photo4u.it


Consiglio su perfezionamento attrezzatura digitale
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
padrino ha scritto:
Vabbè, calmi, non vi accanite!!! Se ho parlato è perchè conosco e conosco bene!!! Non mi interessa proprio dei test in rete o sulle riviste. I Test li faccio io per ciò che mi serve!!!
Provate a fare degli scatti con il Sigma a 2.8 e poi ne riparliamo. E' inutile avere un'ottica 2.8 se poi non si può sfruttare!!! Fate il paragone a F4 con il 17-40...Nonostante sia la max apertura, il 17-40 si comporta meglio...
L'ottica sigma impasta molto. Ok, può essere un'ottima ottica amatoriale, ma mi sembra di aver capito che ci deve lavorare, quindi direi di vedere altrove.

Ripeto, sono le mie sensazioni e la mia idea...Non mi sembra il caso di darmi contro solo perchè la penso cosi!!!
Non mi pare di aver mai dato giudizi su ottiche o macchine che non ho mai usato e se le ho usate per poco, ho sempre sottolineato la cosa. C'è pure chi dice che il 17-35 f2.8-4 della Sigma è buono...Io l'ho venduto perchè non mi andava bene neanche per le foto delle ferie!!! De Gustibus!!! E non ce l'ho con Sigma. Uso, per esempio, con molta soddisfazione, il 15mm fisheye.
Cerco solo di essere oggettivo nella mia "soggettività"!!!


Allora, nella mia "soggettività oggettiva", affermo che stai dicendo un mucchio di fregnacce sul Sigma: non impasta, è usabile a 2,8 e in quanto a resa non ha poco o nulla da invidiare al 17-40.

Ma non è questo il punto (non me ne frega nulla se Sigma vende un'ottica in più o in meno...) il punto è che stai consigliando MALISSIMO una persona che si appresta ad aprire il portafoglio e a spendere i suoi sudati soldi!!!

La prossima volta rifletti su queste cose prima di parlare a suon di "sparate"...


Vedo che ad educazione stai messo male, ma molto molto male!!!
Secondo poi, questa è la tua visione dei fatti e probabilmente hai molta poca esperienza per quanto riguarda attrezzature fotografiche.
Se tu ti accontenti di un'ottica non all'altezza per lavorare, ben per TE!!!!
Ma ora da me cosa vuoi?? Che ti dica che sei bravo?? Ok...CLAP CLAP!!!
Dai Tu consigli al nostro amico, così gli farai fare proprio una bella figura!!!
Se Tu vuoi continuare a dar retta alle riviste e ai test in rete, invece di provare, fai pure, problemi tuoi!!! Io sono un professionista e non posso permettermi di sbagliare acquisto, quindi cerco di farlo ponderato e, se ne ho la possibilità, provo ciò che vorrei acquistare (quindi, bello mio, impara a leggere, perchè probabilmente non hai letto bene...Il 18-50 f2.8 l'ho provato e non era difettoso, fidati).
Una cosa è dire che un'ottica fa schifo, una cosa è dire che non è pari, per certi versi ad ottiche più blasonate!!! Prova il caro Sigma a tutte le aperture, e notane le differenze, poi magari prendi un'ottica professionale e chiudi tutto il diaframma e scatta...Ci dovrebbe essere perdita di qualità, giusto?? Eppure, stranamente, con un'ottica professionale, ad f22, perde pochissimo, con il Sigma, parecchio!!! Strano, eh???? Eppure è il miglior obiettivo al mondo!!! Fai uno scatto controluce...Si si, non si comporta male il Sigma, eh....Poi prendi un bel 24-70, ma anche il 17-40, eh...Vedi quale va meglio!!! Ah, giusto, Tu hai i tuoi test in rete.
La messa a fuoco??? Vero vero, con un grandangolo che ci fai della messa a fuoco...SI si, infatti a 40 mm hanno la stessa velocità e la stessa silenziosità di messa a fuoco!!! E il corpo dell'obiettivo?? Effettivamente il SIgma è più robusto, vero???

Vai a vedere i test, vai...Ci sono test che fanno vedere il 18-55 del kit pari al 17-40!!! Ed ora vai a vedere i test, furbacchione!!!

Ah, ho saputo che il 18-50 Sigma con attacco Nikon è superiore al 17-55 f2.8 DX della Nikon...PEnsa che cretini quelli che l'hanno comprato!!! Di Sigma ne prendevano 6-7!!!

QUindi, la prox volta, visto che non sai con chi stai parlando, sii più educato, come lo sono stato sempre Io, però stavolta mi ha fatto proprio irritare il tuo modo impertinente di rispondere.

AH, visto che Io dò consigli sbagliati, perchè non glieli dai TU??? Non ho letto niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste ragazzi... io ho solo chiesto un consiglio.... se avessi saputo il putiferio che ne sarebbe derivato avrei sicuramente lasciato perdere Triste

... su dai ... io desidero avere un qualcosa "per poter iniziare" ... preferirei spendere inizialmente un po' di più sul corpo macchina e successivamente sull'obiettivo... tutto qua, ma se tutte le volte che qualcuno chiede un consiglio si scatenano questi "baccani" ... bhe, la gente la fate scappare di paura... Very Happy

ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo per la storia del difettoso il resto lo lascio ai diretti interessati Smile anche se mi auguro che vengano moderati un pochino i toni Triste. Non mi riferivo ad esemplari difettati ma ad esemplari non perfetti... non credo che la sigma faccia uscire obiettivi pessimi dalle proprie fabbriche Smile... farà uscire tutti gli obiettivi che rientrano in una fascia di prestazioni ed è possibilissimo trovarsi l'esemplare perfettamente funzionante ma molto morbido a tutta apertura come l'esemplare fortunatissimo che è quasi perfetto anche in condizioni estreme. Poi questa è l'idea che mi sono fatto io vedendo pareri così discordi in giro per il mondo non è un corollario Smile
_________________
Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:

Vedo che ad educazione stai messo male, ma molto molto male!!!

No comment!!!
Citazione:
Secondo poi, questa è la tua visione dei fatti e probabilmente hai molta poca esperienza per quanto riguarda attrezzature fotografiche.
Se tu ti accontenti di un'ottica non all'altezza per lavorare, ben per TE!!!!
Ma ora da me cosa vuoi?? Che ti dica che sei bravo?? Ok...CLAP CLAP!!!
Dai Tu consigli al nostro amico, così gli farai fare proprio una bella figura!!!

Altra spazzatura che non commento...
Citazione:
Se Tu vuoi continuare a dar retta alle riviste e ai test in rete, invece di provare, fai pure, problemi tuoi!!!
Io sono un professionista e non posso permettermi di sbagliare acquisto, quindi cerco di farlo ponderato e, se ne ho la possibilità, provo ciò che vorrei acquistare (quindi, bello mio, impara a leggere, perchè probabilmente non hai letto bene...Il 18-50 f2.8 l'ho provato e non era difettoso, fidati).

Mi fido mille volte più di un test serio con tanto di fotografie che di un chiaccherone come te.
Citazione:
Una cosa è dire che un'ottica fa schifo, una cosa è dire che non è pari, per certi versi ad ottiche più blasonate!!! Prova il caro Sigma a tutte le aperture, e notane le differenze, poi magari prendi un'ottica professionale e chiudi tutto il diaframma e scatta...Ci dovrebbe essere perdita di qualità, giusto?? Eppure, stranamente, con un'ottica professionale, ad f22, perde pochissimo, con il Sigma, parecchio!!! Strano, eh???? Eppure è il miglior obiettivo al mondo!!! Fai uno scatto controluce...Si si, non si comporta male il Sigma, eh....Poi prendi un bel 24-70, ma anche il 17-40, eh...Vedi quale va meglio!!! Ah, giusto, Tu hai i tuoi test in rete.
La messa a fuoco??? Vero vero, con un grandangolo che ci fai della messa a fuoco...SI si, infatti a 40 mm hanno la stessa velocità e la stessa silenziosità di messa a fuoco!!! E il corpo dell'obiettivo?? Effettivamente il SIgma è più robusto, vero???

Vai a vedere i test, vai...Ci sono test che fanno vedere il 18-55 del kit pari al 17-40!!! Ed ora vai a vedere i test, furbacchione!!!

Le tue chiacchere hanno annoiato tutti!!! Fammi vedere questo "fantomatico" test!!! Sennò taci!!!
Citazione:
Ah, ho saputo che il 18-50 Sigma con attacco Nikon è superiore al 17-55 f2.8 DX della Nikon...PEnsa che cretini quelli che l'hanno comprato!!! Di Sigma ne prendevano 6-7!!!

6-7 Sigma 18/50 vengono 2500-3000€ non 1500€. Avanti così... Rolling Eyes
Citazione:
QUindi, la prox volta, visto che non sai con chi stai parlando, sii più educato, come lo sono stato sempre Io, però stavolta mi ha fatto proprio irritare il tuo modo impertinente di rispondere.

Tu invece mi conosci... Rolling Eyes
Citazione:
AH, visto che Io dò consigli sbagliati, perchè non glieli dai TU??? Non ho letto niente...

Già dato, leggi meglio.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiba ha scritto:
Triste ragazzi... io ho solo chiesto un consiglio.... se avessi saputo il putiferio che ne sarebbe derivato avrei sicuramente lasciato perdere Triste

... su dai ... io desidero avere un qualcosa "per poter iniziare" ... preferirei spendere inizialmente un po' di più sul corpo macchina e successivamente sull'obiettivo... tutto qua, ma se tutte le volte che qualcuno chiede un consiglio si scatenano questi "baccani" ... bhe, la gente la fate scappare di paura... Very Happy

ciao
kiba
Smile


Nonostante tutto qualche consiglio l'hai avuto... Se hai altri dubbi esprimili e sarò contento di risponderti (se avrò le conoscienze per farlo...). Smile

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X rikyxxx: Quando leggi i miei post, visto che non ti sono simpatico, giraci a largo. Vedo che neanche riesci a rispondermi se non con "no comment"!!!

E come mai sarei chiacchierone? Mi conosci? Sai come lavoro? Sai se so fotografare o no? Sai se ho più o meno conoscenze di Te in campo fotografico? Non lo sai!!!

In più neanche riesci a capire le pungicate ironiche che una persona fa (per esempio sul divario di prezzo tra il Sigma e il Nikon)... Caliamo un velo pietoso!!!

Che ti devo dire, continua a vivere nella tua ignoranza, ed io continuo a fotografare con ciò che mi è più congeniale, ma possibilmente non leggere ancora i miei interventi, perchè nessuno ti ha chiesto di intervenire con questa arroganza e con tante banalità campate in aria!!!

Ah, ultima cosa...Dove avresti dato consigli??? L'unico che sei riuscito a dare è...SIGMA 18-50 f2.8!!! E questo è il consiglio????
Vabbè, lasciamo perdere....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 7:29 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

senza gettare metanolo sul fuoco......
il sigma 18-50 2.8 e' sicuramente una lente con un rapporto qualita'/prezzo davvero buono..... in termini di qualita' assoluta, per quanto " valido " non e' da confrontare con un 17-40L che ricordo e' una delle lenti professionali di canon.....
di certo i vantaggi del " canon " non si limitano alla sola qualita' d'immagine, ma li ritrovi anche a livello di costruzione ( e' una di quelle ottiche con guarnizioni capaci di rendere il gruppo macchina-lente impermeabili, se montato su una serie 1 ) , ha il supporto lenti montato su struttura interamente metallica ( lega di alluminio ), e' progettato per lavorare nelle condizioni piu' gravose!!!!
credimi queste sono differenze che a lungo termine " pagano " la scelta di una lente " pro ".
qualitativamente invece, il sigma risente di un problema stranoto nelle lenti di questa ditta, il flare nei controluce..... il canon no
i colori del canon ( come tutte le ottiche che montano una lente in fluorite ) sono fantastici.... quelli del sigma, nonostante il trattamento apocromatico, sono nella media
la messa a fuoco del canon e' davvero notevole ( velocissima e silenziosa )....
come vedi le differenze ci sono, e secondo me giustificano abbondantemente la differenza di prezzo tra le 2 lenti ( che se non erro e' di circa 300 euro ).
la scelta deve comunque essere tua..... io dalla mia ti ho gia' consigliato il 17-40L

p.s. l'ultimo vantaggio del canon , guarda nella sezione usato e in rete su altri siti quanti canon serie L ci sono in vendita e quanti sigma f 2.8 ......... ci sara' un perche'........

p.p.s. io non c'e' l'ho certo con sigma, anche perche' recentemente ho acquistato il loro " ultimo nato " 300 2.8 hsm con attacco nikon..... le reputo ottime ottiche ed e' una ditta affermata, ma se mi chiedi se il mio 300 2.8 canon e' meglio, non posso che dirti : SI
e se a 2.8 il mio canon e' un po' piu' morbido del sigma che ho , ti garantisco che il canon ti ripaga gia' a f4 con una nitidezza esemplare, resistenza ai controluce infinita, af molto piu' veloce e programmabile , stabilizzatore d'immagine, colori unici e tanto altro ancora...... la differenza di prezzo tra i 2 acquistati 3 settimane fa nuovi, e' di 1500 euro...... ne valeva la pena di prendere il sigma?? SI ne valeva la pena di prendere il canon ?? SI

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 8:16 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
senza gettare metanolo sul fuoco......
il sigma 18-50 2.8 e' sicuramente una lente con un rapporto qualita'/prezzo davvero buono..... in termini di qualita' assoluta, per quanto " valido " non e' da confrontare con un 17-40L che ricordo e' una delle lenti professionali di canon.....
di certo i vantaggi del " canon " non si limitano alla sola qualita' d'immagine, ma li ritrovi anche a livello di costruzione ( e' una di quelle ottiche con guarnizioni capaci di rendere il gruppo macchina-lente impermeabili, se montato su una serie 1 ) , ha il supporto lenti montato su struttura interamente metallica ( lega di alluminio ), e' progettato per lavorare nelle condizioni piu' gravose!!!!
credimi queste sono differenze che a lungo termine " pagano " la scelta di una lente " pro ".
qualitativamente invece, il sigma risente di un problema stranoto nelle lenti di questa ditta, il flare nei controluce..... il canon no
i colori del canon ( come tutte le ottiche che montano una lente in fluorite ) sono fantastici.... quelli del sigma, nonostante il trattamento apocromatico, sono nella media
la messa a fuoco del canon e' davvero notevole ( velocissima e silenziosa )....
come vedi le differenze ci sono, e secondo me giustificano abbondantemente la differenza di prezzo tra le 2 lenti ( che se non erro e' di circa 300 euro ).
la scelta deve comunque essere tua..... io dalla mia ti ho gia' consigliato il 17-40L

p.s. l'ultimo vantaggio del canon , guarda nella sezione usato e in rete su altri siti quanti canon serie L ci sono in vendita e quanti sigma f 2.8 ......... ci sara' un perche'........

p.p.s. io non c'e' l'ho certo con sigma, anche perche' recentemente ho acquistato il loro " ultimo nato " 300 2.8 hsm con attacco nikon..... le reputo ottime ottiche ed e' una ditta affermata, ma se mi chiedi se il mio 300 2.8 canon e' meglio, non posso che dirti : SI
e se a 2.8 il mio canon e' un po' piu' morbido del sigma che ho , ti garantisco che il canon ti ripaga gia' a f4 con una nitidezza esemplare, resistenza ai controluce infinita, af molto piu' veloce e programmabile , stabilizzatore d'immagine, colori unici e tanto altro ancora...... la differenza di prezzo tra i 2 acquistati 3 settimane fa nuovi, e' di 1500 euro...... ne valeva la pena di prendere il sigma?? SI ne valeva la pena di prendere il canon ?? SI


Ormai credevo di essere diventato scemo e di dire solamente sciocchezze!! Smile
Grazie per le precisazioni Joe. Sinceramente mi fido molto delle cose che dici, perchè so che PROVI le ottiche o le macchine che giudichi!!!

Cmq credo di aver esplicitamente sottolineato il fatto di non aver MAI detto che le ottiche Sigma facciano schifo (non per niente ne ho una di cui sono soddisfatto), ma non è neanche detto che siano superiori o pari alle ottiche professionali di casa Canon, in questo caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 8:55 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Quando mai tu hai detto cose del genere (cioè come quelle di bdcpv)???
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:03 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Quando mai tu hai detto cose del genere???



ragazzi... è così difficile mettere una volta tanto il proprio orgoglio da parte? Siamo fra grandi, vaccinati ed adulti ( come si dice dalle mie parti ) ... basta con questi battibecchi da bambini ... daiiii Ok!

Ringrazio tutti per il vostro "vivace" contributo Very Happy

ciao
kiba
Smile


Ultima modifica effettuata da kiba il Gio 21 Lug, 2005 10:28 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Ah, ultima cosa...Dove avresti dato consigli??? L'unico che sei riuscito a dare è...SIGMA 18-50 f2.8!!! E questo è il consiglio????
Vabbè, lasciamo perdere....


Lasciamo perdere cosa???

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:05 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

kiba ha scritto:
Ringrazio tutti per il vostro "vivace" contributo Very Happy

ciao
kiba
Smile


Di nulla, ciao.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:41 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Quando mai tu hai detto cose del genere (cioè come quelle di bdcpv)???


Senza offesa ma...Hai letto cosa ho scritto? Boh...Sarà che hai antipatia per me, non so!!!

Ridico tutto in poche parole...Meglio un corpo meno prestante con ottica professionale di un corpo più prestante con ottica buona!!!

Credevo si capisse che la qualità sarebbe maggiore con una 350D che monta un 17-40 Canon rispetto ad una 20D che monta il 18-50 Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ottica buona" ce l'hai aggiunto adesso, prima la ritenevi indegna di qualsiasi uso serio... (Ti devo rinfrescare la memoria su cosa dicevi del Sigma???).

E sopratutto continuo a ritenere la tua ultima affermazione assolutamente non vera: a livello di resa d'immagine il Sigma ha poco o nulla invidiare al Canon.

Certo, tu e bdcpv non siete d'accordo, ma con argomenti molto diversi...

Senza contare che bdcpv ha anche parlato di aspetti come costruzione e autofocus (i quali dovrebbero giustificare una spesa quasi doppia per il Canon), tu no, manco di striscio...

Non avete affatto detto le stesse cose.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ha fatti notare solo il Grande Joe????
Vai a rileggere il mio post contro la tua risposta provocatoria...Rileggi bene...Se non leggi tutto, ovvio che poi dici che le cose non le dico IO!!!
Guarda, dovrebbe essere il primo messaggio nella seconda pagina di questo 3d.
Cmq senza offesa rikyxxx, potrei gentilmente sapere se hai mai provato il Sigma e in che ambiti? E se hai provato il Canon e in che ambiti?

Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho affermato, e lo sottolineo, che il Sigma non è adatto ad un uso professionale. Non mi sembra, quindi, di aver detto che fa schifo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Provate a fare degli scatti con il Sigma a 2.8 e poi ne riparliamo. E' inutile avere un'ottica 2.8 se poi non si può sfruttare!!!
...
L'ottica sigma impasta molto.

padrino ha scritto:

Ah, ultima cosa...Dove avresti dato consigli??? L'unico che sei riuscito a dare è...SIGMA 18-50 f2.8!!! E questo è il consiglio????
Vabbè, lasciamo perdere....


Insomma hai detto che il Sigma "impasta molto", che non si può addirittura usare a piena apertura (ma proprio mai...) e per di più ritieni il solo consigliarlo una specie di bestemmia...

E questo dopo aver detto a Kiba in tutte le salse di evitarlo come la peste.

E già che stupido che sono, dovevo capire che tutto ciò è sinonimo di "ottica buona"... Rolling Eyes

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini


Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 21 Lug, 2005 10:26 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vale
utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho letto tutti i post precedenti, quindi ti chiedo scusa se ripeto info che altri ti hanno già dato...

Se vuoi stampare in formati grandi (ovviamente con ottima qualità) gli 8Mp della 350d direi che ti servono abbastanza! Personalmente la trovo una gran macchina però non sono così esperto da poter fare paragoni con altri modelli/marche.

Per quanto riguarda l'obiettivo: se sei sicuro di aver bisogno solo di un grandangolo quoto il 17-40 L. Io ho comprato come primo obiettivo il 17-85 IS perchè secondo me è l'unico vero walkaround canon esistente per le digitali... Adoro i paesaggi tipo cartolina e anche io ero indeciso tra questi 2, ma poi non me la sono sentita di rinunciare completamente al tele!!!! Per ora sono molto molto soddisfatto del mio acquisto...

spero di esserti stato di aiuto, ciao Ciao

_________________
canon 350d, ef-s 17-85 is
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:

Cmq senza offesa rikyxxx, potrei gentilmente sapere se hai mai provato il Sigma e in che ambiti? E se hai provato il Canon e in che ambiti?


Posso dirti quello che voglio, tanto non mi conosci e non saprai mai la verità.

E d'altra parte io come faccio a sapere se è vero che tu hai provato il Sigma???

---

Per questo preferisco una recensione ben fatta, con tanto di fotografie correlate, piuttostochè i giudizi sommari (e spesso criticabili) di perfetti sconosciuti.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.
Cmq ho provato il Sigma su una 300D e mai il Canon.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vale ha scritto:
non ho letto tutti i post precedenti, quindi ti chiedo scusa se ripeto info che altri ti hanno già dato...

Se vuoi stampare in formati grandi (ovviamente con ottima qualità) gli 8Mp della 350d direi che ti servono abbastanza! Personalmente la trovo una gran macchina però non sono così esperto da poter fare paragoni con altri modelli/marche.

Per quanto riguarda l'obiettivo: se sei sicuro di aver bisogno solo di un grandangolo quoto il 17-40 L. Io ho comprato come primo obiettivo il 17-85 IS perchè secondo me è l'unico vero walkaround canon esistente per le digitali... Adoro i paesaggi tipo cartolina e anche io ero indeciso tra questi 2, ma poi non me la sono sentita di rinunciare completamente al tele!!!! Per ora sono molto molto soddisfatto del mio acquisto...

spero di esserti stato di aiuto, ciao Ciao



grazie, sei stato molto gentile Ok!

ciao
kiba
Smile


Ultima modifica effettuata da kiba il Gio 21 Lug, 2005 10:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi