photo4u.it


*Help* Canon 20D Vs 10D risultati e consiglio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:25 pm    Oggetto: *Help* Canon 20D Vs 10D risultati e consiglio Rispondi con citazione

Chiedo come al solito a voi lumi ( quasi mi vergogno Triste ) ma ogni giorno cen'è una.


Ero partito per prendere la 20D ma...eccoci quì...un fotografo che ha anche un negozio e mio amico mi ha telefonato e mi ha detto che aveva ritirato una 10D con battery-grip in ottime condizioni e con solo 5000 scatti.

Sono andato a vederla ed effettivamente è tenuta molto bene (unica cosa che non so, penso che non lo abbia fatto...ma non si sa mai...il numero degli scatti possono essere in qualche modo modificati?), e me la cederebbe con battery-grip compeso a 650 euro.


Ora mi chiedo a parte la velocità e che non posso usare le ottiche EF-S che mi dite della differenza di immagine che avrei fra le due?

In poche parole le principali cose che mi interessarebbe sapere sarebbe:

-A Vostro avviso per quel prezzo sarebbe un buon prendere?
-Mi fido ma...gli scatti sono inqualche modo " ritoccabili"?


e non per ultimo anzi....che differenza qualitativa di immagine e/o altro avrei prendendo la 10D?


Grazie mmmooooltoooo!!! Wink


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:36 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

purtroppo non c'e' modo di sapere con esattezza gli scatti, il counter e' resettabile.... devi portarla in canon e ti dicono il numero esatto!!
per il rapporto qualita'/prezzo vai tranquillo a 650 euro il prezzo e' ok..... tieni in conto pero' che con 700 puoi prendere una 350d nuova che, nonostante rispetto alla 10d abbia un corpo inferiore, a livello prestazionale e velocistico e' alla pari, e a livello qualitativo e' meglio ( specie ad alti iso!! ).
ciao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di differenze ce ne sono diverse... facendo un po' di giri sul forum le troverai tutte... Smile
Per quanto mi riguarda la principale (l'unica cosa che veramente manca alla mia 10d) è il rumore dagli 800iso in su...

In ogni caso il motivo di questo topic è perchè qualche settimana fa mi sono trovato in una condizione molto simile alla tua: 10D ad un ottimo prezzo contro 20D nuova... io ho deciso per la 10d e non sono deluso della scelta... poi dipende da te... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie e sono d'accordo anche perchè la cosa che mi ha maggiormente colpito è appunto il corpo...lui dice che come robustezza sia uguale alla 20D ma a "pelle" a me sembra più robusta ; penso che però se dovessi affrontare la spesa sul nuovo propenderei per la 20D.



.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Di differenze ce ne sono diverse... facendo un po' di giri sul forum le troverai tutte... Smile
Per quanto mi riguarda la principale (l'unica cosa che veramente manca alla mia 10d) è il rumore dagli 800iso in su...

In ogni caso il motivo di questo topic è perchè qualche settimana fa mi sono trovato in una condizione molto simile alla tua: 10D ad un ottimo prezzo contro 20D nuova... io ho deciso per la 10d e non sono deluso della scelta... poi dipende da te... Wink

Bye! Ciao


scusa la domanda ma all'incirca era il prezzo a cui la offrono a me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho pagata di più di quanto la pagheresti tu, ma insieme mi hanno dato il 24-60 che vedi in firma. Diciamo che togliendo il valore dell'ottica l'avrei pagata un po' meno, ma credo che anche al tuo prezzo avrei fatto le stesse valutazioni.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!


Hai per caso notato quanto dicevo sopra sulla robustezza...od è una mia allucinazzione ?




Ciao e grazie di nuovo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Grazie e sono d'accordo anche perchè la cosa che mi ha maggiormente colpito è appunto il corpo...lui dice che come robustezza sia uguale alla 20D ma a "pelle" a me sembra più robusta ; penso che però se dovessi affrontare la spesa sul nuovo propenderei per la 20D..

Tra prendere una 20D solo corpo nuova e una 10D col BG ho scelto la seconda possibilità. Le differenza tra le macchine ci sono, è innegabile, ma secondo il mio modesto parere non sono poi così abissali da giustificare una diffrenza di prezzo quasi doppia.
La 10D è un po piu grossa della 20D e un po più pesante. Se poi l'hai provata con il BG montato allora la senzazione di solidità si accentua ancora di più.
Il prezzo che ti hanno proposto per la 10D compreso il BG è sicuramente conveniente. Rispetto alla 20D solo corpo risparmieresti almeno 400-500 € che potresti investire in ottiche di qualità. Alla fine la qualità del risultato finale dipende più dalle ottiche che dal sensore.
Io ti consiglio di accettare l'offerta e con i soldi che risparmi prendere una buona ottica serie L (tipo un 17-40) che potrai usare su qualunque macchina anche tra parecchi anni.

Enzo Wink

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
L'ho pagata di più di quanto la pagheresti tu, ma insieme mi hanno dato il 24-60 che vedi in firma. Diciamo che togliendo il valore dell'ottica l'avrei pagata un po' meno, ma credo che anche al tuo prezzo avrei fatto le stesse valutazioni.

Bye! Ciao



e per te è stata la stessa valutazione che ha fatto Muad'Dib o altro?


Scusate la domanda (anche di questo se ne è parlato ma non ricordo; per quanti scatti è garantita la 10D? )


La macchina è tenuta ottimamente ma magari anche ad insaputa del mio amico magari il cliente ha barato, 5000 mi sembrano molto pochi per una DGT un pò datata Rolling Eyes .



.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, come prezzo è un gran prezzo... addirittura mi puzza un po' (troppo basso). Per sapere gli scatti reali, l'unico modo è portarla in assistenza... la mia aveva il contatore a 4500, ma in realtà ne aveva fatti 32000 Mi arrabbio? nonostante non avesse praticamente alcun segno di usura.

Riguardo la differenza con gli altri modelli, non saprei darti indicazioni reali, di sicuro la sensibilità limite è 800 iso, di sicuro la velocità in scrittura ed il buffer della 20D sono superiori, ma per contro il rumore meccanico dello scatto della 10D è inferiore, ed il battery grip è meglio costruito.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai gli amici sono amici ma...inoltre di mezzo c'è il cliente...di questa sai niente?

Citazione:
Scusate la domanda (anche di questo se ne è parlato ma non ricordo; per quanti scatti è garantita la 10D? )


La macchina è tenuta ottimamente ma magari anche ad insaputa del mio amico magari il cliente ha barato, 5000 mi sembrano molto pochi per una DGT un pò datata .



Tank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
e per te è stata la stessa valutazione che ha fatto Muad'Dib o altro?

Più o meno si... mi sono fatto due conti e per farmi la 20d invece della 10d avrei dovuto tirare fuori almeno 600 euro... è vero che la 20d ha un rumore fantastico ma 600 euro in tasca per me sono più fantastici! Ops

Inoltre mi conosco e so che mi piace cambiare, rivendere, ricomprare... quindi di mio propendo per acquistare dell'usato ad ottimi prezzi piuttosto che nuovo... così posso permettermi di cambiare spesso e provare macchine e obiettivi senza mai rimetterci troppo (anzi... Wink).

L'unione delle due così mi ha fatto scegliere per la 10d (che al momento dell'acquisto segnava 8000 scatti, almeno questo diceva il contatore)...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendole tutte e due, posso tranquillamente dirti che, a quel prezzo e se in buono stato, la 10D è una signora macchina!!!
Ovviamente la 20D è migliore a livello software, ha un processore nuovo, è più performante ma...Sei cosi convinto che queste migliorie ti servano davvero??? La 10D è, secondo il mio modesto parere, una macchina fantastica. Ha i suoi limiti, come qualsiasi macchina di qualsiasi altra marca, ma, per esempio io, non ne ho dovuti affrontare molti. L'unico difetto che mi può dare fastidio, è il fatto che non si accenda istantaneamente ma ci metta un paio di secondi, per il resto mi ha sempre soddisfatto in pieno, e ti assicuro che la porto spesso come secondo corpo, al posto della 20D, quando lavoro (matrimoni). Non ho l'impugnatura, ma l'autonomia è comunque ottima. La qualità dell'immagine è alta ma soprattutto lavorerai in post-produzione per avere i colori che piacciono a Te, ma questo lo faresti con qualsiasi macchina. Nonostante ciò, secondo me, la 10D ha un ottimo WB automatico (difficoltà con luce al tungsteno, come tutte le macchine), e, se ti servisse, perfino un ottimo jpeg.
Insomma, è una signora macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:19 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto!!! come ti ho gia' detto, se ben tenuta e con magari un po' di garanzia residua e a quel prezzo e' da prendere!!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente vorrei nuovamente spezzare una lancia a favore della 10D, pur conoscendone bene i pregi ed i difetti.
In particolare, avendo posseduto entrambe, posso affermare che:
- Come qualita' (al di la' dei 2MPixel di differenza) sono simili. La 10D e' piu' morbida (forse troppo) la 20D ha colori piu' spietati, piu' freddi, anche smanettando con i parametri
- l'AF della 20D e' secondo me superiore
- l'esposimetro della 10D e' secondo me superiore, come bilanciamento del bianco siamo li'
- A livello di rumore non c'e' paragone, 20D da cappotto alla 10D, ovviamente.
- A livello di "feeling" la 20D e' troppo giocattolosa.. Avere in mano una 10D+grip e' QUASI come avere un corpo 1D (quasi...Wink)
Proprio perche' nessuna delle due mi soddisfava al 100% ho preso la 1D mark 2 Very Happy

Fondamentalmente dipende molto da quali ISO ti aspetti il massimo.. sappi che con la 20D hai cmq meno rumore, ma il prezzo da pagare e' un esposimentro che si lascia un po' troppo sedurre dalle alte luci, e colori meno vivi che la 10D.

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="oversim"]Come qualita' (al di la' dei 2MPixel di differenza) sono simili. La 10D e' piu' morbida (forse troppo) la 20D ha colori piu' spietati, piu' freddi, anche smanettando con i parametri
quote]

Sei sicuro?? Io le uso entrambe tutte e due e direi che è esattamente il contrario!!! Cioè la 20D è più morbida e molto più satura, mentre la 10D più incisiva e con toni più freddi!!!
Parlo ovviamente delle impostazioni di fabbrica... Poi basta giocare un pò con le impostazioni nei menù o in post-produzione ed ecco qui che il risultato è identico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10d+bg a 650? prendila, non te ne pentirari di sicuro. al limite se non ti soddisfa (cosa molto improbabile) la rivendi agli stessi soldi e prendi la 20d. differenze tra 20 e 10? l'unica a mio parere, che dovrebbe farti pendere verso la 8mp, e' la qualita' delle foto a iso 800-1600. se pensi di non usare molto queste modalita' stai sulla 10d, costruzione, mirino, rumorosita' dello specchio, bg.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino, sono sicuro eccome... Ed ho centinaia e centinaia di scatti che me lo confermano Wink
Anche smanettando con i paramentri (sto parlando sempre di jpeg! Col raw puoi agire tu come ti pare..) la 20D ha piu' sharpness, e colori meno carichi. La 10D e' piu' soft, ma colori piu' vivi, piu' saturi.
Garantito Wink

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che non mi fido di te, oversim, è che avendo ancora 10D, 20D, 350D e 1Ds, posso affermare con sicurezza che la 20D è la più satura e la più soft. Ora mi sta venendo il dubbio che sia la mia!!!!

Qualcuno che possa aiutarci??? Chi può fare il confronto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 5:41 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io le ho avute entrambe ma ho sempre e solo scattato in raw..... comunque a parita' di ottica, mi azzarderei a dire che in generale l'immagine della 20d ( anche in raw... ) e' leggermente piu' morbida di quella prodotta dalla 10d..... non che la cosa mi dia fastidio e tale " sensazione " la si avverte solo visionando i crop al 100% delle immagini a video!!!! perche' chiaramente in stampa ( grazie ai 2 Mp in piu' ) l'impressione di nitidezza della 20d e' superiore!! pero' devo sottolineare una " variabile " che ho introdotto da quando avevo la 10d a quando ho avuto la 20d..... il software per sviluppare il raw!!! prima usavo il dpp poi il capture one..... quindi magari le differenze ( anche se non penso ) sono frutto del differente software!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi