photo4u.it


FUJI S2pro official thread

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 10:05 pm    Oggetto: FUJI S2pro official thread Rispondi con citazione

Non voglio sembrare presuntuoso,però un thread tutto dedicato agli usi e costumi di questa splendida macchina,mi sembra doveroso!

Inizio io poi magari qualcuno di quelli tosti che ce l'ha ci aggiunge qualcosa

Io ho iniziato ad usarla solo in jpg perchè ho notato che alla fine la qualità che si va ad ottenere col raw è molto vicina(chiaramente devo stare attento ad esposizione e bilanciamento del biano..il che forse è un bene se no uno col diogitale finisce con l'impigrirsi).
Il bilanciamento del bianco con luce artificiale è sempre sbagliato,si deve settare a mano altrimenti le foto sono tutte belle rosse...
Le pile stilo,secondo me, durano abbastanza, ma una cosa che mi fa un pò incassare, è che quando sono finite te ne accorgi perchè non scrive sulla flash quello che hai scattato!
Alcuni dicono che tende a sovraesporre,debbo dire che io con la mia non ho notato questa caratteristica.
Disabilitando tutte le funzioni dell'autofocus come priority closet object..... ed usando il sensore centrale,ho notato un netto incremento della velocità.
Lo specchio vibra poco e,in questo senso mi sembra anche meglio della F-80 ma...cavolo se voglio alzarlo???Questa cosa secondo me gli manca.
Ho visto in vendita degli adattatori per sostituire le pile al litio con delle normali stilo...sono tentato ma non si vedono foto in giro,qualcuno ne ha viste?
Molto utile per chi lavora in studio la possibilità di comandare la macchina da un PC(con il prg Hyper utility)è proprio una figata.
Possiedo un flash SB-28,so che è pienamente compatibile con la S2 ma mi sembra che tenda a fleshare un pò troppo(non uso ottiche "D".

Un ultima cosa MA PERCHE' CAVOLO NON AGGIORNANO I FIRMWARE STI MUFLONI DELLA FUJI?????
Penso che meta' dei difettucci potrebbero essere risolti!

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le batterie... mai successo che non salvasse qualcosa.
Di solito le cam digitali si spengono sempre prima che finisca del tutto la carica, in modo da non far troncare un salvataggio, che potrebbe portare allo svacco dell'intera cf.

Per la sostituzione delle pile al litio, devi comprare un sb16 (spero sia questo il modello, vado a memoria) e limarlo qui e li, per adattarlo. Più aggiungerci un tondino in plastica.

Per quanto riguarda il raw-jpeg, io preferisco salvare sempre in raw, soprattutto perchè hai molto + controllo nel sistemare il bianco in post produzione, e hai una qualità maggiore. (nel mio caso stampo anche 200x140 cm)

I firmware... nessun firmware potrebbe aggiornare i "problemi" di questa cam, sono congeniti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe,ho visto molte fotocamere migliorare con aggiornamenti di firmware...per il bilanciamento del bianco soprattutto..non dico che ne debbano rilasciare uno ogni 6 mesi,ma,come politica mi sembra strana quella di non volere darne per nessuna macchina mai......qualsiasi apparato elettronico,dalla mia esperienza,può benificiare da un aggiornamento del suo "software" di controllo....basti vedere quello che è stato possibile fare sulla 300D....

Per le pile,la mia non fa così...la macchina rimane accesa,io scatto ma sulla CF non arriva nulla : scatto,si accende il led di scrittura su CF,si spengono gli LCD,la macchina NON si spegne,controllo e non trovo lo scatto sulla CF...il bello è che mi scattare ancora ma riavendo lo stesso problema.....
Ho trovato questa modifica per un MB-16 ( http://www.pbase.com/dannerw/mb16s2 ) ma l'accoppiata non mi sembra delle più stabili.....

Ho sentito di alcuni che tolgono le CR123 e fanno 1500 scatti con delle ricaricabili...a me sembra fantascienza....

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la uso anche io senza cr123, con le anssman da 2400 mah faccio circa 1400 scatti in raw, usando però Cf , non il microdrive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MA DAI!!!!! Surprised Mah Mah Surprised
Allora è vero!!!!
Dove le posso trovare le Anssman col relativo caricatore???
1400 scatti e senza CR123...me ne basterebbero 1000 ma allora il problema pile è risolto!!!!

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ricorda però che non puoi usare il flash, senza le cr123, e anche il comportamento di alcune funzioni varia leggermente. leggiti un pochi di post dsu dpreview al riguardo.

Cmq, le anssman e caricatore le trovi su moltissimi shop in germania, se ti serve un link, mandami un pvt. Anyway, costano un botto adesso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio5050
utente


Iscritto: 23 Feb 2005
Messaggi: 133
Località: Schio (VI)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
anssman da 2400 mah


scusate la mia ignoranza... ma sono batterie NI-MH? o altro...?

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nimh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prese le ansman da 2400 e 2600 consumate 10 CF da 512 in raw (360 scatti)senza CR e ancora vanno anche se ha iniziato a segnare batteria scarica(calcolando che è la prima ricarica,ne sono proprio soddisfatto).
_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, questo 3D me l'ero perso: comunque adesso che l'ho scoperto avete la benedizione del moderatore! Very Happy

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la fuji s2pro ho avuto modo di provarla intensamente e sarò breve a commentarla!!!

lati negativi: LENTA;
- era meglio se Fuji Sfornava un modello anche per ottiche Canon!!!

lati posritivi: QUALITA' TREMENDAMENTE ELEVATA, prima dell'uscita della D2X era la fotocamera con innesto Nikon con la risoluzione + elevata!!!

Sensore eccezionale con una dinamica superiore agli altri CCD!!!

le immagini che sforna questa fotocamera, anche con ingrandimenti elevati, sono quasi indistinguibili da quelle sfornate dalla D2X!!!

una delle mie reflex preferite!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale potrebbe essere il valore medio di una S2pro usata, se si trovano?
_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intorno ai 900 €urozzi!!! + o -
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho rifatto delle prove con delle pile alcaline(non ricaricabili) e non mi ha ridato il problema della CF non scritta.....giocandoci un pò,mi sono accorto che solo facendo una raffica da 5/6 foto,a pile quasi scariche,le ultime 2 non le scrive...penso proprio che sia colpa delle pile....

Tanto per dire io dovevo scegliere tea una D70 ed una S2,sopo averle provate un pò ho scelto la S2 che è si,lenta(ed ha volte mi ha fatto proprio incassare)ma si viene ripagati ampiamente dalla qualità finale.

PS malox, se sei interessato,forse,ma proprio forse,un mio amico ne vende una che è tenuta perfetta(non la usa mai).
Credo cmq che 900€ sia un pò esagerato come prezzo Ops

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zot ha scritto:
Ho rifatto delle prove con delle pile alcaline(non ricaricabili) e non mi ha ridato il problema della CF non scritta.....giocandoci un pò,mi sono accorto che solo facendo una raffica da 5/6 foto,a pile quasi scariche,le ultime 2 non le scrive...penso proprio che sia colpa delle pile....

Tanto per dire io dovevo scegliere tea una D70 ed una S2,sopo averle provate un pò ho scelto la S2 che è si,lenta(ed ha volte mi ha fatto proprio incassare)ma si viene ripagati ampiamente dalla qualità finale.

PS malox, se sei interessato,forse,ma proprio forse,un mio amico ne vende una che è tenuta perfetta(non la usa mai).
Credo cmq che 900€ sia un pò esagerato come prezzo Ops


l'ho avuta x circa 2 mesi... l'ho straprovata e mi è piaciuta molto...

ma siccome vorrei avere un parco ottiche Canon, l'ho ceduta x non buttare altri soldi ed avere 2 corredi...

cmq se mi metti in contatto con il tuo amico... possiamo contrattarla!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fujikon
utente attivo


Iscritto: 15 Nov 2005
Messaggi: 2170
Località: Tiriolo (CZ)

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:11 am    Oggetto: S2 pro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, anch'io possiedo una S2 da qualche mese (ho fatto un affare da un fotografo) e riscontro anch'io i difetti menzionati. In particolare il fatto che le pile ti mollano senza preavviso (uso ni-mh da 2500 mA/h).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 9:14 am    Oggetto: problema batteria Rispondi con citazione

Salve ragazzi ma io non ho avvertito il problema che menzionate voi, non mi è mai capitato che la fotocamera non mi registri le foto; quando le pile si scaricano si blocca finche il file non viene registrato. Io la utilizzo con 4 pile uniross ricaricabili da 2500 + due pile cr-123 della beghelli anch'esse ricaricabili, e l'autonomia è sorprendente. Quando decisi di prenderla avevo letto una recenzione che forniva come autonomia circa 300 scatti, io in realta con il flash esterno ho superato tranquillamente i 1000. Un'altra cosa da mensionare è il fatto di scattare in raw, credetemi la risoluzione ottenibile e più alta, l'ho usata per rilevamento fotogrammetrico e la differenza è notevole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto ai nuovi arrivati! Ciao
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 766
Località: Moneglia, Riviera di Levante

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema delle CR123 l'ho risolto in due modi. Prima ho acquistato su ebay inglese (ebay.co.uk) un portaqbatteria come l'mb16 ma fatto apposta per la S2 che ospita 4 alcaline (purtroppo non va con le nimh: voltaggio scarso). E ultimamente ho preso da un'azienda veneta delle splendide pile ricaricabili al litio (nemmeno troppo car, 7 euri cad), senza effetto memoria che durano tantissimo. Ma ne ho preso 4 e ho sempre pronto il ricambio. Per le altre 4 pile ho ordinato in questi giorni in Germania (e già pagate), speriamo che me le mandino, alcune confezioni di nimh da 2950 mAh. Vediamo un po'...
Per me la S2 è una fotocamera superiore. Robusta e va sempre. Gli unici problemi di rilievo erano quelli dell'alimentazione e finalmento li ho risolti. Ho anche una D70 ma non c'è paragone tant'è che ultimamente mi sono preso una S3 seminuova (2 mesi di vita, in garanzia a 1170 euri).

_________________
Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi