photo4u.it


Chi vuole fare delle recensioni per P4U?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
ma credo che siano ottiche gia viste e riviste no?! Rolling Eyes


La domanda è: su P4U, al momento, ci sono dei test specifici su tali ottiche? se non ci sono, un bel 3D al riguardo certamente non farà male Smile

Il modo di strutturare i test è standardizzato nel primo topic di questa discussione: io direi di farli... Maiale

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, dopo aver completato l'altro memo mi metto all'opera Wink
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo


Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 1022
Località: Napoli......in origine

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti Cejes,
ma io cercavo in questo post ! che è quello specifico delle recensioni Smile
certo che c'è altro "ottimo lavoro" per il sito, anche oltre il tuo Smile
ma trovare concentrato in un solo post le recensioni stesse o i link appropriati.....
vuoi mettere come è più facile, con un solo clic, trovare quello che si cerca, in un unico post ?

Speriamo altri, oltre te, facciano "recensioni" o mettano qua links su quelle fatte per il sito....o altrove Smile

.

_________________
Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stiamo lavorando per riorganizzare tutto il settore degli street test; fra non molto vedrete belle novità, e bene in evidenza... Maiale Mandrillo Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guaidox
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno signori espertissimi fotografi Smile.....
mi chiamo Guido e mi sono appena iscritto in questo forum per chiedervi un consiglio su quale modello comprare alla mia compagna (immagino ne avrete le scatole piene di gente come me Smile).
...cerchero' di essere piu preciso possibile dandovi qualche dettaglio sul suo livello e sulle sue esigenze.
Da diverso tempo usa una macchinetta compatta digitale di basso livello ma tramite photoshop riesce a rendere le foto eccezionali..Si dedica quasi esclusivamente a foto macro di insetti,animali in genere e alle panoramiche che in questo momento assembla con photoshop,predilige indubbiamente fotografare la natura...foreste,cieli,tramonti,mare,cascate,templi....So che e' abbastanza fissata con lo zoom potente perche vuole catturare spesso il volo degli uccelli o qualche animale magari inavvicinabile.....Non ha esigenza di stampare ,la funzione video direi che non la usa per niente.
E'sicuramente disposta a studiare manuali e a sperimentare....ovviamente senza esagerare!!!!!
Sono disposto a spendere attorno ai 500 euro...e siamo disposti in futuro a spendere qualcosina per gli accessori...ma anche qui con una certa cautela.
Lei ha il desiderio di una reflex...sicuramente poco maneggevole per i viaggi ma di gran lunga migliore rispetto all'attuale macchinetta....
A questo punto passo la palla a chiunque abbia voglia di consigliarmi qualche modello nuovo o usato...e lo ringrazio anticipatamente per l'immensa cortesia...grazie grazie!!!!
guido


1) Chi sei e che esperienza fotografica hai, quanto ne mastichi e dove arrivano le tue ambizioni
2) Che tipo di foto vuoi fare (paesaggi, ritratti, street, viaggio, ecc.), a che livello, per stamparle o pubblicarle in Internet
3) Quale macchina hai oggi, se ne hai o ne hai avuta una, perchè vuoi cambiarla, cosa non non ti soddisfa in lei e cosa proprio non riesci a farci
4) Quanto sei disposto a studiare sui libri e sui manuali, quanto vuoi sperimentare, quanto tempo vuoi investire davanti al computer
5) Quanto vuoi spendere oggi, quanto sei disposto ad investire domani in ottiche e accessori, sei disposto a comprare usato
6)Se hai già dei modelli in mente, spiega sempre perchè, perchè hanno le caratteristiche che ti interessano o perchè li hai trovati sotto casa i perchè hai un'occaione sull'usato
7) Last but not least, cosa sei disposto a portarti dietro, da una compatta da taschino, a una compatta un po' più importante ad un grosso e pesante corredo reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Magh
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2012
Messaggi: 2720
Località: catanzaro

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, come faccio ad inserire una mia recensione?
_________________
http://www.antonioaleo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, una recensione!

Postala qui, apri una nuova discussione, e via...
Poi la segnalo alla redazione per i rimandi in home page!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
polar65
nuovo utente


Iscritto: 03 Apr 2017
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2017 7:18 am    Oggetto: Rollei 35 S Rispondi con citazione

Introduzione: Un vero gioiello ancora attuale.

https://en.wikipedia.org/wiki/File:Rollei_35_S.jpg

Caratteristiche tecniche
La più piccola fotocamera a pellicola, manuale con esposimetro interno, equipaggiata con obiettivo da 40mm Sonnar 2.8 chiude a f/22 e messa a fuoco da 90cm. La 35 T monta il Tessar 3,5
Produzione "della S" da 1974 al 1980

Descrizione
Una macchina fotografica tra le più ambite da sempre, made in Germany e Singapore, sempre dai tedeschi utilizzando gli stessi materiali.
La più piccola e la più robusta tra le compatte per pellicole 135, un concentrato di ingegneria, robusta e affidabile.
Usandola da anni posso affermare che ad oggi è la mia preferita, la consiglio a tutti per la fotografia urbana, street, per riprese rubate.
La usate come fosse una medioformato a pozzetto. Nessuno la noterà poiché frontalmente è inusuale.
Tenerla in mano è un vero piacere, con un peso di 400 gr e metallo al tatto, diventa difficile riporla in custodia....

Conclusioni:
Le 35 Rollei hanno segnato un epoca, acquistai la 35 S "sonnar" nel 2000 e da allora la tengo sempre al mio fianco. E' robusta e indistruttibile per questo la consiglio sempre. La potete acquistare in buone condizioni a 200€ ca.

Link: http://corsopolaris.net/supercameras/Rollei35/Rollei35.html



Rollei_35_S.jpg
 Descrizione:
Rollei 35 S
 Dimensione:  157.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12690 volta(e)

Rollei_35_S.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
polar65
nuovo utente


Iscritto: 03 Apr 2017
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2017 3:45 pm    Oggetto: Fotografare con 500€ Rispondi con citazione

Un consiglio a chi vuole fare seria fotografia spendendo poco.

Acquistate una mirrorless, con 500€ una usata la trovate.
Ho usato la Olympus PEN per tanti anni scattando con soddisfazione.
Un sistema reflex "che non deluda" costa di più, di corpi reflex ne trovate, anche modelli datati, ma per gli obiettivi il discorso cambia, mantengono un certo valore e quelli validi costano. L'immagine per arrivare al sensore passa dall'obiettivo!!
Olympus Sony Fuji e Sigma hanno una buona gamma di mirrorless.

Meglio una buona piccola macchina che una deludente grande reflex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mayyo
nuovo utente


Iscritto: 04 Ago 2021
Messaggi: 1
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2021 3:46 pm    Oggetto: Io ci sto Rispondi con citazione

Mi piace la fotografia 360. vorrei fare delle recensioni sulla mia attrezzatura.
_________________
Io fotografo una cosa per sapere a che assomiglia questa cosa quando è fotografata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redazione4u
redazione


Iscritto: 11 Gen 2008
Messaggi: 2325

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2021 6:14 pm    Oggetto: Re: Io ci sto Rispondi con citazione

mayyo ha scritto:
Mi piace la fotografia 360. vorrei fare delle recensioni sulla mia attrezzatura.


Ciao benvenuto su photo4u.it

Se hai del materiale già pronto lo puoi inviare a redazione@photo4u.it

Il ns. spazio per le recensioni e' questo:

https://www.photo4u.it/recensioni.php

Fammi sapere anche via Messaggio Privato.

Un saluto. GiovanniQ

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi