non scusarti, ci mancherebbe. Anche perchè poi sei tu l'autore di questo topic!

ismaele ha scritto:
Probabilmente mi orientero' sulla 5d per via della maneggevolezza

Di sicuro sarà un po' più pesante la 7D, ma questa è lo stesso più ergonomica. Tieni presente che DSRL compatte tipo Minolta 5D, Canon 350D, Pentax 1*stDS hanno l'inconveniente che il mignolo della mano destra (mani medie, non di uno gnomo) resta "vacante", e dopo una buona mezz'ora passata ad impugnare il corpo senza mai staccare la presa ce l'avevo un po' rattreappito, in quanto lo tenevo chiuso...
Ma tra le compatte, la 5D è comunque la migliore (impugnate personalmente)

ismaele ha scritto:
se riesco a farmi dare solo il corpo

Sul sito digitalpear.de trovi il solo corpo a 717 €

ismaele ha scritto:

ma un caluccio di prezzo sulla 7 non mi dispiacerebbe Sbav

sempre su digitalpear.de 938€, obiettivo incluso, mentre solo corpo su topvisionshop.com (sempre in germania) lo danno a 864€

ismaele ha scritto:
Oh, ma quando ci posti qualcosa? Mandrillo

Scusa, ma sto ritardando l'uscita, motivi personali inderogabili....


Ultima modifica effettuata da SevenRhye il Gio 08 Set, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colpinos
nuovo utente


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:12 pm    Oggetto: foto Rispondi con citazione

SevenRhye ma una foto si può avere l'onore di vederla con questa 5d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Izutsu"]Beh, un negoziante poco serio... cos'è, consiglierà le 5D perchè superiori alle 7D? Very Happy

A me non sembra ne' serio ne' poco serio , ma uno che si fa i conti a fine giornata Smile
Conosce e prevede i gusti della clientela evidemment...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro sarà un po' più pesante la 7D, ma questa è lo stesso più ergonomica. Tieni presente che DSRL compatte tipo Minolta 5D, Canon 350D, Pentax 1*stDS hanno l'inconveniente che il mignolo della mano destra (mani medie, non di uno gnomo) resta "vacante", e dopo una buona mezz'ora passata ad impugnare il corpo senza mai staccare la presa ce l'avevo un po' rattreappito, in quanto lo tenevo chiuso...
Ma tra le compatte, la 5D è comunque la migliore (impugnate personalmente)
>>>>>>>>
Le differenze che considero sono meccaniche, non di performances.
Vedi, io vengo dall'analogico, i miei corpi nikon, acquistati trent'anni fa
sono assolutamente Smile nuovi.
Allora, sono abituato a pensare i miei acquisti come definitivi, per cui sono affascinato da robustezze varie.
Ma forse sono antidiluviano...
Comunque credo che mi orientero' sulla 5d tranne raptus dell'ultimo momento.

ismaele ha scritto:
se riesco a farmi dare solo il corpo

Sul sito digitalpear.de trovi il solo corpo a 717 €

Grazie per le dritte! Ok!
Comunque un acquisto sotto casa mi darebbe maggior sicurezza.

Ciao e splendide foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solo corpo 5D, da listino italiano, viene 869 quindi in negozio dovrebbe calare un po'... 717 con la storia di doverla rispedire se si rompe non mi pare conveniente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:
tex200 ha scritto:
volevo chiedervi dell'ottica in dotazione ....cosa significa 18 .70
paragonandola ad una compatta ...
ha uno zoom 18x?

18/70 significa una lunghezza focale da 18mm a 70mm, che per il fattore di moltiplicazione x1,5 (ma sarebbe più corretto parlare di crop) dal formato 35mm della pellicola all' APS del CCD digitale diventano 27/105. Dunque sono le compatte che devono essere paragonate alle reflex....

Nota: il fattore di moltiplicazione è semprev relativo, in quanto si prende come riferimento la focale minore (grandangolo), e si calcola quale ingrandimento avviene nella posizione di focale massima (teleobiettivo). Ma non è mai l'ingrandimento rispetto alla realtà. In questo specifico caso è un 4x. Ma anche un 75/300 è un 4x, ma invece è un teleobiettivo


grazie seven Ok! veramente molto chiaro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo test con la 5D di un amico.

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=41675

Sono crop di immagini eseguite con il 50 2.8 Macro, AS spento, autoscatto 2s e macchina fissa sul tavolo.

La nitidezza a 100 Iso è estrema ma degrada al salire degli iso a causa del forte filtro di riduzione rumore KM. Ho quindi messo un po' di maschera di contrasto per renderle simili.

A 3200 Iso le immagini sono poco utilizzabili secondo me, anche se qui non si vede.

Ottima la dinamica e la riproduzione dei passaggi tonali.

Insomma, una compatta davveo "grande" che vale ogni euro del prezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinata lunedì sera, speriamo arrivi presto !!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho inserito una nuova discussione sui primi scatti della Minolta 5D,. sempre in questa sezione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SONO INTENZIONATO ALL'ACQUISTO DELLA 5D , HO SAPUTO CHE IN DOTAZIONE DANNO UNA MEMORY DA 1GB CHE VIENE RIMOSSA ILLEGALMENTE DAI COMMERCIANTI , VI ALLEGO UN DOC






KON/ MINOLTA DYNAX 5 d + 18x70 + CF 1gb ( Disp in 5/7gg )
Cod. Art. 4020661

PREZZO LISTINO € 1.100,00
NS. PREZZO € 880,00€ (iva inclusa)

Gar. ROSSI ITALIA 2ANNI istruzioni ITALIANO SE LA TROVI A MENO (stessa garanzia) INVIACI UNA E MAIL... TI CONVIENE.

MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX DIGITALE

LA SCHEDA DA 1GB PRESENTE NELLA SCATOLA
MOLTI SITI VI PROPONGONO QUESTA MACCHINA A MENO. ATTENZIONE IN QUANTO TOLGONO LA SCHEDA DA 1GB ALTERANDO IL CONTENUTO ORIGINALE DELLA CONFEZIONE. CHE FURBACCHIONI.


CHE NE DITE ?????? SARA VERO ?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... in casi come questi le case mettono sempre dei bollini o simili all'esterno dove indicano il contenuto preciso del kit o eventuali aggiunte.
Mi pare strano che Minolta non l'abbia fatto, dando così la possibilità al negoziante di raggirare il cliente.

Se invece come penso sulla confezione è scritto allora basta tornare indietro e pretenderla oppure chiedere indietro i soldi; e magari minacciare una bella denuncia per truffa, quantomeno a minolta italia o all'importatore).

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:51 pm    Oggetto: Re: "Maneggiata" la 5d Rispondi con citazione

ismaele ha scritto:
Conclusioni: Mi sembra che venga posizionata sul mercato come una compattona, tanto da far esclamare al possessore "io ho una reflex!"
Ma a questo punto devo quasi dar ragione agli estimatori delle compatte(quasi).
Ma pperche, perrrrche non fanno una reflex compatta di metallo?
Hanno paura che un peso maggiore di 200 gr spaventi i mingherlini?
Mah

Aloha

Ismaele


invece le reflex di metallo le fanno per chi vuole poter dire "io ho una reflex professionale"anche se il cuore in ealtà è di plastica e il sensore pari a quello della sorella minore n plastica.....mamma mia....ma vuoi vantarti con gli amici del giocattolino + bello? o t piace fare belle foto?
No perchè allora nn è il corpo che fa le foto,tantomeno il peso o le dimensioni che distinguono la 5d minolta,la d70 o la 350d da una compatta...nemmeno poi le compatte fossero assemblate chissà come(le canon made in malaysia!!!)...certo se compri la canon pro1 con ottiche L il discorso cambia...ma il prezzo pure...e a quel punto...meglio una reflex di plastica o una compattona seria allo stesso prezzo o quasi?
io penserei + alla qualità delle immagini,del sensore e del processore-...penserei alle ottiche e al fatto che piccolo e leggero per alcuni può essere anche un vantaggio e che se pensi che fra 5 anni avrai ancora la stessa reflex senza nel frattempo esserti fatto ambidolato8mi ci metto anke io)al niovo giocattolino di turno...beh...tanto vale investire in ottiche in attesa di un corpo full frame realmente valido..nn so se mi sn spiegato...prima viene ll fotografo,poi la foto e in ultimo il mezzo....che fa molto...nn lo nego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi