photo4u.it


CAMBIO FOTOCAMERA + ZOOM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DIGIT
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:18 pm    Oggetto: CAMBIO FOTOCAMERA + ZOOM Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo e quindi un salutone e un grazie anticipato a tutti....

Possiedo una Panasonic Lumix DMC FX7... Molto bella, comoda, compatta, belle foto, ma poco zoom quindi poco adatta per foto a monumenti o cose simili....

Proprio oggi torno da Parigi dove ho avuto difficolta' a fare foto decenti.... Quindi ho deciso... DEVO CAMBIARE.....
Qualcuno mi aiuti, Vi prego.... Consigliatemi...

Massima spesa 400 euro 450... Ma sono molto indeciso sul modello.... Vorrei almeno uno zoom 8X o superiore, meglio se 12X, con stabilizzatore, e anti shake.... che faccia foto decenti, ( sono troppo principiante ) e possibilmente anche con scatto multiplo, anzi soprattutto con scatto multiplo in sequenza....

Vi prego consigliatemi..... Consigliatemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto a zoom, la seria Z è ben dotata.
Su quale sia meglio tra Z3, Z5 e Z6... qui la diatriba è aperta.
Della Z5 io ti posso dire un po' di pregi e difetti.
- Ottime foto all'esterno e in luoghi luminosi
- Lascia un po' a desiderare in interni e di sera: arriva solo a 320 iso e già a 200 presenta tantissimo rumore.
- Il 12x di zoom ottico è una meraviglia, ma il 4x digitale è meglio scordarselo (ho visto quello della Panasonic FZ20 e sembra dare foto molto più nitide).