photo4u.it


Durata batterie

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 2:11 pm    Oggetto: Durata batterie Rispondi con citazione

Nell'acquisto di una reflex digitale (ma in realtà di tutto quello che c'è di elettronico) c'è una cosa che mi preoccupa. Quando le batterie sono "dedicate", cioè specifiche per uno o al massimo qualche modello, si corre il rischio, dopo qualche anno, di non poter più usare l'apparecchio perchè le batterie sono irreperibili? Non sarebbe meglio se i produttori si uniformassero ai formati "standard" (AA,AAA ecc.) eventualmente sviluppando dei "pack" che si possano montare nelle sedi-batteria sfruttando la forma delle pile più comuni? Avete idea di quanto si possa tirare avanti con una batteria al litio?

Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la penso come te; quando scelgo una macchina fotografica (ne ho comprate parecchie, anche per regalarle in occasione di festività particolari) è una delle cose che controllo Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la mia compattina A30 le AA vanno benissimo, cosi come per la A80/A95 che la sta per sotituire, ma per la 300d o 350d??
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la 350d con l'impugnatura dedicata si possono usare anche le ricaricabili stilo,ma comunque se sei solo un fotoamatore come me quando hai 2-3batterie dedicate sei a posto sin che dura la macchina,( 2 batterie dedicate non originali le ho prese su ebay a 1,50 euro cadauna!!!). Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il BG della 300D non è possibile usare le stilo?

x toperix: cosa intendi per "durata della macchina"?L'investimento, per me, deve durare parecchi anni, più o meno come per le tradizionali, che spesso hanno un ordine di grandezza per la vita utile di una decina di anni...

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo dire sinchè non cominceranno ad usurarsi le parti meccaniche,cioè dopo molti molti molti scatti,praticamente la stessa cosa di una reflex analogica.Comunque per la 300d non c'è la possibilità per le stilo,e se devi prendere qualcosa perchè duri nel tempo prendi qualcosa più recente o più pro,nel mercatino c'è agooduser che vende una 10d a mio parere interessante......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il produttore della macchina, ci sono anche altre aziende specializzate in accessori che producono batterie compatibili, ovvero con la stessa forma e caratteristiche elettriche. Non lo vedo come un problema pressante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6776
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni conto che se punti su uno dei modelli di spinta di una grande casa, lo stesso viene riproposto in edizione restyling più volte senza cambiarne troppo la sostanza.La durata poi delle singole batterie è a dir poco strabiliante (io però sono nikonista) e come ti dicevano prima basta munirsi di due tre batterie per garantirsi interamente i dieci anni di cui parlavi.A tal proposito, avendo io una D70 quando è uscita la D70S ne ho prontamente controllato le caratteristiche e avendone assodato il funzionamento con lo stesso tipo di batterie della mia macchina mi sono subito tranquillizzato; in caso contrario mi sarei catapultato ad acquistare altri due pacchi aggiuntivi da affiancare ai due che ho già.
Il problema è solo psicologico quando fai il confronto con una reflex meccanica di analogica memoria.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2005
Messaggi: 2477
Località: Magliano DM (AQ)

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 300d usa le batterie BP-511 che usa anche la mia mini-DV canon che ho comprato nel '99, quindi non e' che da un giorno all'altro non le trovi piu.

comunque, uno dei motivi per cui ho scelto la 350D e' per via della possibilita', tramite BG-E3 di usare delle normali stilo AA reperibili ovunque, il BG-E1 della 300D ti permette di montare due pacchi batteria BP-511 ma non le stilo.

_________________
Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
la 300d usa le batterie BP-511 che usa anche la mia mini-DV canon che ho comprato nel '99, quindi non e' che da un giorno all'altro non le trovi piu.


...questo risolve quasi tutti i miei dubbi!

Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la batteria nb2lh della 350d è usata da altri modelli di fotocamere della canon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi