photo4u.it


perchè nital?Garanzia nital/europa/extra eu differenze
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vogliamo essere stringenti il testo dice digital bodies per cui probabilmente é vero anche per le compatte non solo per le SLR

a pare questo, flash, lenti e analogiche sono tutte coperte per il primo anno ovunque

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zero_69
utente


Iscritto: 11 Nov 2009
Messaggi: 171
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
se vogliamo essere stringenti il testo dice digital bodies per cui probabilmente é vero anche per le compatte non solo per le SLR


Effettivamente parla di digital bodies, e sotto specifica film camera, ergo mi viene da pensare che la tua interpretazione sia corretta!

_________________
Ciao Giuseppe

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti notate quello che ho scritto tra parentesi reflex o meno Very Happy
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exdanighost
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2007
Messaggi: 902
Località: Sangiano (VA)

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exdanighost ha scritto:
A Milano c'è anche un centro vicino alla stazione centrale, ora non ricordo il nome, poi lo metto, intanto lascio questo link: http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/topic/1476-centri-assistenza-autorizzata-nikon/


Trovato, a Milano io mi sono trovato bene da Gottardi: http://www.milanomia.com/VIA/POLA/GOTTARDI/CAMERASERVICE.htm

_________________
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raf70
utente


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho portato al centro Nital una fotocamera compatta con l'obiettivo massacrato per una caduta...me l'hanno riparata e non ho pagato nulla, obiettivo nuovo di pacca!
Il tecnico mi ha detto che la garanzia sulle fotocamere NON Nital è di solo 1 anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica vorremo riaprire il discorso sulla garanzia non Nital! Ormai mi sembra sia stato sviscerato abbondantemente.
Una anno in Europa sarebbe contro la legge, in questo caso credo si riferisse all'intervento diretto di Nikon, il secondo lo dà il negoziante, oppure si riferiva a oggetti Nikon di acquisto extraeuropeo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zero_69
utente


Iscritto: 11 Nov 2009
Messaggi: 171
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exdanighost ha scritto:
Trovato, a Milano io mi sono trovato bene da Gottardi: http://www.milanomia.com/VIA/POLA/GOTTARDI/CAMERASERVICE.htm


Che materiale hai portato? Nital, UE o EXTRA UE?

_________________
Ciao Giuseppe

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exdanighost
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2007
Messaggi: 902
Località: Sangiano (VA)

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci ho portato un 300m sigma, ma mi è stato consigliato da un professionista di bergamo che ci ha portato un 28-70 Nital, caduto e che in LTR gli hanno detto che non valeva la pena, da Gottardi hanno rettificato l'elicoide e funziona meglio di prima.

Anche Pravo, gli ha detto nisba alla riparazione.

_________________
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zero_69
utente


Iscritto: 11 Nov 2009
Messaggi: 171
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exdanighost ha scritto:
Io ci ho portato un 300m sigma, ma mi è stato consigliato da un professionista di bergamo che ci ha portato un 28-70 Nital, caduto e che in LTR gli hanno detto che non valeva la pena, da Gottardi hanno rettificato l'elicoide e funziona meglio di prima.

Anche Pravo, gli ha detto nisba alla riparazione.


Ma non mi pare sia un centro autorizzato Nikon...

Comunque è interessante la discussione segnalata, specialmente per quanto riguarda i centri assistenza in Svizzera nel caso in cui vi fossero problemi con quelli italiani...

_________________
Ciao Giuseppe

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raf70
utente


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Mica vorremo riaprire il discorso sulla garanzia non Nital! Ormai mi sembra sia stato sviscerato abbondantemente.
Una anno in Europa sarebbe contro la legge, in questo caso credo si riferisse all'intervento diretto di Nikon, il secondo lo dà il negoziante, oppure si riferiva a oggetti Nikon di acquisto extraeuropeo


La compatta che ho portato era NON NITAL, e in quell'occasione mi ha chiesto se fosse trascorso più di un anno dall'acquisto ma erano trascorsi solo pochi mesi.
Probabilmente non accettano di prendersi in carico la riparazione dopo 12 mesi dall'acquisto solo se la consegna viene fatta dal consumatore finale, magari se hanno delle convenzioni con i negozianti la riparazione la eseguono ugualmente ma alla fine non so chi paga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raf70 ha scritto:
La compatta che ho portato era NON NITAL, e in quell'occasione mi ha chiesto se fosse trascorso più di un anno dall'acquisto ma erano trascorsi solo pochi mesi.
Probabilmente non accettano di prendersi in carico la riparazione dopo 12 mesi dall'acquisto solo se la consegna viene fatta dal consumatore finale, magari se hanno delle convenzioni con i negozianti la riparazione la eseguono ugualmente ma alla fine non so chi paga.

Se leggi questa discussione, lo so è lunghetta, puoi trovare le risposte . Abbiamo sviscerato le modalità di garanzia Nital, non Nital europeo e non Nital extraeuropeo. Alla fine è interessante e utile leggerla. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alebasta_
utente


Iscritto: 09 Mar 2010
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zero_69 ha scritto:

Comunque è interessante la discussione segnalata, specialmente per quanto riguarda i centri assistenza in Svizzera nel caso in cui vi fossero problemi con quelli italiani...


ma la svizzera non fa parte dell'UE Rolling Eyes

ergo cosa vale in svizzera? nei negozi di chiasso si legge ad esempio:

Nikon D90 + AF-s 18-105VR

GARANZIA

2anni corpo / 3 anni obiettivo

Frs. 1169.- / € 795


ergo è valido solo lì o è un discorso generale? in svizzera si applica la garanzia europea? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CorsaroGrisoClub
utente


Iscritto: 29 Ott 2008
Messaggi: 340
Località: Turate (COMO) / Gerenzano (Varese)

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mha....................in teoria la Svizzera, da un po' di tempo, fa parte dell'AREA SCHENGEN, pur non facendo parte dei paesi membri dell'UE.

L'appartenenza all'area SCHENGEN determina la libera circolazione delle merci e delle persone al pari dei paesi membri; per logica ne deriverebbe, per quanto riguarda le garanzie, che valgano le norme su 2 anni di garanzia Europea di legge. Ma bisognerebbe leggere il trattato di adesione e i suoi regolamenti attuativi per capire a fondo la questione

_________________
Nikon D700, D300, F100, P6000, AF-s 14-24 f/2.8, AF-s 28-70 f/2.8, AF-s 70-200 f/2.8 VR, AF 105DC f/2, AI 50 f/1.4, AF 24 f/2.8, AF-s 24-120 VR, AF-s 300 f/2.8 VRI, AF-s TC17 II, SB800, SB900 Feedback positivi (100%) : verdeblù-mavis-jacopo.com-blackpanther-Niubi-voodoochile-flymaxi-onlyw72-lusca-Simone
www.grisoguzzi.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivi a nikon svizzera e ti darà tutte le delucidazioni del caso; per l'appunto il tuo è una situazione molto particolare.
Due anni di garanzia sul territorio svizzero.....non potrebbe essere così?
Comunque si rischia di finire ot, la cosa migliore da fare è scrivere alla nikon svizzera (o all'importatore ) e farsi dire cosa vale.
Fatto questo scrivi in questo topic la risposta a beneficio di tutti.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra sgradita sorpresa Nital. Ho portato il mio 80-200 (che ho intenzione di vendere) all'Advanced CSA laboratorio Nikon a Roma che effettua riparazioni in garanzia conto Nital, per la sostituzione, fuori garanzia, della ghiera M/A (classico punto debole dell'80-200 AFD) e un controllo generale ed ho scoperto che lo sconto del 50% sui prezzi di ricambio viene effettuato solo inviando il prodotto all'LTR. Ovviamente, data l'esiguità del costo del pezzo di ricambio, ho fatto effettuare la riparazione in CSA, che fra l'altro sta a 10 minuti da casa mia.
Comunque non posso non notare che il tanto pubblicizzato sconto del 50% sui pezzi di ricambio avviene solo in LTR, cosa per nulla pubblicizzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gargasecca
utente


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 87
Località: ROMA

MessaggioInviato: Dom 13 Giu, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Achille....alla fine che te sei comprato??
Wink

_________________
Nikon D600+MB-D14|AF24 f2,8|AF50 f1,8|AF85 f1,8|AF180 f2,8|AF300 f4|AFD 20~35 f2,8|AFD35~70 f2,8|AF70~210 f4|Tamron SP 150~600 f5/6,3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro*
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 952
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON MI SONO LETTO TUTTO IL 3D Imbarazzato

Ho appena ricevuto da parenti USA un 70/200 VR II preso su amazon.com

che alla mia domanda di...............a chi mi posso rivolgere con la garanzia qua in italia, mi dicono che è valevole solo in USA LOL

Avete qualche dritta Italiana da darmi??

Grazie in anticipo
Pietro

_________________
D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo


Iscritto: 10 Nov 2006
Messaggi: 2428
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
NON MI SONO LETTO TUTTO IL 3D Imbarazzato

Ho appena ricevuto da parenti USA un 70/200 VR II preso su amazon.com

che alla mia domanda di...............a chi mi posso rivolgere con la garanzia qua in italia, mi dicono che è valevole solo in USA LOL

Avete qualche dritta Italiana da darmi??

Grazie in anticipo
Pietro


Che sappia io o paghi o lo mandi in USA...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro* ha scritto:
NON MI SONO LETTO TUTTO IL 3D Imbarazzato

Ho appena ricevuto da parenti USA un 70/200 VR II preso su amazon.com

che alla mia domanda di...............a chi mi posso rivolgere con la garanzia qua in italia, mi dicono che è valevole solo in USA LOL

Avete qualche dritta Italiana da darmi??

Grazie in anticipo
Pietro


Se avessi letto avresti trovato la risposta alle tue domande!
Buona lettura Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro*
utente attivo


Iscritto: 19 Gen 2006
Messaggi: 952
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mah se qualcuno del forum è in grado di scrive in un inglese ineccepibile il quesito a Nikon USA, Nikon Europe e perfino a Nikon Japan così pubblicheremo la sia la domanda che la risposta su questo forum ed eventualmente anche in altri.
Pensiamo anche a chi vive ora in Italia magari essendo americano o giapponese ha una macchina nikon comprata in uno di quei paesi ancora in garanzia, come deve comportarsi in caso di guasto.
Finalmente avremmo una risposta chiara e definitiva una volta per tutte.
Sarebbe bene citare esattamente cosa riportato nella garanzia Nikon Usa (o nikon japan o international che è sempre acclusa ai prodotti nikon).


la mia risposta sul 70 200 VRII da poco acquistato in USA

Hello,

Please note that by exporting this item from the United States, you void the manufacturer's warranty on this item. This could make any future servicing of the item difficult and costly. We feel it is our responsibility to inform you of this limitation to the manufacturer's warranty.

If you need is to contact the manufacturer and get it directly from them under the terms of their warranty.

http://www.nikonusa.com
Customer Information/Tech Support: 1-800-645-6689
Repair Service: 1-800-645-6678

If you do need to contact us in the future, here's a link to our e-mail form:

http://www.amazon.com/gp/help/contact-us/general-questions.html

We look forward to seeing you again soon.

Thank you for your recent inquiry. Did I solve your problem?

If yes, please click here:
http://www.amazon.com/gp/help/survey?p=A3ATPJKEUELPU7&k=hy

If no, please click here:
http://www.amazon.com/gp/help/survey?p=A3ATPJKEUELPU7&k=hn



Best regards,

Arunraj S.
Amazon.com
Your feedback is helping us build Earth's Most Customer-Centric Company.
http://www.amazon.com/your-account

_________________
D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi