photo4u.it


"Maneggiata" la 5d
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltretutto in un negozio ho visto la 7d + impugnatura + tamron 17-35 a............


provate a dire un prezzo!





quanto????



noooooooo di +++++++++++++






2600 euro!!!!!!!!!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Nemmeno con i prezzi di listino si arriva a tanto

7D 1600
VC-7D 200
17-35 500

Ma chi è quel pazzo? ahahahaha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....attenzione...a forza di leggervi.....mi sto arrazzando sempre più..... Diabolico

....in questo momento....7D + 28-100 non so quale perchè è un sito in tedesco..........a c.a 700€ Mandrillo ......peccato in germania.....che voi sappiate, si trova il manuale in italiano sciolto?

_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per vie legali.

Attento che 700 euro per macchina + 28-100 sono troppo poche, ma veramente troppo... un prezzo basso "sicuro" si aggira sui 1000-1100 per il solo corpo senza garanzia italiana di 3 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un negozio a Reggio Calabria. tra l'altro lo stesso prezzo è messo ben in evidenza su di un depliant pubblicitario di una catena di negozi tipo " i maniaci della foto digitale". certo che mettere a grandi cifre un prezzo di 5.100.000£ per una macchina fotografica... noi appasionati sappiamo che prezzi si raggiungono ma i profani....

comunque, la 7D è MERAVIGLIOSA

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehe, confermo... l'ergonomia a mio avviso è migliore di qualsiasi altra macchina, anche serie 1 Canon e la qualità d'immagine basta e avanza, soprattutto usando le favolose ottiche Minolta che hanno un ingrediente nascosto per fare ottime immagini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capperi, io che sono indeciso (vedasi altro 3d) su Canon 350D kit (810 eurini) e K.Minolta 5D kit (890 eurini) sono sempre più in ansia.
Il fatto è che vorrei lo stabilizzato, e x ora mi accontenterei di una sola ottica tuttofare.
Dunque l'ideale sarebbe 350D + EF-S 17/85 IS (stabilizz) = 1300€
oppure
Minolta 5D Kit (ob 18/80) = 900.
Ovviamente è una bella differenza, in più con la Minoltina avrei l' AS su tutte le ottiche. Ma, non essendo esperto, non ho visto dei parchi obiettivi molto forniti, in più i prezzi di listino sono sempre alti, ben più di Canon!
E poi, mentre ormai ho un po' di cultura sulle ottiche Canon, x le minolta dovrei andare a ripetizione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso obiettivi non molto forniti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
In che senso obiettivi non molto forniti?

Si, scusa, mi sono espresso male. Intendevo che i negozi, soprattutto quelli on-line, non hanno a disposizione un buon parco ottiche Minolta, al contrario di Canon e Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, in Italia nessuno pensa a Minolta, guardano tutti quello che vedono allo stadio e comprano di conseguenza...

Su ordinazione trovi tutto comunque ma comprare in Italia è un suicidio, con i prezzi dell'importatore... esempio, 70-200 2.8 APO G SSM, che vorrei prendere... 2900 euro dall'importatore, 1700 dollari a New York... quando mi spiegheranno perchè ci sono ste differenze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....non ce la faccio.....è più forte di me........di nuovo in lizza su una 5D....che volete con un 70-300 macro fermo lì....l'idea di vederlo all'opera....stabilizzato....... Maiale LOL
_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da altro post in altro 3d:

RAGAZZI, HO COMPRATO LA BAMBINA!

K O N I K A M I N O L T A D Y N A X 5 D

E' davvero bella, ho avuto in mano sia la Canon 350D che la Minoltina, e dal confronto diretto ho fatto la scelta:

Confezione Kit, cioè con 18/70 e CF 256MB, originale italia, garanzia 2 anni, in più ho preso un filtro UV Tamron e una CF 512 UII
il tutto a 980 euroni, si non sono pochi, ma era davvero da tanto tempo che non mi facevo un regalo.

A primo impatto davvero bella, da domani si scatta, e vi saprò dire.

PS: stanotte non ci dormo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SevenRhye ha scritto:
Come da altro post in altro 3d:

RAGAZZI, HO COMPRATO LA BAMBINA!

K O N I K A M I N O L T A D Y N A X 5 D

E' davvero bella, ho avuto in mano sia la Canon 350D che la Minoltina, e dal confronto diretto ho fatto la scelta:

Confezione Kit, cioè con 18/70 e CF 256MB, originale italia, garanzia 2 anni, in più ho preso un filtro UV Tamron e una CF 512 UII
il tutto a 980 euroni, si non sono pochi, ma era davvero da tanto tempo che non mi facevo un regalo.

A primo impatto davvero bella, da domani si scatta, e vi saprò dire.

PS: stanotte non ci dormo


Fai bene a non dormire...Sarai costretto a postare un test, re ne rendi conto?
Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, e la settimana prossima uscirò con un mio collega, lui con una Pentax ME, faremo le stesse foto con gli stessi parametri e le confronteremo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....mi raccomando....posta posta.....anche io sono super deciso per la 5D.... Ok!
_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho ancora provata seriamente, ma posso postare queste considerazioni, solo legate all'ergonomia:
- mirino davvero molto luminoso, effetto tunnel ridotto (nemmeno da paragonare con canon 350d e nikon d70s)
- molto ergonomica. le punte delle dita della mano destra, durante l'impugnatura, stanno tranquillamente nello spazio tra obiettivo e impugnatura, a differenza della 350d
- senso di solidità del corpo, stringendolo non emette scricchiolii, è piacevole al tatto, inserti di gomma antiscivolo ben posizionati;
- moltissime funzioni attivabili da pulsanti e selettori sul corpo macchina, senza andare nei menu del software; anche il bilanciamento del bianco è attivabile da selettore;
- purtroppo come quelle di questa fascia manca la seconda ghiera;
- mi avrebbe fatto piacere un telecomando nella dotazione standard...
- sportellini e copri-attacchi ben fatti, attacco cavalletto che permette counque il cambio della batteria;
- peccato che supporti solo il formato CF, magari potevano mettere anche il microdrive e la SD. Per quest'ultima si possono usare comunque gli appositi adattatori;
- buona correzione diottrica del mirino, soprattutto x un miope come me. Una eventuale insufficienza è superabile con oculare apposito da inserire;
- Dalla lettura veloce del libretto istruzioni, ben ricca di funzioni e programmi, tra cui lo spot non presente sulal 350D;
- bella la storia (questo non lo sapevo) di salvare in formato RAW con profondita Adobe-RGB, con una gamma cromatica superiore allo standard RAW sRGB. Ideale per fotoritocchi e per compensanzione di sottoesposizioni;
- nulla da dire sull'antishake, appena lo provo vi so dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che non supporti i microdrive?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sicuro che non supporti i microdrive?

Sul manuale solo CF (ed eventualmente SD con adattatore). Anche su dpreview e sul sito ufficiale solo CF.
Ma l'assenza del microdrive, quando ne avrò necessità, sarà superata acquistand per circa 160 euro un HD portatile (è simile all'ipod) che legge anche le schede di memoria e immagazzina direttamente i dati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...posta posta...... Sbav

...pensate che valga la pena acquistare una Sd oppure una Cf ultra II oppure 66x?

Ovvero pensate che possa realmente sveltire il passaggio dati? Oppure è il buffer di memoria della macchina fotografica il vero collo di bottiglia?

Salutiz

_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo trovato un articolo in una rivista dove si analizzavano i tempi di memorizzazione delle DSLR e delle varie schede. Guarda, tra CF I e II alla fine cambia in modo significativo solo se fai raffiche e se salvi in RAW. Addirittura sulle compatte il vantaggio è praticamente nullo. Con l'adattatore SD secondo me si perde velocità, visto che la circuitazione si allunga....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi