Buone feste da photo4u.it!

Leica M9 - è ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuricrea
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
E' un apparecchio fatto esclusivamente per alimentare un mercato di romantici danarosi che si crogiolano nel pezzo raro e prezioso.

:::::::::::::::::::::::::::::

Ma quella che ho descritto è una macchina pensata per fare fotografie al meglio con le ottiche Leica M, alla Leica la pensano diversamente e preferiscono fare un romantico oggettino da esibire, non per far fotografie.

sono quasi daccordo con Te
se vai al forum leica, leggerai tanti amanti dell'oggetto in questione che sono già pronti a sborsare i 5.500 euro sbarazzandosi della 8.2, sostenendo che con questa macchina si raggiunge la perfezione e che non dovranno essere HCB per fare belle foto.
caspita! ma allora l'attimo perfetto che coincide con le geometrie, le ripetizioni e una buona dose di fortuna procacciata a forza di postazioni infinite, ore e ore di camminate e migliaia di foto scattate non hanno più senso!!! La M9 ha dentro l'occhio ed il cuore ricostruiti da un'impianto di cellule staminali di HCB!!! per questo costa così tanto???

e poi ... ho visto alcuni scatti della M9 su un sito, a 1600 iso c'è un rumore pauroso, quasi schifoso come quello della mia 20D!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ci si fa con una leica digitale quando leica è sinonimo di bn?
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
TestaPazza
staff foto

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:

se fosse fatta bane ci si farebbero le foto, anche a colori. D'altra parte col discorso B/N leica sarebbe in via d'estinzione perchè è necessario stare al passo coi tempi. Il brutto è che leica sta cercando di mantenere quel fascino un po' retrò nell'epoca digitale...e questo porta a degli aborti piuttosto costosi

Una volta con le lica ci si lavorava (non io, troppo giovane) ma sfido a trovare qualcuno che sia disposto a lavorare con la M9

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Tomash
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:

Ai bei tempi, quando ero Leicista duro e puro, con la M6 ci ho fatto valanghe di diapositive.
Hai idea di cosa voleva dire mettere una Kodachrom 25 in una Leica M ?
Ma anche una Velvia 50 va bene lo stesso.

TestaPazza ha scritto:
se fosse fatta bane ci si farebbero le foto, anche a colori. D'altra parte col discorso B/N leica sarebbe in via d'estinzione perchè è necessario stare al passo coi tempi. Il brutto è che leica sta cercando di mantenere quel fascino un po' retrò nell'epoca digitale...e questo porta a degli aborti piuttosto costosi

Una volta con le lica ci si lavorava (non io, troppo giovane) ma sfido a trovare qualcuno che sia disposto a lavorare con la M9

Lavorare con la M9 ?
E' quasi più professionale la Panasonic GF1.
Piuttosto Leica per far cassetta dovrebbe fare una intera linea di obiettivi a focale fissa per il micro4:3 e perché no, uscire lei stessa con una micro4:3 veramente kazzuta.

Per lavorace comunque Leica propone la S2, sempre che sia valida come si racconta e veramente professionale e all'altezza del prezzo.

Vai ad inizio pagina
yuricrea
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che i laici non cambieranno idea sul fenomeno M9, solo quando vedranno i 1600 iso forse cambieranno idea ...
ma sono sicuro che troveranno normale il rumore agli alti iso, dimenticando che oggi gli alti iso sono i 3200 iso di Nik e Can che si spingono a 12000 iso con risultati quasi simili ai 1600 iso di qualche anno fa, non considero i 25000 quasi ridicoli, ma ci stanno lavorando Smile!

oggi la battaglia però si è spostata su iso e sensore, fortunatamente, vedi canon G11 che con un sensore ancora troppo piccolo 1.7 si stà avvicinando allì APS-c e credo che sarà la prossima tappa della serie G, inoltre il passo indietro sui megapixel è un'ottimo sintomo della politica canon, che sembra aver capito e recepito nonchè messo in pratica le richieste dei clienti, tester.
Stamo a guardà ... quando una di queste case, pana, oly, can, nik, leica, sforneranno una macchina di dimensioni simili alla X1/Pen1/GF1 con sensore FF, con live view e mirino, stabilizzatore, ottiche intercambiabili, AF eye control, filmati HD, credo che avremo raggiunto il capolinea, almeno per me, perchè io non avrò bisogno di nulla di più. Però fatemi un favore entro il 2012
Diabolico
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto le ho viste e non sono male. i peccati di gioventu' sembrano in parte risolti. certo che un esposimetro semi spot....
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco ciò che dissi tempo fa..... e visti i recenti sviluppi sono sempre più convinto di ciò che scrissi.
impressionando ha scritto:
Beh... che dire.... la saga continua.....
....alla faccia di tutti quelli che hanno sgomitato per accaparrarsi le prime M8.... e che l'hanno considerata l'apparecchio definitivo".
Del resto era da dire che l'M8 fosse solo un'operazione commerciale "ponte" per non perdere le speranza con tutta la tristezza di un apparecchio che nulla aveva di proporzionato al prezzo. Un progetto aborto nel concepimento per l'inevitabile adulterazione di ottiche nate per avere diverso impiego.
Mi vien da pensare a chi ha una M8..... cosa farà? .....ci sarà una campagna "rottamazione" o ognuno dovrà impaccarsela da se? Che valore potrà avere sul mercato dell'usato e che rivendibilità? ...o si continueranno a decantare le mirabolanti doti nobiliari della M8 per non cospargersi il capo di cenere.

E la M9? Un apparecchio ponte per traghettare spendaccioni a un progetto "evoluto" che comprenderà anche un nuovo parco ottiche disegnate per i sensori?
Si naviga a vista.... in oriente fare una scheda nuova su cui montare un nuovo sensore costa relativamente poco.... ci mettiamo una bella scatola in titanio con la griffe e l'illusione di un SW proprietario e siamo a posto. E' finita l'era della qualità assoluta, non esiste più ne nella mentalità imprenditoriale che nella mentalità dei consumatori, la Leica odierna è imprenditorialmente impostata su un nuovo tipo di business Wink

Unica speranza è che possa arrivare un ottimo apparecchio dalla parte R.

Spero proprio che Leica si possa redimere con una buona R10. Per ora mi diverto con una amata R6 inaspettatamente ritrovata in una borsa Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.h2hreviews.com/blog/Leica-M9-tests--ISO-800.html
http://www.lenstip.com/1757-news-Leica_M9_and_its_full_frame_competitors_-_RAW_comparison.html
http://www.flickr.com/photos/erikfive/3903263335/

a me sembra un costoso giocattolo per ricchi Triste
Vai ad inizio pagina
yuricrea
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

go ha scritto:
http://www.h2hreviews.com/blog/Leica-M9-tests--ISO-800.html
http://www.lenstip.com/1757-news-Leica_M9_and_its_full_frame_competitors_-_RAW_comparison.html
http://www.flickr.com/photos/erikfive/3903263335/

a me sembra un costoso giocattolo per ricchi Triste

su lenstip è evidente il rumore a 800 iso! se paragoniamo il 1600 iso poi c'è da mettersi i tappi alle orecchie per il rumore che c'è sulla M9!

la foto analizzata su h2h a 800 iso è imbarazzante per il rumore e l'amico in fondo dice appunto che la M9 non è meglio della M8 agli alti iso!!!
Miracoli dell'eccellenza...

anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:
Però fatemi un favore entro il 2012
Diabolico

LOL
Vai ad inizio pagina
yuricrea
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi scusate ... il monitor che non da nemmeno un barlume di live view mantiene gli stessi 230.000 punti come la M8.2 e adotta un materiale meno nobile e meno costoso!
c'è qualcosa che non torna ....

qui c'è un testa a testa M9 - M8 - EP-1 ... il rumore tra le M è pressochè simile Triste forse avrebbero dovuto stare sui 12 MP max 15!!!

http://www.h2hreviews.com/article/H2H-First-Look-digital-camera-Review-Leica-M9-vs-Leica-M8-2-vs-Olympus-E-P1/Image-Noise.html

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un ex Leicista e le reazioni a notizie come queste posso anche capirle. Comunque e' veramente uno spasso, divertentissimo leggere gli interventi sul forum Leica, sembrano tanti bei ragazzotti in ansia da prestazioni!! LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Tomash
moderatore

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Sono un ex Leicista e le reazioni a notizie come queste posso anche capirle. Comunque e' veramente uno spasso, divertentissimo leggere gli interventi sul forum Leica, sembrano tanti bei ragazzotti in ansia da prestazioni!! LOL LOL

Ma sul forum Leica mi sembrano più preoccupati per la bruttezza della gobba a fianco del mirino.
Hanno voluto replicare le fotme della M3 ma senza manettino di riavvolgimento.

Comunque, che vi lamentate a fare dei risultati agli alti iso, questa macchina non è fatta per fare fotografie.

Vai ad inizio pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'intromissione, sono rincuorato... credevo che solo in canon ad ogni nuova uscita di prodotto il 99% storcesse il naso e gridasse allo scandalo...

fine OT

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Ma sul forum Leica mi sembrano più preoccupati per la bruttezza della gobba a fianco del mirino.

Di quale forum parlate?

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
yuricrea
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quale forum parlate?

http://www.leicapassion.com/forum

Renji
nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bha con questa cifra mi prendo una Rolleiflex 2.8FX e mi danno anche il resto. Very Happy
Tomash
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Renji ha scritto:
Bha con questa cifra mi prendo una Rolleiflex 2.8FX e mi danno anche il resto. Very Happy

Con quella cifra al giorno d'oggi ti fai un intero corredo Hasselblad,

Vai ad inizio pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:
http://www.leicapassion.com/forum

In quel forum non vedo altro che: Compro, Vendo, Collezionismo, CO, OGM e poc'altro. Forse perché non sono registrato.
A proposito... ho fatto richiesta di registrazione ormai da una settimana.... ma non mi hanno ancora accettato....
.....mi sorge un sospetto Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In quel forum non vedo altro che: Compro, Vendo, Collezionismo, CO, OGM e poc'altro. Forse perché non sono registrato.
A proposito... ho fatto richiesta di registrazione ormai da una settimana.... ma non mi hanno ancora accettato....
.....mi sorge un sospetto Rolling Eyes

eheh per registrarti devi mandare all'admin la scansione della ricevuta d'acquisto di ALMENO un paio di M Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

Vai a: