photo4u.it


per una volta.... consigliatemi voi!!!!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:45 pm    Oggetto: per una volta.... consigliatemi voi!!!!!! Rispondi con citazione

allora ragazzi, ho veramente bisogno di un consiglio!!!!
a breve, credo durante queste ferie, dovro' acquistare una compattona....
sul campo delle reflex, generalmente, non mi faccio mai troppi problemi ad acquistare un prodotto, provarlo, ed eventualmente rivenderlo.... ma sulle compatte sono veramente avvolto in un velo di pregiudizio e ignoranza piu' totale!!!!
i requisiti sono semplici :
_ ottima nitidezza ( piu' che la risoluzione del sensore, mi interessa la qualita' dell'abbinamento ottica-sensore, che riesca a fornire un livello di dettaglio soddisfacente )
_ buon controllo del rumore ad iso medio-alti
_ possibilita' flash esterno
_ autofocus piu' veloce della mia mano ( nel senso che non devo metterci meno tempo a focheggiare io.... se no il giochino e' finito )
_ un'ottica con un range medio ( non e' un " must " avere un 10x, ma neanche un 50mm equivalente fisso.... )

so che non e' facile trovare un connubio tra queste caratteristiche, ma in fondo chiedo a voi, che le compatte le utilizzate un po' per tutto, con quale di esse vi siete trovati davvero soddisfatti e perche'!!
inoltre a chi volesse postare o indicare link di foto particolarmente riuscite ( preferenza per ritratti, foto sportive e notturne ), sarei davvero grato !!!

considerate che ultimamente ho avuto la pro1 e la 828 e ne sono rimasto particolarmente deluso..... af lentissimo, rumore a gogo, velocita' operativa nulla...... quindi in pratica la scelta viene orientata su altri modelli !!!

vi ringrazio anticipatamente per i contributi che sicuramente darete... Diabolico
e vi ricordo che per il sottoscritto una foto vale piu' di 100 parole.... in pratica non vi sto chiedendo di non scrivere nulla, ma di supportare le vostre impressioni con qualche foto a riguardo !!!!!!!

grazie ancora
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di mettere foto, se hai provato la 828, capisco la delusione, perchè effettivamente, come qualità di immagine, era nettamente superiore la 717... Però la Pro1... 'aspita... Joe, lo dovresti sapere che 'ste compattone sono giusto per le vacanze... Mica puoi pretendere una 350D!!! Smile
Oddio, realmente sarebbe un'ottima compattona, viste le ridotte dimensioni.

Cmq, per il poco che so, ti consiglio caldamente le Panasonic. La qualità delle ottiche è eccelsa, e il connubbio ottica-sensore, funziona egregiamente. Ho preso, proprio per le vacanze, una FZ-3, che ho preferito alla S5500, perchè ha una qualità generale migliore a basse sensibilità, fino a 200 iso (ma in fondo arriva a 400 iso) nonostante un mpx in meno, ma con un potere risolvente maggiore dato dall'ottica nettamente superiore. Posso fare il paragone con S5500, s7000 (una delusione totale, per me, come qualità di immagine, sinceramente, ma è un parere soggettivo). Le altre le conosco solo per sentito dire. Però sono rimasto soddisfattissimo della piccola di casa Panasonic (e Tu sai cosa uso ogni giorno). L'autofocus non è lentissimo, ma spesso ha problemi, ma non so quanto siano migliori gli altri.

Ti ricordo, ovviamente, di puntare ad un modello tipo la Fz-20, che ha l'attacco per il flash ecc...ecc...

Certo, avendo tu Canon e Nikon, ti consiglierei una bella G6, sinceramente!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, abituato come sei alle reflex. troverai sempre le compattone lente, è un limite fisiologico.

Ocio che ama moltissimo il dettaglio si trova bene con la s7000, ma lavora in Raw; come velocità pura le Minolta paiono essere quelle messe meglio, però io le conosco poco; le Fuji s5600 e S9000 non sono ancora entrate in produzione, altrimenti il consiglio sarebbe semplice... Wink

Comunque, se ti riesce, prova le due che ti ho indicato (s7000 e Minolta serie Z) Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la minolta z3 mi provoca lo stesso effetto che mi provoca una ragazza..scusate il maschilismo ma è così..è una macchina strepitosa..12x ottici se non sbaglio, stabilizzata (spero di nn confordermi con la z1 ma siamo lì..)...di nikon che ne pensi??
una bella coolpix magari o 5400 o addirittura 8800...lì hai tutto..qualità e praticità..forse un po' scuretta l'ottica ma vabè..lì gli 8 megapixel sono un di più..quello che conta è il dettaglio..ovvio dipende quanto vuoi spenderci..quella costa intorno gli 800euro ora..se trovi in giro forse anche di meno..

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=10775

qualche foto in una recensione carina ..
http://www.fotodigit.it/scheda_recensione.asp?codPROD=10775


io l'ho provata e noterai pochissime differenze dall'uso di una reflex..
altrimenti trova una s7000 della fuji..magari ex novo perchè almeno io l'usato non lo "tratto", a meno che non conosco chi mi vende il prodotto...

cmq ripeto, dipende quanto vuoi spendere...c'è un ottimo fotografo che ho conosciuto che mi disse: "peccato che olympus abbia le ottiche proprie quindi non tanto ottime come nikon,canon ma a resa di colori, saturazioni e qualità immagini è potenzialmente migliore delle altri...(si stava parlando di una reflex, ma la radice di famiglia è quella)..


piccola mia recensione su modelli che ho provato (pochi campi per non dilungarmi)

fuji s5x00

Ok! ottimo zoom, immagini "granulose" (cioè positivo!)
colori strepitosi
Non ci siamo mancanza di quelle piccolezze che rendono professionale una macchina (posa lunga, attacco flash..)
voto:8

fuji s7000
Ok! qualità a mio parere molto buona
12mpx interpolati
molti comandi a disposizione
forse una delle più belle
risposta cromatica classica fuji (colori eccelsi, effetto diapositiva in termini di vivid color e contrasto)
voto:8.5

canon ixus 4200
Ok! buoni controlli manuali (meglio di fuji)
Non ci siamo risultato immagini un po' troppo plasticose, si nota ad impatto la differenza tra una foto scattata con una ixus 4200 (digitale) ed una foto analogica
voto:7-


nikon coolpix5x00
Ok! qualità nikon
molti comandi in manuale
resa immagini ottima
voto:8

coolpix 8800
Ok! gestione macchina perfetto
zoom mostruoso
aberrazioni quasi nulle
buon grandangolo (28mm)
resa immagini strepitosa
dettaglio immane
Non ci siamo costo ancora elevato
voto:9+

non so..queste sono quelle che ho provato di persona...
se provi su www.fotodigit.it
e cerchi una qualsiasi compatta, troverai delle recensioni cliccando (...continua) subito sotto le prime spiegazioni..se non c'è scritto continua non è presente la recensione..
è utilissima perchè fa delle prove con alcuni esempi tematici..guarda quella della nikon che ho scritto su..


beh non mi dilungo..
ho sonno..spero di poterti aiutare..
ciao a tutti

[/b]

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 8800 NON ha il 28mm Wink

il problema principale potrebbe essere la velocità dell'AF. per questo non ti consiglio la 8080: in situazioni standard tutto ok ma in controsole tende a sbagliare e dopo il tramonto necessita di alcuni secondi, senza dimenticare il bug dell'MF... Crying or Very sad secondo me dovresti dare un'occhio alle g6-v3.

p.s. si dice che l'af delle sony sia veloce, per la 828 non era così?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, abituato alle dteflex, non ti andrà bene sessuna compatta! Dato che una 350D che come peso e misure siamo ai livelli di una compattona, ti ci metti su il bistrattato 18-55 che danno in kit e ti ritrovi tra le mani quello che vorresti, tale obiettivo è sicuramente meglio degli obiettivi delle compatte! Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 7:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ok ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte.... poi vediamo di affinare la ricerca......

allora per intenderci, so benissimo che l'af di una compatta difficilmente raggiungera' la velocita' di quello della mia eos 1d..... quando avevo la g2, mi ci trovavo davvero bene, sia a livello di af che di qualita'.... parecchio meglio che con la 828 e la pro1!! le immagine avevano colori piu' " carini " e a livello di nitidezza, era paragonabile alla d30 con un ottica mediocre ( come il tamron 28-300 ).... ma andava bene cosi'!!! aveva una buona autonomia, era funzionale e piccola, e la possibilita' di tutti i controlli manuali ( anche la misurazione dell'esposizione ). cerco in pratica una " cam " che sia un po' meglio della g2 ( e badate, lo so che detto cosi' sembra una richiesta banale...... ma la g3, che ho utilizzato parecchio, secondo me era peggio!! per non parlare della g5, che a fronte di un indubbio vantaggio in termini di Mp, aveva un af lentissimo!!! ).
comunque tanto per dirvi le scelte che ho messo nel " paniere " sono :
fuji s20pro,s9500 ( se esce in fretta ),minolta a200 ( o affini ), panasonic z20 , piu' le varie che mi avete consigliato......
quindi se avete esempi delle macchine che ho indicato..... postateli.......

grazie ancora !!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aituato alle reflex e considerando che il rumore, in stampa, non è più un gran prolema con le compatte (le peggiori vanno come la pellicola), ti consiglio vivamente di puntare più sull'ottica e sulla velocità. Da questo punto di vista credo sia difficile attere le Minolta serie A, la A1 più lenta ma meno rumorosa, la A2 il contrario (la A200 mi pare un passo indietro rispetto a queste due). Io ho avuto la 7Hi, che era ancora più veloce, e se non fosse stato per rumore e velocità AF l'avrei potuta scambiare per una reflex come immediatezza d'uso e velocità di risposta.

Le fuji peccano spesso nell'ottica, con aerrazioni evidenti sulle quali io sono forse troppo fissato ma che non tollero assolutamente.

Le Panasonic sono strepitose con l'ottica Leica, ma personalmente trovo poco ello il Jpeg che producono...

Le nikon non mi piacciono per niente, ma non le conosco nemmeno, le Canon idem, non le conosco e quindi non posso giudicare.

Spero di averti dato qualche informazione utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 10:47 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

il punto e' proprio questo..... le piu' gettonate sono la a2 ( o a200 ) e la panasonic fz20..... ma se trovassi una s20pro..... il problema di quest'ultima e' che non trovo foto " vere " in giro per il web!! della panasonic ho visto ottime foto sportive, della minolta avevo la 7i, che a parte l'autonomia andava abbastanza bene....mentre per la fuji trovo solo esempi della s7000.
mi aggraderebbe aspettare la s9500.... ma mi sa che fino a settembre/ottobre non se ne parla !!!
mi piacerebbe sentire ( e vedere qualcosa ) della a200.... per rendermi conto dell'efficacia del sistema af!! che alla fine e' uno dei parametri di giudizio , per me , piu' importanti !!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

son pieno di immagini fatte con la s20 in giappone... se mi dai un indirizzo e-mail in pvt posso mandarti anche i raw, altrimenti puoi vedere qualcosa qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4153&highlight=

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4213&highlight=

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4811&highlight=

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4809&highlight=

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8019&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto un po' quello che è il mio giudizio, otticamente minolta e panasonic, come qualità del file non saprei, nessuna delle tre (fuji, minolta, panasonic) mi sembra che ne produca di ottimi, quindi le metterei sullo stesso piano, la 9500 promette basso rumore ad alti iso ma se fanno le lenti come al solito ci sarà un po' troppa aberrazione per i miei gusti... dovresti provarle...

per le immagini pbase.com è ottimo, se fai una ricerca per modello trovi tutto quello che vuoi, anche a dimensioni reali alle volte.


Ultima modifica effettuata da Izutsu il Lun 01 Ago, 2005 11:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1080
Località: Oristano

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una Minolta A1 (tra l'alto in vendita http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32103&highlight=
Very Happy Very Happy ) e mi sono trovato benissimo ha tutti i controlli di una DReflex, mi era capitato di usare una nikon 5700 ma niente a che vedere sopratutto per lo zoom che nella Minolta è manuale e poi Antishake funziona veramente bene....


Ok!

_________________
IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 3:51 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

grazie alle vostre indicazioni ( ed in particolare al sito che mi ha postato izutsu ), mi sono scaricato/guardato circa 300 scatti fatti con fuji ( s20,s7000 ) , minolta ( a1,a200,a2 ), panasonic ( fz 1, fz20 ), canon ( s1,s2 ), nikon ( 8400,8800 )......e sono convenuto ad una tragica decisione........
ci vogliono troppi soldi per avere una compatta " valida " ( versatile, veloce, qualitativa, otticamente " attrezzata " ), allora ho deciso di cercare nell'usato, o di ripiegare su una 350d ( o 300d al limite ) con una lente " tuttofare "!!
alla fine mi sembra la soluzione piu' sensata, per scongiurare il rischio di spendere 600 euro e ritrovarmi dopo le ferie con una bella compatta semi-nuova da vendere!!!!
ringrazio tutti per l'interessamento e per avermi fornito gli spunti e le conferme di cui avevo bisogno..... per restare nel mondo reflex ( e medico, visto che la mia ernia sara' felice di scarrozzarsi il tutto ) .
comunque a meno di offerte " speciali " magari su una f10 Wink mi sa che la " compattona " restera' tra i miei " tabu' ", almeno per questa estate!! chissa che la s9500 non mi faccia cambiare idea in autunno !!!!!
grazie a tutti, e se qualcuno avesse da aggiungere qualcosa di significativo, lo faccia pure..... perche' dentro di me vive ancora la speranza di trovare la " one lens camera " che mi faccia " innamorare " !!!
ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
allora ho deciso di cercare nell'usato, o di ripiegare su una 350d ( o 300d al limite ) con una lente " tuttofare "!!


te lo avevo detto subito!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 10:50 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ragazzi ho deciso!!!!!!!!!!! lunedi' pomeriggio vi comunichero' la mia scelta..... non voglio spendere parola, fino a quando non avro' la belva.... nel sacco!!!!!! vi anticipo solo che sara' una scelta " che riempie la bocca " ( e naturalmente vuota il portafogli.... ) e non lascia spazio a contestazioni dubbi o equivoci...... in pratica il primo che mi dira' che ho fatto male, verra' trucidato a colpi di 300 2.8 in testa Diabolico
scherzo naturalmente, preparate un po' di insulti..... che lunedi' verranno buoni!!!!!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè ti sei deciso finalmente su una compattona? Rolling Eyes
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 11:23 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sorpresina............ Mandrillo
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, hai fatto male... Prrrrrr


PS: almeno svelaci il marchio Rolling Eyes

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 1:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

roiter...... aspetta a dire che ho fatto male....... ti ho detto che e' una sorpresa!!!! Mandrillo
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino la compattina di bdcpv, una 1dmark2 oppure una d2h Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi