photo4u.it


Minolta Z6
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 2:02 pm    Oggetto: Minolta Z6 Rispondi con citazione

Ho appreso proprio ora la notizia della prossima uscita della nuova Konica Minolta Z6: avete letto nulla in proposito? Sembra molto interessante...
_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui:
http://www.dpreview.com/news/0508/05081902kmz6.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè la minolta sforna una serie z ogni 6 mesi?
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto le specifiche sul link indicato...
Una delusione unica, una vergogna di annuncio Triste Diabolico

Mi tengo stretta la mia Z3: di fatto hanno solo portato il tutto a 6Mp senza cambiare altro, anzi, se vogliamo peggiorando la risoluzione per l'acquisizione dei filmati.
Se la Z5 era peggio della Z3, la Z6 è peggio della Z5.

Viva la Z3 Pallonaro !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1123
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viva la z3 Smile
_________________
www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè la Z5 e la Z6 sarebbero così pessime rispetto alla Z3?

ps: io ho una Z5 e non ho mai usato la Z3, quindi non posso fare paragoni.

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
Perchè la Z5 e la Z6 sarebbero così pessime rispetto alla Z3?

ps: io ho una Z5 e non ho mai usato la Z3, quindi non posso fare paragoni.

Non così pessime...
Però da quello che leggo la Z5 per avere 1Mp in più sullo stesso sensore, ha dovuto accettare più rumore e gli iso si fermano 320.
Poca roba, ma tenendo conto che il tutto viene messo a prezzo superiore, meglio risparmiare 100 euro e stare su 4Mp invece di 5mp.

L'affermazione "viva la Z3" è quindi frutto delle considerazioni di cui sopra unite a considerazioni di rapporto prezzo/prestazioni.

La Z6 poi non ne parliamo...
Ha mantenuto lo stesso sensore ed ha aumentato i MP. Se la cosa andava già stretta alla Z5, per la Z6 come sarà?
Hanno anche abbassato la risoluzione dei filmati, passando da 640x480 (quasi a livello DVD) a una 320x240. D'accordo che non è una videocamera, ma perché togliere qualcosa in più che già c'era ???

Se guardi la scheda al link indicato, gli asterischi verdi indicano le differenze con la Z5. Unica prestazione incrementata: i megapixel, le altre mantenute o ridotte.

Vi sembra furbo Triste ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1123
Località: Brescia

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mosse commerciali ......
_________________
www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido pienamente le perplessità di Pinok; mentre altre Case stanno mettendo in vendita nuovi modelli in grado di rivaleggiare con le reflex per quanto riguarda pulizia d'immagine e alte sensibilità sfruttabili, la Minolta annuncia una nuova macchina che non arriva nemmeno a 400 iso, ha un obiettivo relativamente buio alla massima focale (f4,5) e peggiora nella sostanza alcune funzioni presenti nei precedenti modelli; che inoltre svaluta immediatamente presentando due nuovi modelli all'anno.

Solo per annunciare che ha una 6mp? Mah, secondo me è davvero migliore la Z3 di Pinok.

Minolta, sinceramente, non la capisco... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Mah, secondo me è davvero migliore la Z3 di Pinok.
Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRRRRRR.....

Smile

...e grazie a Pinok per la spiegazione.

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pinok ha scritto:

Però da quello che leggo la Z5 per avere 1Mp in più sullo stesso sensore, ha dovuto accettare più rumore e gli iso si fermano 320.


Uhm, questo spiegherebbe perché le foto fatte con la mia G600 (6 Mpxl) mi sembrano più rumorose di quelle che facevo con la F100 (4 Mpxl) Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
pinok ha scritto:

Però da quello che leggo la Z5 per avere 1Mp in più sullo stesso sensore, ha dovuto accettare più rumore e gli iso si fermano 320.


Uhm, questo spiegherebbe perché le foto fatte con la mia G600 (6 Mpxl) mi sembrano più rumorose di quelle che facevo con la F100 (4 Mpxl) Mmmmm

Può essere. Da quello che leggo su questo ed altri forum stranieri, se il sensore resta lo stesso ma i MP aumentano eccessivamente, si ha l'effetto di rumore digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:49 pm    Oggetto: secondo voi... Rispondi con citazione

Con l'uscita della Z6 Minolta penserà anche ad un nuovo firmware anche per la Z5, o devo considerare la mia macchina abbandonata???

Ho notato cosuccie come gli errori di messa a fuoco e il rumore sui 320 iso che potrebbero essere migliorati con un nuovo firmware... oppure no?

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la Z2 i russi (credo) hanno fatto un firm per il raw.
Non capisco perché non ne facciano uno officiale per la Z3 o la Z5, o meglio si!
Non vogliono fare competizione con le proprie reflex Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WOW... apro un altro topic per proseguire la discussione!!!
_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la serie Z della Minolta sta andando di male in peggio...questo fatto non riesco proprio a spiegarmelo! A mio avviso anche la Z3 è peggio della Z2 che l'ha preceduta, lo dico perchè le ho avute entrambe! Boh...beato chi ci capisce qualcosa. Triste
_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

markos ha scritto:
In effetti la serie Z della Minolta sta andando di male in peggio...questo fatto non riesco proprio a spiegarmelo! A mio avviso anche la Z3 è peggio della Z2 che l'ha preceduta, lo dico perchè le ho avute entrambe! Boh...beato chi ci capisce qualcosa. Triste

Non ho provato la Z2, per cui non posso affermarlo con certezza.
Però:
1) La Z3 ha 12x, la Z2 12X
2) La Z2 arriva a F3.7, la Z3 a F4.5. Però a 10x è circa F4, quindi abbastanza vicino
3) La Z3 ha lo stabilizzatore che manca alla Z2

Alla fine mi sembrano due macchine uguali, con qualche miglioria sulla Z3 (12x e stabilizzatore).
Come fa ad essere peggio la Z3, avendo stessa risoluzione, mi pare stesse lenti e stesse funzionalità?

L'unico rimpianto è che per la Z2 hanno fatto un firm con il raw Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sulla Z3 c'è qualche miglioria, non mi riferisco tanto allo zoom maggiorato quanto, piuttosto, allo stabilizzatore d'immagine che è decisamente utile. Io, però, parlavo della qualità finale delle foto...da quello che ho visto la Z2 offre una maggiore nitidezza; non so spiegare il perchè e magari mi sbaglio pure, comunque questo è quello che ho notato e che, se non ricordo male, ho anche letto in qualche recensione. Alla fine di tutto, comunque sia, posso affermare che entrambe le macchine sono molto valide sia perchè sono ricche di funzioni (come ad esempio la possibilità di girare video di qualità discreta!) e sia perchè hanno un rapporto qualità/prezzo superiore alle altre ultrazoom che ha fronte di una qualità simile costano di più.
_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 11:54 pm    Oggetto: KonicaMinolta Dimage Z6 Rispondi con citazione

Salve a tutti

ho acquistato, due settimane fa, la famigerata Dimage Z6 da un rivenditore della mia città (pagandola forse troppo).
A parte una precedente scadentissima HP 935 (durata pile ed impossibilità di usare il visore LCD) è la mia prima fotocamera digitale "di qualità".

Ma, come anche voi avete fatto notare, forse tutta questa qualità non c'è.

La macchina è un gioiellino: bella, leggera, zoom potente, una miriade di funzioni ma la qualità delle foto (ad onor del vero sono tutte scattate in interno) non sono proprio un granché.

Quello che ho visto definire "rumore digitale" è sempre ben presente.

Speriamo che all'aperto....

Una informazione a comprova della mia ignoranza: il software a corredo mi comunica cha la risoluzione delle foto è 72 dpi (come la mia vecchia HP) mentre alcune foto scattate con una Canon 7 mpx sono accreditate di 180 dpi. Qual'è la differenza o meglio, anche questo indicatore è un segno di qualità.

Grazie in anticipo a chi volesse darmi queste informazioni e condividere con me le impressioni d'uso della Z6.

Ciao
Rob Mi arrabbio? Diabolico Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi