photo4u.it


Plaubel makina 6×7. Chi la possiede?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 5598
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo Innamorato Un applauso
_________________
CameraOscurista n° 181 Sony A7III | 35/1.4 | 58/1.4


ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella!!!!
A vederla non si rimpiangono di certo i soldi spesi (forse). Wink

_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non li rimpiango .....li piango e basta. ^^

Cmq non mi pento. E' davvero piacevole da usare.
Inoltre sapere che questo piccolo capolavoro è ancora pienamente supportato dal produttore, e che è totalmente riparabile, è una bella sicurezza. Se non fosse cosi' ....credo che sarei spinto a lasciarla per sempre in vetrina. Avrei paura di romperla! Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Non li rimpiango .....li piango e basta. ^^

Cmq non mi pento. E' davvero piacevole da usare.
Inoltre sapere che questo piccolo capolavoro è ancora pienamente supportato dal produttore, e che è totalmente riparabile, è una bella sicurezza. Se non fosse cosi' ....credo che sarei spinto a lasciarla per sempre in vetrina. Avrei paura di romperla! Smile




Ok!

sono contentissimo per te.......

ad averlo saputo che è ancora supportata dal produttore.........
io ne trovai una in splendide condizioni estetiche da un fotonegoziante ma l' otturatore faceva le bizze, è andata in riparazione due volte consecutive senza mai tornare a posto.......alla fine l' ho lasciata al negoziante con enorme dispiacere

avessi saputo dove mandarla, nonostante la cifra dolorosa che avrei dovuto affrontare ora sarei veramente felice di averla, sono sicuro che a breve smetterai di "piangerli"

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dammevetta
nuovo utente


Iscritto: 18 Feb 2009
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Shedar

Auguri per la "nuova" Makina 67.
Io ho il modello successivo, la 670, ma poco cambia, e devo dire che mi è stata di una utilità incredibile anche in virtù delle sue dimensioni veramente contenute.
Ha una ottica eccellente che non ha mai sfigurato anche a confronto con formati leggermente maggiori come il 6x9 o il 4x5". Non ho mai stampato oltre il 30x40 (B&N) ma i risultati mi hanno sempre pienamente soddisfatto.

Poi sono passato ad altre macchine e adesso giace "abbandonata" in un buio armadio. Ed è un peccato perchè usarla è davvero piacevole.

Ancora auguri e.... buone foto

Dam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento meno solo. Smile

Per cosa l'hai abbandonata? E perchè?

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.s: Intanto ti offro questo piatto di pasta "post riparazione" Very Happy

Delta 400 (scaduta) in Xtol 1+1, 20°, 11min e 30 sec.
Crop (10% del fotogramma ...anche meno), ridimensionato purtroppo. Troppo grande il 100% per il forum. Smile



pasta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12213 volta(e)

pasta.jpg



_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dammevetta
nuovo utente


Iscritto: 18 Feb 2009
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom 21 Mar, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Shedar

In pratica oggi la mia macchina da viaggio è la Mamiya 7 con quattro ottiche. Se non lavoro su pellicola piana la mia preferita è la Technika 6x9 ma a causa del peso ed ingombro, nonché un robusto cavalletto, è una macchina piuttosto impegnativa: non ci si va certo a spasso per ore.

All'inizio avevo optato per la Makina 670 (ci sono voluti 4 anni prima di trovare quel modello in ottime condizioni) che mi permetteva di andare in giro con il formato 6x7 ma con pesi ed ingombri molto contenuti, cosa che specialmente in alta montagna è molto apprezzabile. Non ci sono molte macchine di quel formato (robustezza e qualità) che riescono a stare effettivamente in tasca.

Poi con gli anni ho abbandonato le "alte" quote e ho deciso di tenermi più basso e ho sentito la necessità di una macchina sempre leggera, ma con la possibilità di montare anche un grandangolo. Ecco il motivo della scelta della Mamiya 7. Ma non è funzionalmente "essenziale" come la Plaubel, ne altrettanto piacevole usarla.

Dam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruno del lario
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 7:41 am    Oggetto: Plaubel SW67 55mm Nikkor Rispondi con citazione

Vi presento la mia bimba:



Ciao Bruno


Ultima modifica effettuata da bruno del lario il Mar 20 Apr, 2010 12:32 pm, modificato 7 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brunobrigido!!

la mente vacilla....

UUUUUh

c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruno del lario
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Marra...noto che sei sempre arzillo e che in questp periodo, a Torinio e in Piemonte in genere, l'atmosfera é molto più frizzante e pulita e la gente é molto più serena...e non per l'ostensione della sindone che immagino tu sarai già andato a venerare. Insomma, stai vivendo un momento particolarmente Dorato.

...la mente tua vacilla?... e dove sta la novità? Very Happy

ciao; é sempre un piacere leggerti e mai potrò dimenticar quei pimpanti e frenetici momenti di pura fotografia, trascorsi insieme.

Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'OT ma BB merita un caloroso saluto !!!

che tempi, che ricordi ...

ciao Brù

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruno del lario
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Stefano... Smile

Bruno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bruno. A te ....ed alla makina. Smile
Mi sento sempre meno sollo. ^^

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quei tempi, fra i pionieri dei forum c'ero pure io. Forum autocancellante dopo 90gg senza mod.
Che botte, che menate!

Molti (anche ahimè persone che stimo molto) son finiti in un forum autoosannate e autocelebrativo (non vado oltre va').

_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bruno del lario
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Shedar; non darti pena se siamo davvero in pochi ad utilizzare un simile gioiello - peraltro, creatore di purissima arte fotografica - ma, al contrario, rallegrati di ciò, pensando che essa, oltretutto, ci permette di contraddinstinguerci da questa opprimente pletora digitalista che, oramai, sviluppandosi intorno ad un generale appiattimento dell'immagine, ha provocato il drammatico scioglimento della pura essenza della cultura fotografica.

Piuttosto, ti invito calorosamente ad offrire a questa vasta platea, il nettare che riesci a suggere da tal meravigliosa creatrice d'Arte sopraffina.

Saluti Bruno

ps...le pagine verdi sono state una palestra per rafforzare tutte le nostre ferree convinzioni fotografiche; coloro che si sono sentiti privi d'esse, vergognandosene, si sono rifugiati nei propri bunkers, ed in essi si sono nascosti, sigillando l'ingresso con catenaccio a doppia mandata.

Qui, l'aria é davvero salubre e chiunque può tranquillamente usufruire del servizio offerto e, (scrivo per me) dopo svariati tentativi falliti, sono finalmente riuscito ad effettuare una valida connessione...spero vivamente possa durare negli anni senza ulteriori intoppi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quei tempi ?
Pagine verdi ?
Ma di che state parlando ?
Mi son perso qualcosa in passato ?
No perché io uso il modem da che esisteva l'accoppiatore acustico e ben prima che esistesse Internet, e già allora c'erano delle spece di forum chiamati BBS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
A quei tempi ?
Pagine verdi ?
Ma di che state parlando ?


Anni fa ci si insultava allegramente su fotografia.it. Il forum ora non esiste più ... e mi fermo qui Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
A quei tempi ?
Pagine verdi ?
Ma di che state parlando ?
Mi son perso qualcosa in passato ?
No perché io uso il modem da che esisteva l'accoppiatore acustico e ben prima che esistesse Internet, e già allora c'erano delle spece di forum chiamati BBS.

Quando su internette c'era il monoscopio... i modem facevano biroquibirolàboingboing
Tomash sei troppo giovane Very Happy , ti sei perso quello in cui ogni tanto si parlava di fotografia tra una rissa e l'altra.... poi ci si è persi.... la piattaforma morente.... le ferite non rimarginate.
Se vuoi Tomash ci si da da fare di qua (dato che sei verde ti facciamo vedere cosa si fava di la) Diabolico

_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StefanoR ha scritto:
Anni fa ci si insultava allegramente su fotografia.it. Il forum ora non esiste più ... ...

...veramente esiste ancora.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi