photo4u.it


Canon 300D vs 350D
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gigisnow80
utente


Iscritto: 05 Ago 2005
Messaggi: 159
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 11:05 am    Oggetto: Canon 300D vs 350D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono uno degli ultimi iscritti e quindi perdonate le varie balle che magari sparo sul forum.
Un mese fa ho acquistato una macchinetta dgt e da allora ho cominciato ad appassionarmi a questo bellissimo e folle mondo!!!

Ho visto che come forum ci sono tantissimi fotografi preparatissimi e mi affido a voi per un parere tecnico in merito alle due reflex entry-level della Canon. Apparte differenze palesi di costruzione e evoluzione tecnica. Volevo avere consigli sull'acquisto dell'una o dell'altra perchè sono intenzionato ad acquistare una reflex subito dopo l'estate (nuova o usata).

Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione
Gigi

P.S.Siate clementi con le mie poche conoscenze!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io andrei sulla 350D è nuova, piu' performante e con tante funzioni in piu'! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io andrei sulla 350D è nuova, piu' performante e con tante funzioni in piu'! Smile


quoto in pieno.....certo se ti regalano una 300d va bene lo stesso.
Parti dal presupposto che le digitali invecchiano parecchio. Diabolico

Spendi il meno possibile per i corpi in relazione alle tue esigenze. Spendi il più possibile x le ottiche che ti rimarranno anche in caso i cambio corpo. Mandrillo Mandrillo

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda..

se becchi una 300d usata a pochissimo....prendila !!!! aggiorna il firmware e ti ritrovi quasi una fotocopia della 10d !!! sottolineo il QUASI !

poi spendi su una bella ottica che ti restera' a vita !


....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 555
Località: Alassio (SV)

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Guarda..
se becchi una 300d usata a pochissimo....prendila !!!! aggiorna il firmware e ti ritrovi quasi una fotocopia della 10d !!! sottolineo il QUASI !
poi spendi su una bella ottica che ti restera' a vita !
....#


Quoto al 100% Ok! anche perchè mi pare che abbiano tutte almeno 2 anni di garanzia quindi secondo me se trovi una 300d poco usata ad un prezzo onesto fai un affare. Questa è la scelta che farei (e che ho fatto) io Smile

_________________

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
px180
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2004
Messaggi: 555
Località: Alassio (SV)

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:

Parti dal presupposto che le digitali invecchiano parecchio. Diabolico

Carlo quello che dici è vero ma secondo me nella maggior parte dei casi l'invecchiamento è solo marketing... quello che voglio dire è che se ieri la 300d mi regalava scatti magnifici me li regalerà anche oggi e domani e fra un anno anche se nel frattempo sarà uscita lal 450D Very Happy .
Il discorso è diverso se col passare del tempo cambiano le esigenze e non possono essere soddisfatte con il corpo che si utilizza.
In ogni caso il discorso di base (secondo me) è sempre lo stesso: costruire pian piano un corredo di obiettivi secondo le proprie esigenze (poi magari a te basta il 18-55 del kit tutta la vita) e spendere nel corpo solo quando si riscontra veramente la necessità e non perchè la tua macchina non è più "alla moda" Smile
Ciao.

p.s. io comunque sono un mega novizio se qualcuno vuole smentirmi lo faccia pure senza alcun ritegno Smile

_________________

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto, visto che ancora nessuno lo ha fatto ti do il benvenuto a nome di P4U Very Happy Very Happy

Valuta la possibilità della 10D, ovviamante da prendere usata, in questo modo nel momento in cui vorrai cambiarla con un macchina di maggiori prestazioni ci rimetterai poco o nulla di quanto speso. Ricorda che il digitale si svaluta alla velocità della luce. Inoltre avrai una macchina costruttivamente molto migliore delle 300D e 350D.

Enzo Wink

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile

Meglio la 350D indubbiamente, se la differenza è di 100 € punta sulla 350, se invece passa i 200 potresti anche pensare a risparmiare i soldi.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendiamo il filo del discorso....
Parlando di nuovo, la 350 con il 18/55 oggi si prende intorno agli 800 euro ed è una macchina dalle prestazioni simili alla 20D.
Se riesci a trovare (causa marketing) una 300d sui 450 vai tranquillo. Esistono, tra l'altro, diversi firmware che ne aumentano le prestazioni in maniera notevole, pur senz eguagliare la 350d.

A questo punto, la scelta è tua e di cosa troverai al momento dell'acquisto.
Io ribadisco il mio consiglio: spendi in ottiche e risparmia sul corpo.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gigisnow80
utente


Iscritto: 05 Ago 2005
Messaggi: 159
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 3:08 pm    Oggetto: Grazie a tutti Rispondi con citazione

Grazie di cuore!!! Crying or Very sad
Meno male che non mi avete lisciato le orecchie!!! Significa che allora non sparo solo caxxate!!!
Cmq il discorso era prorpio riferito al fatto che ho trovato delle 300D usate e le 350D nuove. La differenza si sente (sulle tasche intendo) in termini di corpo macchina.
Ecco perchè volevo avere delucidazioni sulle due macchine.
Sono uno snowboarder e mi piace molto il mio sport e amo la montagna e il mare in maniera spasmodica!!! Il mio equipaggiamneto difficilmente sarà fornitissimo ma un paio di ottiche sicuro me le regalo....se poi vado a fare foto agli half pipe il fisheye me lo regalo di sicuro.

Grazie ancora a tutti
Gigi Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio vivamente la 300d, la trovi ad ottimi prezzi e prima che ti vada stretta, avrai intenzione di aprire uno studio fotografico LOL
Investi quello che avanza in ottiche che riutilizzeri quando poi acquisterai la 1DsMarkII Mandrillo


px180 ha detto parole sante dicendo che è pur vero che il digitale invecchia velocemente, ma tuttavia la macchina ti darà foto bellissime ora, domani e fra anni..
Guarda me, ho avuto una Nikon EM (1979) che mi ha dato tantissime soddisfazioni e solo un anno fa sono passato al digitale per scelta non perché la macchina non mi soddisfaceva più! Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Ti consiglio vivamente la 300d, la trovi ad ottimi prezzi e prima che ti vada stretta, avrai intenzione di aprire uno studio fotografico LOL
Investi quello che avanza in ottiche che riutilizzeri quando poi acquisterai la 1DsMarkII Mandrillo


px180 ha detto parole sante dicendo che è pur vero che il digitale invecchia velocemente, ma tuttavia la macchina ti darà foto bellissime ora, domani e fra anni..
Guarda me, ho avuto una Nikon EM (1979) che mi ha dato tantissime soddisfazioni e solo un anno fa sono passato al digitale per scelta non perché la macchina non mi soddisfaceva più! Wink


non puoi dire che prima che gli vada stretta.... dipende da persona a persona per esempio a me andava stretta da subito ed ho aspettato che uscisse qualcosa di piu' performante e vicino se non simile ad una analogica infatti attendevo l'uscita della minolta poi è uscita prima la 20D e mi sono preso quella. Quibdi se per uno va bene una cosa non per quewsto puo' andare bene ad altri e poi questa storia di investire in obbiettivi ed investire in una macchina no? La 350 D si che andra' sicuramente avanti per parecchio tempo. poi bisogna vedere anche il risparmio effettivo tra una macchina e l'altra! allora mi sento anzi di consigliare una 10D usata quella si che è una signora macchina!

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
. . . allora mi sento anzi di consigliare una 10D usata quella si che è una signora macchina!

Quoto Ok!
Quoto Ok!
Quoto Ok!
E perchè io che ho detto ????

Enzo Very Happy

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
Ti consiglio vivamente la 300d, la trovi ad ottimi prezzi e prima che ti vada stretta, avrai intenzione di aprire uno studio fotografico LOL
Investi quello che avanza in ottiche che riutilizzeri quando poi acquisterai la 1DsMarkII Mandrillo


px180 ha detto parole sante dicendo che è pur vero che il digitale invecchia velocemente, ma tuttavia la macchina ti darà foto bellissime ora, domani e fra anni..
Guarda me, ho avuto una Nikon EM (1979) che mi ha dato tantissime soddisfazioni e solo un anno fa sono passato al digitale per scelta non perché la macchina non mi soddisfaceva più! Wink


non puoi dire che prima che gli vada stretta.... dipende da persona a persona per esempio a me andava stretta da subito ed ho aspettato che uscisse qualcosa di piu' performante e vicino se non simile ad una analogica infatti attendevo l'uscita della minolta poi è uscita prima la 20D e mi sono preso quella. Quibdi se per uno va bene una cosa non per quewsto puo' andare bene ad altri e poi questa storia di investire in obbiettivi ed investire in una macchina no? La 350 D si che andra' sicuramente avanti per parecchio tempo. poi bisogna vedere anche il risparmio effettivo tra una macchina e l'altra! allora mi sento anzi di consigliare una 10D usata quella si che è una signora macchina!


Guarda che ..

gigisnow80 ha scritto:
Ciao a tutti,
Un mese fa ho acquistato una macchinetta dgt e da allora ho cominciato ad appassionarmi a questo bellissimo e folle mondo!!!


E' per questo motivo che gli ho consigliato la 300d, magari tu avevi esperienza sulle analagiche e perciò hai cercato qualcosa che si avvicinasse più possibile alle tradizionali a pellicola e che fosse performante.

Magari a gigisnow80 che si sta appena avvicinando al mondo della fotografia, va benissimo la 300d e prima che capisca come si usa il "BRAKETING", la 350d sarà già scesa di 400€.. Mandrillo Trattieniti

Attualmente (a mio parere!) la 300d ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Cool
Poi secondo me, la 10D è vero che è un ottima macchina, ma il fatto di non poter montare ottiche EF-S è da valutare, vista l'invasione sul mercato di queste ottiche compatte e leggere..

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo TOTALMENTE con quanto suggerito da Kiruzzo. La 300D ormai è l'unica reflex digitale con un prezzo ragionevole, le altre costano tutte TROPPO, non contiamoci balle, non si spiegherebbe altrimenti il crollo dei prezzi passato l'effetto novità. Io ho pagato (all'inizio dell'anno) la mia 300D quasi 900 euro ed ora viene via a poco più di 600, che dite, qualcuno in casa Canon (e tutte le altre case, sia ben chiaro) ha deciso di vendere in perdita? Very Happy O più semplicemente invece di un ricarico di 500 euro per ogni 300D si stanno accontentando di 200, i poveretti? Non mi si obietti che le case hanno da ripagare gli investimenti, a mio parere le reflex dgt (parlo delle entry-level, le Pro lasciamole a parte, anche se mi paiono costare cifre ancor più sproporzionate) costano ancora troppo, una 300D montata da operai cinesi che costo industriale può avere? 100 euro? Chiudo lo sfogo e ribadisco a gigisnow80: prendi la 300D, va benissimo, a chi sostiene che è "limitata" io rispondo chiedendo loro quante volte sentono l'irrestibile necessità della lettura spot o della raffica di 20 foto... chi vuole fare il (o a volte giocare al) "professionista" non usa certamente una 300D (anche se le foto sono ottime). Infine chi adesso scrive lode sperticate della 350D si entusiasmera, tra 6-8 mesi, alla nuova 370D... mi spiace, rispetto le loro idee, ma io con le fotocamere FACCIO LE FOTO, non perdo tempo a contare le funzioni in più od in meno rispetto alle altre. Ciao!
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, alla fine di tutte le tribolazioni....fai come ti pare per il corpo macchina ed investi in ottiche (buone!!)

Buone foto Mandrillo Mandrillo

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Concordo TOTALMENTE con quanto suggerito da Kiruzzo. La 300D ormai è l'unica reflex digitale con un prezzo ragionevole, le altre costano tutte TROPPO, non contiamoci balle, non si spiegherebbe altrimenti il crollo dei prezzi passato l'effetto novità. Io ho pagato (all'inizio dell'anno) la mia 300D quasi 900 euro ed ora viene via a poco più di 600, che dite, qualcuno in casa Canon (e tutte le altre case, sia ben chiaro) ha deciso di vendere in perdita? Very Happy O più semplicemente invece di un ricarico di 500 euro per ogni 300D si stanno accontentando di 200, i poveretti? Non mi si obietti che le case hanno da ripagare gli investimenti, a mio parere le reflex dgt (parlo delle entry-level, le Pro lasciamole a parte, anche se mi paiono costare cifre ancor più sproporzionate) costano ancora troppo, una 300D montata da operai cinesi che costo industriale può avere? 100 euro? Chiudo lo sfogo e ribadisco a gigisnow80: prendi la 300D, va benissimo, a chi sostiene che è "limitata" io rispondo chiedendo loro quante volte sentono l'irrestibile necessità della lettura spot o della raffica di 20 foto... chi vuole fare il (o a volte giocare al) "professionista" non usa certamente una 300D (anche se le foto sono ottime). Infine chi adesso scrive lode sperticate della 350D si entusiasmera, tra 6-8 mesi, alla nuova 370D... mi spiace, rispetto le loro idee, ma io con le fotocamere FACCIO LE FOTO, non perdo tempo a contare le funzioni in più od in meno rispetto alle altre. Ciao!


guarda che la 300D non è limitata solo per quello che hai detto te. A parte il fatto che ci sono fotografi che hanno bisogno, per il genere di foto che fanno, di una rafficata, ci sono altri motivi per cui molti di noi preferiscono una macchina superiore, miglior gestibilità nei comendi, velocita in accensione, in scrittura miglior corpo anche come peso per una migliore equilibratura, miglior sensore per tirare quando è il caso e sempre quando è il caso fere degli ingrandimenti piu' spinti, una migliore lettura dell'esposimetro con quel semispot che a te non interessa ma a me e come tanti altri serve e se fosse spot tante volte sarebbe ancora meglio e potrei continuare ma mi fermo dicendoti che anche noi facciamo foto con la fotocamera e non perdiamo tempo a contare le funzioni che ha!!! Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor ti quoto in pieno Very Happy Very Happy

Ultimamente andiamo d'accordo io e te Mandrillo Mandrillo

Complimenti Ok!

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Victor ti quoto in pieno Very Happy Very Happy

Ultimamente andiamo d'accordo io e te Mandrillo Mandrillo

Complimenti Ok!

Ciao, Carlo


Very Happy Wink aggiungo solo una cosa, purtroppo non mi posso ancora permettere una FF altro che 20D anche se ne sono pienamente soddisfatto!!! Wink Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Concordo TOTALMENTE con quanto suggerito da Kiruzzo. La 300D ormai è l'unica reflex digitale con un prezzo ragionevole, le altre costano tutte TROPPO, non contiamoci balle, non si spiegherebbe altrimenti il crollo dei prezzi passato l'effetto novità. Io ho pagato (all'inizio dell'anno) la mia 300D quasi 900 euro ed ora viene via a poco più di 600, che dite, qualcuno in casa Canon (e tutte le altre case, sia ben chiaro) ha deciso di vendere in perdita? Very Happy O più semplicemente invece di un ricarico di 500 euro per ogni 300D si stanno accontentando di 200, i poveretti? Non mi si obietti che le case hanno da ripagare gli investimenti, a mio parere le reflex dgt (parlo delle entry-level, le Pro lasciamole a parte, anche se mi paiono costare cifre ancor più sproporzionate) costano ancora troppo, una 300D montata da operai cinesi che costo industriale può avere? 100 euro? Chiudo lo sfogo e ribadisco a gigisnow80: prendi la 300D, va benissimo, a chi sostiene che è "limitata" io rispondo chiedendo loro quante volte sentono l'irrestibile necessità della lettura spot o della raffica di 20 foto... chi vuole fare il (o a volte giocare al) "professionista" non usa certamente una 300D (anche se le foto sono ottime). Infine chi adesso scrive lode sperticate della 350D si entusiasmera, tra 6-8 mesi, alla nuova 370D... mi spiace, rispetto le loro idee, ma io con le fotocamere FACCIO LE FOTO, non perdo tempo a contare le funzioni in più od in meno rispetto alle altre. Ciao!


Parole SANTE! Very Happy
Quoto! A meno che uno non abbia particolare esigenze di raffica e di tempi di accensione di 1 secondo più veloce, la 300 (firmware modificato!) vale pena prenderla preferendola alla 350. Il discorso era partito confrontando le due macchine e, visto il sensore più grosso, la 300 genera foto agli alti iso, con meno rumore e quella hackerata arriva fino a 3200!! A mio parere ad un principiante puo servire più usare i 3200 (0 1600!) ISO, anziche la raffica da 25 fotogrammi.

Questione di punti di vista.. Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi