|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 coordinatore

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22582 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 1:07 pm Oggetto: |
|
|
| niomo ha scritto: | ma credo che siano ottiche gia viste e riviste no?!  |
La domanda è: su P4U, al momento, ci sono dei test specifici su tali ottiche? se non ci sono, un bel 3D al riguardo certamente non farà male
Il modo di strutturare i test è standardizzato nel primo topic di questa discussione: io direi di farli...
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
niomo staff tecnica

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5532
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ok, dopo aver completato l'altro memo mi metto all'opera  _________________
CameraOscurista n° 181
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 777 Località: Napoli, giardine 'e femmene, terre 'e delizie, 'o sole ca te'ncante....e....Napule nun ce fa fa' !
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2010 8:58 am Oggetto: |
|
|
saluti Cejes,
ma io cercavo in questo post ! che è quello specifico delle recensioni
certo che c'è altro "ottimo lavoro" per il sito, anche oltre il tuo
ma trovare concentrato in un solo post le recensioni stesse o i link appropriati.....
vuoi mettere come è più facile, con un solo clic, trovare quello che si cerca, in un unico post ?
Speriamo altri, oltre te, facciano "recensioni" o mettano qua links su quelle fatte per il sito....o altrove
. _________________ DaTasca: OlympusStylus400 ** ReflexLike: PanaFZ5 ** Reflex: NikonD1 + D1x + D70 + NikonFM + 6Nikkor ++ FujiFinePixS2Pro ++ Canon 5D ++ Minolta 5D ** Pellicola: XD7 = Maxxum7000 = X-370s = CanonetQL19 + EOS 33 = VoigtlanderBessa1935 + Vitoret + Z.I.V.Vitessa500L = MamiyaM = YashicaElectro35GSN + Mat124G = Oly OM10 = Minolta XD7 = Rolleiflex SL35 = Qualche altra fotocamera = Non Si Smette Mai Di Giocare: e' un po' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
mike1964 coordinatore

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22582 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
stiamo lavorando per riorganizzare tutto il settore degli street test; fra non molto vedrete belle novità, e bene in evidenza...  _________________
Pentax K100DS Qualche vetro Fuji S6500
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
guaidox nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno signori espertissimi fotografi .....
mi chiamo Guido e mi sono appena iscritto in questo forum per chiedervi un consiglio su quale modello comprare alla mia compagna (immagino ne avrete le scatole piene di gente come me ).
...cerchero' di essere piu preciso possibile dandovi qualche dettaglio sul suo livello e sulle sue esigenze.
Da diverso tempo usa una macchinetta compatta digitale di basso livello ma tramite photoshop riesce a rendere le foto eccezionali..Si dedica quasi esclusivamente a foto macro di insetti,animali in genere e alle panoramiche che in questo momento assembla con photoshop,predilige indubbiamente fotografare la natura...foreste,cieli,tramonti,mare,cascate,templi....So che e' abbastanza fissata con lo zoom potente perche vuole catturare spesso il volo degli uccelli o qualche animale magari inavvicinabile.....Non ha esigenza di stampare ,la funzione video direi che non la usa per niente.
E'sicuramente disposta a studiare manuali e a sperimentare....ovviamente senza esagerare!!!!!
Sono disposto a spendere attorno ai 500 euro...e siamo disposti in futuro a spendere qualcosina per gli accessori...ma anche qui con una certa cautela.
Lei ha il desiderio di una reflex...sicuramente poco maneggevole per i viaggi ma di gran lunga migliore rispetto all'attuale macchinetta....
A questo punto passo la palla a chiunque abbia voglia di consigliarmi qualche modello nuovo o usato...e lo ringrazio anticipatamente per l'immensa cortesia...grazie grazie!!!!
guido
1) Chi sei e che esperienza fotografica hai, quanto ne mastichi e dove arrivano le tue ambizioni
2) Che tipo di foto vuoi fare (paesaggi, ritratti, street, viaggio, ecc.), a che livello, per stamparle o pubblicarle in Internet
3) Quale macchina hai oggi, se ne hai o ne hai avuta una, perchè vuoi cambiarla, cosa non non ti soddisfa in lei e cosa proprio non riesci a farci
4) Quanto sei disposto a studiare sui libri e sui manuali, quanto vuoi sperimentare, quanto tempo vuoi investire davanti al computer
5) Quanto vuoi spendere oggi, quanto sei disposto ad investire domani in ottiche e accessori, sei disposto a comprare usato
6)Se hai già dei modelli in mente, spiega sempre perchè, perchè hanno le caratteristiche che ti interessano o perchè li hai trovati sotto casa i perchè hai un'occaione sull'usato
7) Last but not least, cosa sei disposto a portarti dietro, da una compatta da taschino, a una compatta un po' più importante ad un grosso e pesante corredo reflex |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.
© 2003, 2012 photo4u.it - contatti - based on phpBB -
|