photo4u.it


"Maneggiata" la 5d
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 12:49 pm    Oggetto: "Maneggiata" la 5d Rispondi con citazione

Stamattina passo davanti ad un negozio e vedo esposta la dynax 5d.
Entro. Mi faccio tirare fuori un po' di macchine e me le studio.
Le mie impressioni:
La 5d mi sembra piu' piccola della 350d il mio feeling e' maggiore che con quest'ultima, ma di poco.
E' piccola e leggera la plastica impera e le finiture non mi sembrano un granche'. Il negoziante mi dice che si vende solo in bundle con l'ottica zoom. Poi afferro la 7d(che non conoscevo).
Sono due cose diverse(ovviamente) l'impressione e' che appartengano ad universi diversi. Il peso e' diverso, le finiture sono diverse, l'ingombro e' diverso(al limite delle mie esigenze).

Conclusioni: Mi sembra che venga posizionata sul mercato come una compattona, tanto da far esclamare al possessore "io ho una reflex!" Very Happy
Ma a questo punto devo quasi dar ragione agli estimatori delle compatte(quasi).
Ma pperche, perrrrche non fanno una reflex compatta di metallo?
Hanno paura che un peso maggiore di 200 gr spaventi i mingherlini?
Mah

Aloha

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, hanno paura di non riuscire a rientrare nei 1000 euro con ottica, mi pare chiaro.

Io trovo la finitura molto superiore a quella ruvidissima della 350D, senza considerare gli ottimi inserti in gomma morbida...

Certo che paragonarla alla 7D è molto cattivo, dopo le professionali è la macchina con la migliore ergonomia e finitura che abbia mai tenuto in mano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Foke
utente


Iscritto: 18 Ott 2004
Messaggi: 255
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ismaele, di dove sei ?
Il negoziante ti ha detto il prezzo ?
Sono molto interessato alla 5D
Grazie

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo le mie personalissime ed opinabili impressioni
della qualita' percepita (corpo macchina), farei questa graduatoria:

7d A
20d A-
d70s B

Nikon D50 C
Minolta 5d C-
Canon 350d C--

Magari qualcun'altro invertirebbe la classifica...Il mondo e' bello perche' vario Smile

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foke ha scritto:
Scusa ismaele, di dove sei ?
Il negoziante ti ha detto il prezzo ?
Sono molto interessato alla 5D
Grazie


Sono campano. Il negozio era a Benevento. Il prezzo con lo zoom in dotazione: 900euri e qualcosa(senza tirare sul prezzo pero').

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... io sposterei solo la D50... sarà che non m'è piaciuta nell'utilizzo e quindi ne ho un cattivo ricordo ma la metterei all'ultimo posto, una macchina senza senso (a vedere il listino nital)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho maneggiato tutte le macchine della classifica, solo d50,d70 e 350 ma concordo che tra queste tre la d70s è quella che mi ha soddisfatto di più come qualità percepita ed è stato uno dei motivi che me la ha fatta preferire alla 350. La 7d mi aveva tentato però il prezzo era un po' + alto e avrei dovuto aspettare un bel po' prima della consegna, quindi ho scelto la nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1123
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 5:43 pm    Oggetto: Re: "Maneggiata" la 5d Rispondi con citazione

ismaele ha scritto:
Stamattina passo davanti ad un negozio e vedo esposta la dynax 5d.
Entro. Mi faccio tirare fuori un po' di macchine e me le studio.
Le mie impressioni:
La 5d mi sembra piu' piccola della 350d il mio feeling e' maggiore che con quest'ultima, ma di poco.
E' piccola e leggera la plastica impera e le finiture non mi sembrano un granche'. Il negoziante mi dice che si vende solo in bundle con l'ottica zoom. Poi afferro la 7d(che non conoscevo).
Sono due cose diverse(ovviamente) l'impressione e' che appartengano ad universi diversi. Il peso e' diverso, le finiture sono diverse, l'ingombro e' diverso(al limite delle mie esigenze).

Conclusioni: Mi sembra che venga posizionata sul mercato come una compattona, tanto da far esclamare al possessore "io ho una reflex!" Very Happy
Ma a questo punto devo quasi dar ragione agli estimatori delle compatte(quasi).
Ma pperche, perrrrche non fanno una reflex compatta di metallo?
Hanno paura che un peso maggiore di 200 gr spaventi i mingherlini?
Mah

Aloha

Ismaele



ossignur.. ma come ti chiami? ismaele? oddio è la prima volta che incontro uno che si chiama come me Very Happy

_________________
www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 7:28 pm    Oggetto: Re: "Maneggiata" la 5d Rispondi con citazione

ossignur.. ma come ti chiami? ismaele? oddio è la prima volta che incontro uno che si chiama come me Very Happy[/quote]

Very Happy
No, no, e' solo un nick. Pero' non e' male come nome! Smile

Ismaele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ehilà...anche io stamattina ho maneggiata la nuova anata di casa minolta!! Very Happy

Sono un possessore di una D50 ma arrivo da una minolta a pellicola di cui conservo ancora le ottiche.....mi sarebbe piaciuto acquistare la eos 350d ma dopo aver maneggiato la 5D la mia indecisione si è Pallonaro

Le finiture ( sono concorde...) superiori alla canon quasi Nikon...ma quello che mi ha colpito dipiù è ....il display....è ENORME!!!

Mi ha stupito l'assenza del secondo display ....ma a conti fatti...forse non è così male!!!

Avendo diverse ottiche minolta non vi nego che la possibilità di averle tutte stabilizzate mi alletta e ....tanto ...come la possibilità di avere qualche stop in più in condizioni di luce precaria.... Ok!

Le dimensioni sono simili alla 350D ma con l'impugnature più salda.....anche se la Nikon a mio avviso è quella che mi trasmette la sensazione di stabilità e sicurezza maggiore....

possiede il PDC per la profondità di Campo(assente sulla mia D50 ) ma presente dulla sorella maggiore D70s e canon.

L'ottica 18-70 non mi è sembrata male....ma due scatti in negozio a mio avviso non sono sufficienti per dare un parere.....

CCD come casa Nikon....anche se ero curiosissimo di provare il CMOS con il Processore Digic II che leggendo quì e la sui forum si dice lavorino un gran bene.....

Per il rumore....boh? non potendoila provare mi limito a leggere la Brochure disponibile nel negozio.

L'anti shake è disinseribile con un semplice tasto e le differenze ...si vedono!!

Il software è abbastanza intuitivo...ma si sente a mio avviso come sulla D50 la mancanza della seconda ghiera.

Unico neo....per me che inquadro con l'occhio sinistro...il mio naso (abbastanza normale) finisce giusto giusto sul joystick (o meglio pad..) postreiore e quindi per non rischiare di toccare inavvertitamnte va tenuta leggermete staccata.

Prezzo €959 il Kit...il solo corpo al momento non disponibile....

Quste sono state le mie prime impressioni che sicuramente sono personale e quindi uniche....aspetto Vs. considerazioni...magari più tecniche della mia.....anche perchè adesso non so più se comperare la Canon eos 350D oppure la Minolta 5D Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Saluti e buon we

Fabio

_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Foke
utente


Iscritto: 18 Ott 2004
Messaggi: 255
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X chi ha " maneggiato" la 5D :
il mirino com'è ? è buio come la nikon/canon Mah
o è luminoso come la pentax *ist DS ? Sbav

Grazie

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se avessi già ottiche minolta non penso avrei dubbi sul da farsi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Foke
utente


Iscritto: 18 Ott 2004
Messaggi: 255
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ancora...
Per caso qualcuno sà dove potrei "maneggiare" una 5D a Verona o provincia ?

Grazie Mandrillo

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urfidus ha scritto:
cut ma arrivo da una minolta a pellicola di cui conservo ancora le ottiche.....mi sarebbe piaciuto acquistare la eos 350d ma dopo aver maneggiato la 5D la mia indecisione si è Pallonaro
cut
Avendo diverse ottiche minolta non vi nego che la possibilità di averle tutte stabilizzate mi alletta e ....tanto ...come la possibilità di avere qualche stop in più in condizioni di luce precaria.... Ok!
cut
Il software è abbastanza intuitivo...ma si sente a mio avviso come sulla D50 la mancanza della seconda ghiera.

Quste sono state le mie prime impressioni che sicuramente sono personale e quindi uniche....aspetto Vs. considerazioni...magari più tecniche della mia.....anche perchè adesso non so più se comperare la Canon eos 350D oppure la Minolta 5D Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Visto che hai le ottiche Minolta il dubbio non te lo dovresti porre, resta su Minolta. Potresti però fare un pensiero alla 7D, più funzionalità, seconda ghiera ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
urfidus
utente


Iscritto: 25 Ago 2005
Messaggi: 262
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..tu hai ragione.......ma i dindini che avevo erano sufficienti solo ad una D50....oppure una 5D.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

In più quando ho deciso di prendere la D50 non avevo trovato nessuna recensione per la 5D...ad oggi...non avessi speso per la D50 forse riuscirei ad arrivare al corpo macchina 7D.

Adesso ti giro la domanda.....dove riesco a trovare un preis interessante un corpo macchina 7D?? Mandrillo

...e poi adesso che ho cominciato un nuovo filone Nikon....vale la pena di spendere in un corpo minolta per riutilizzare le mie ottiche...che a questo punto diventano stabilizzate? LOL

Saluti

Fabio

_________________
Nikonista....quasi convinto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con le tue impressioni urfidus.

La 7D ha la ghiera di blocco del pad che evita pasticci col naso Ops

Visto che hai ottiche Minolta il problema non si pone nemmeno, vai di 5D tanto la D50 la vendi in 5 minuti...

[MESSAGGIO PROMOZIONALE]
I dindini non saranno tanti ma io vendo la 7D a 1200 nel mercatino Ops
[MESSAGGIO PROMOZIONALE]

Foke, il mirino non ha nulla a che vedere con quello Nikon della D50, niente effetto tunnel... ampio, luminoso e dalla buona estrazione pupillare, una vera manna per non affaticare gli occhi! Non avendo dietro la 7D non possso fare confronti diretti ma l'impressione è che sia molto luminoso per la categoria di appartenenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urfidus ha scritto:
....anche perchè adesso non so più se comperare la Canon eos 350D oppure la Minolta 5D Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Quoto in pieno. Anch'io ho il dubbio amletico Mmmmm
Inoltre essendo la prima SRL dopo la vecchia Zenit 122, non ho ottiche a corredo, e dunque ho più campo di decisione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urfidus ha scritto:

In più quando ho deciso di prendere la D50

Fabio


vendi quel giocattolino della d50 (oscene le scelte tecniche di nikon, imho) e con il budget per la 350/5d ti fai la 7d di Izu che è un'eccellente macchina.
ci aggiungi un 17-35 tamron e un 70-200 2.8 sigma Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ho anche il 20-35 Tokina ATX-Pro e l'80-200 2.8 Minolta da vendere, e il 20-35 lo venderò ad un prezzo ridicolo... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ragazzi.
... Ok! Ok! Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi