photo4u.it


CAMBIO FOTOCAMERA + ZOOM

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DIGIT
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:18 pm    Oggetto: CAMBIO FOTOCAMERA + ZOOM Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo e quindi un salutone e un grazie anticipato a tutti....

Possiedo una Panasonic Lumix DMC FX7... Molto bella, comoda, compatta, belle foto, ma poco zoom quindi poco adatta per foto a monumenti o cose simili....

Proprio oggi torno da Parigi dove ho avuto difficolta' a fare foto decenti.... Quindi ho deciso... DEVO CAMBIARE.....
Qualcuno mi aiuti, Vi prego.... Consigliatemi...

Massima spesa 400 euro 450... Ma sono molto indeciso sul modello.... Vorrei almeno uno zoom 8X o superiore, meglio se 12X, con stabilizzatore, e anti shake.... che faccia foto decenti, ( sono troppo principiante ) e possibilmente anche con scatto multiplo, anzi soprattutto con scatto multiplo in sequenza....

Vi prego consigliatemi..... Consigliatemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto a zoom, la seria Z è ben dotata.
Su quale sia meglio tra Z3, Z5 e Z6... qui la diatriba è aperta.
Della Z5 io ti posso dire un po' di pregi e difetti.
- Ottime foto all'esterno e in luoghi luminosi
- Lascia un po' a desiderare in interni e di sera: arriva solo a 320 iso e già a 200 presenta tantissimo rumore.
- Il 12x di zoom ottico è una meraviglia, ma il 4x digitale è meglio scordarselo (ho visto quello della Panasonic FZ20 e sembra dare foto molto più nitide).
- La forma è assai comoda e maneggevole. Grazie all'impugnatura del grip puoi tranquillamente passeggiare con la macchina in mano e non ti rompe assolutamente... cosa che magari è più difficile fare con le fotocamere di forma classica.
Per il resto... io in meno di sei mesi ho fatto 12.000 foto... quindi è una macchina che lascia molto spazio al divertimento.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DIGIT
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per le risposte....


Io avevo pensato in primis ad una MINOLTA Z5....... pero' volevo prima una conferma da chi gia' la possiede naturalmente mi fido piu' dei Vostri consigli che di cio' che piacerebbe a me....

Volevo sapere se possiede lo scatto in sequenza, mi piacerebbe per far le foto mentre mio figlio gioca a calcio....

E' molto complicata usarla in manuale? Ha il menu in lingua italiana?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DIGIT ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte....


Io avevo pensato in primis ad una MINOLTA Z5.......

Io ho una Z3 ed è praticamente uguale a quella di Greio (valgono le stesse considerazioni) con le uniche differenze di avere:
4mp
400 iso max (stessi limiti però per il rumore Triste)

Visto che si trova a meno della Z5, che 4mp vanno benissimo anche per stampare in A4, io ti consiglierei di andare sulla Z3 e con quello che risparmi farti il corredo di accessori che, se non li hai, ti verrà presto la voglia:
1) tubo adattatore per montare ottiche da 52mm (circa 15 euro)
2) filtri (di solito, almeno un UV e un polarizzatore)
3) cavalletto (se non ce l'hai)
4) grandangolo (di buona qualità è meglio) per arrivare almeno a un 27mm
5) flash esterno (soprattutto se usi il grandangolo)

IMHO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Istrice
utente


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 183
Località: prov. Padova

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:
DIGIT ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte....


Io avevo pensato in primis ad una MINOLTA Z5.......

Io ho una Z3 ed è praticamente uguale a quella di Greio (valgono le stesse considerazioni) con le uniche differenze di avere:
4mp
400 iso max (stessi limiti però per il rumore Triste)

Visto che si trova a meno della Z5, che 4mp vanno benissimo anche per stampare in A4, io ti consiglierei di andare sulla Z3 e con quello che risparmi farti il corredo di accessori che, se non li hai, ti verrà presto la voglia:
1) tubo adattatore per montare ottiche da 52mm (circa 15 euro)
2) filtri (di solito, almeno un UV e un polarizzatore)
3) cavalletto (se non ce l'hai)
4) grandangolo (di buona qualità è meglio) per arrivare almeno a un 27mm
5) flash esterno (soprattutto se usi il grandangolo)

IMHO



Ciao .... siccome sono interessato pure io a prendere la Z3 mi potresti postare una foto dove si evidenzia il "rumore" di cui parli ? Sono un principiante pure io e non mi è chiaro questo tipo di difetto.
Grazie

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi