photo4u.it


Consiglio su perfezionamento attrezzatura digitale
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:15 pm    Oggetto: Consiglio su perfezionamento attrezzatura digitale Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho la necessità, per lavoro, di acquistare una macchina fotografica digitale. Siccome i soldi non vengono giù dagli alberi, e siccome è inutile comprare una macchina che dopo pochi mesi di utilizzo si rivela "limitativa" ho deciso di acquistare una reflex digitale.

Come corpo sono deciso su Canon, precisamente la 20D
Il problema è l'obiettivo... per iniziare vorrei un obiettivo più mirato ai paesaggi e monumenti, non so se prendere il 18-50 del kit o puntare al 17-85 stabilizzato.... diciamo che se ci fosse una via di mezzo (come qualità e prezzo) sarei veramente più contento. Ho paura che prendendo l'ottica del kit mi ritroverò poi con una lente poco o nulla utilizzata più avanti...

non so proprio come fare, se potete aiutarmi ne sarei molto grato

ciao
kiba
Smile


PS... come memory card cosa mi consigliate? Salvando in RAW quanti scatti stanno su un supporto da 1Gb? Sarebbe opportuno prendere subito 2 schede da 1Gb ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Triste possibile che su 20 visite nessuno che possa consigliarmi? Triste

uppino Crying or Very sad



ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè, il consiglio principale che posso darti è di investire nelle ottiche e non nel corpo!!! Meglio prendere un'ottica buona e la 350D, invece di un'ottica non buona e la 20D!! La differenza la fanno le ottiche e non tanto il corpo. Sicuramente la 20D è più professionale, più robusta è con qualche features in più, ma la qualità della 350D è fantastica. Per paesaggi e monumenti, sinceramente, ti consiglio il 17-40. E' un buon grandangolo che diventa più di un normale alla massima focale. QUindi meglio 350D e 17-40, invece di 20D e 17-85!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
verax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 753
Località: Cervia [RA] ITALY!

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiba ha scritto:
... Triste possibile che su 20 visite nessuno che possa consigliarmi? Triste

uppino Crying or Very sad



ciao
kiba
Smile


Ciao kiba, scusa ma nei forum vige la regola non scritta di partecipare alle discussioni solo se si ritiene il caso/cortesia di partecipare ad una discussione.
Non te la prendere se non ci sono state risposte immediate, anche perchè la gente non rimane sempre attaccata al pc.. Ops

tornando in tema, il corpo che hai pensato di acquistare è validissimo, e ti permettarà di fotografare a lungo nel tempo prima di rivelarsi limitata..
Ad un'ottimo corpo però si dovrebbero abbinare ottiche di buon livello, e quì entrano in gioco altri fattori personali che influenzano la scelta, del tipo:

[list=]Budget
Caratteristiche fotografiche o meglio generi che ci piace fotografare
Qualità che si desidera ottenere.[/list]

Detto questo se fornirai altre info sarà più facile darti una mano nella scelta, anche se un bel search può sempre dare un mano! Wink

_________________
CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:44 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto cio' che ti ha suggerito padrino,ma con una variante..... 20d+17-40L ( che alla fine costa poco di piu' del 17-85is ).
la 350d e' davvero ottima, ma se per caso hai intenzione di portare il corpo " avanti negli anni " ( cosa rara nell'era digitale ) io direi di fare uno sforzettino in piu' e partire con un corpo esagerato e un 'ottica di livello!!!!!
in caso invece ti orientassi sulla " piccina " faresti comunque un ottimo acquisto!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per le risposte e mi rendo perfettamente conto del fatto che il forum è un luogo in cui la gente posta se ne ha voglia e se si ritiene competente nel campo richiesto dal quesito... ci mancherebbe anche... hehehe, il forum deve essere un divertimento, non un lavoro, e da supermoderatore di un forum ne sono perfettamente conscio... il fatto è che mi si è prospettato un lavoro e quindi ho colto la palla al balzo.

per ora si tratta di realizzare una serie di cartoline, ma più avanti chissà Smile
il mio pensiero è: inizio a comprarmi un ottimo corpo macchina, per gli obiettivi c'è sempre tempo (ho intenzione di portare con me la macchina "finchè morte non ci separi", mi affeziono moltissimo ai miei "strumenti di lavoro" e molto difficilmente me ne disfo... e quindi, questa macchina sarà per sempre... ovviamente affincata più in là da altri corpi macchina, ma qua è un'altra storia Very Happy )

diciamo che con il prezzo del corpo macchina più un obiettivo avrei preferito non oltrepassare il limite dei 1500 euro (per ora appunto)... fra qualche mese si vedrà come vanno le cose ed al massimo affiancherò all'ottica acquistata una di migliore livello, ma tantè, le finanze fin lì arrivano, e come detto, preferirei puntare subito su un corpo macchina che possa davvero durarmi molti, molti, ma molti anni Very Happy

lavoro nel campo editoriale e quindi ha anche necessità di una alta definizione dell'immagine (mi trovo spesso e volentieri a stampare manifesti 70x100...)

ecco... ho chiarito un po' di più la mia situazione

ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, l'alta qualità te la dà l'ottica e non il corpo macchina!!! Se il budget è quello, allora meglio 350D e 17-40!!! E' vero che la 20D è superiore e non c'è dubbio, ma non è detto che la 350D tu debba buttarla!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Ecco, l'alta qualità te la dà l'ottica e non il corpo macchina!!! Se il budget è quello, allora meglio 350D e 17-40!!! E' vero che la 20D è superiore e non c'è dubbio, ma non è detto che la 350D tu debba buttarla!!! Smile


hai anche ragione Ok!

arrivo da un passato di "pellicola" con due "vecchie glorie" meccaniche, una Minolta e l'altra è una Exacta... e sono abituato ad una certa "robustezza" e "ingombro"... ho tenuto in mano una 350D di un mio amico, ma sinceramente mi ha lasciato un po' interdetto, per quello che punto alla 20D, penso sia più grande e "pesante


ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come corpo, tra 20D e 350D ovviamente non c'è storia!!! Ma prendere una macchina di quel livello con un'ottica mediocre non mi sembra intelligente come cosa, non credi???

Allora guarda alla concorrenza. La D70, per esempio, ha un corpo leggermente superiore a quello della 350D e oltretutto le ottiche Nikon, se vogliamo essere puntigliosi, sono superiori delle pari ottiche Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Come corpo, tra 20D e 350D ovviamente non c'è storia!!! Ma prendere una macchina di quel livello con un'ottica mediocre non mi sembra intelligente come cosa, non credi???

Allora guarda alla concorrenza. La D70, per esempio, ha un corpo leggermente superiore a quello della 350D e oltretutto le ottiche Nikon, se vogliamo essere puntigliosi, sono superiori delle pari ottiche Canon.



eh si che l'ho "guardata" la Nikon, eccome, il fatto che mi "turba" son, fra le altre cose i 2 Mpx in meno, che per me, possono davvero fare la differenza... in quanto a ottiche non saprei, non ho mai posseduto una Nikon e quindi lascio parlare i possessori... per quanto concerne il corpo macchina non condivido molto il tuo pensiero perchè son convinto che una macchina come la 350D non possa assolutamente essere pensata come macchina "per una vita"... l'ottica, a parere mio, può arrivare in un qualsiasi momento... non saprei proprio... ritengo che un corpo macchina sia più impegnativo, come acquisto, di un obiettivo... è un'idea che mi son fatto.

Comunque, tralasciando il corpo che oramai lo ho radicato nel profondo Very Happy
esiste un'ottica (anche non Canon) che si ponga fra il 18-55 e il 17-85 come qualità/prezzo?

E sul discorso CF... sapete dirmi in formato RAW (massima qualità) approssimativamente quanti scatti possono essere salvati su un supporto da 1 Gb?

grazie ancora

ciao
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 18-50/2,8

Uno degli obiettivi per digitale più riusciti Wink

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci ho mai fatto caso, sinceramente, quanti scatti entrano in una CF da 1GB. Cmq, se non ricordo male, la 20D sforna file raw intorno ai 10 MB (sinceramente non ci faccio mai caso!!! Smile ).
Cmq mi dispiace, ma il tuo approccio alla fascia reflex non è giusto. Ricordati che le ottiche di qualità costano molto di più di un corpo macchina come la 20D, quindi non è assolutamente vero un'ottica può arrivare anche dopo!!! Prendere una 350D non vuol dire doverla dar via perchè ha il corpo in plastica. La 20D è nettamente superiore, ma ricordati che non è una 1D o una 1D MarkII!!

Per quanto riguarda i 2 mpx, non credere che ci sia una differenza abissale...Ciò che conta è il potere risolvente e una D70 con ottica di qualità ha un potere risolvente (cioè la capacità di estrapolare dettagli dalla scena) quasi pari a quella di una 20D con ottica di qualità!!! Poi a favore di Canon ci sono altre cose.

QUello che voglio farti capire è che se Tu acquisti una 20D con il 18-50 della Sigma, non avrai mai e poi mai la stessa qualità di una 350D o di una D70 (meglio ancora come esempio, visto che ha 2 mpx in meno) con un'ottica di qualità come può essere o un fisso tipo 50 f1.4, 85 f1.4 o 1.8, oppure zoom professionali come il 17-35!!!

Sono riuscito a spiegarmi????? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non fare il discorso inverso?

Ti affezzioni all'ottica che vuoi...e per il corpo quando vuoi lo cambi; tanto sono questi ultimi che sono per il momento sono sempre in evoluzione Ok!




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiba
utente


Iscritto: 09 Lug 2005
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Non ci ho mai fatto caso, sinceramente, quanti scatti entrano in una CF da 1GB. Cmq, se non ricordo male, la 20D sforna file raw intorno ai 10 MB (sinceramente non ci faccio mai caso!!! Smile ).
Cmq mi dispiace, ma il tuo approccio alla fascia reflex non è giusto. Ricordati che le ottiche di qualità costano molto di più di un corpo macchina come la 20D, quindi non è assolutamente vero un'ottica può arrivare anche dopo!!! Prendere una 350D non vuol dire doverla dar via perchè ha il corpo in plastica. La 20D è nettamente superiore, ma ricordati che non è una 1D o una 1D MarkII!!

Per quanto riguarda i 2 mpx, non credere che ci sia una differenza abissale...Ciò che conta è il potere risolvente e una D70 con ottica di qualità ha un potere risolvente (cioè la capacità di estrapolare dettagli dalla scena) quasi pari a quella di una 20D con ottica di qualità!!! Poi a favore di Canon ci sono altre cose.

QUello che voglio farti capire è che se Tu acquisti una 20D con il 18-50 della Sigma, non avrai mai e poi mai la stessa qualità di una 350D o di una D70 (meglio ancora come esempio, visto che ha 2 mpx in meno) con un'ottica di qualità come può essere o un fisso tipo 50 f1.4, 85 f1.4 o 1.8, oppure zoom professionali come il 17-35!!!

Sono riuscito a spiegarmi????? Smile


si padrino, il tuo è un discorso molto chiaro e te ne sono molto grato Ok!
tu giustamente dici che un corpo come la 20D accoppiato ad un'ottica come il sigma 18-50 non sarà mai pari ad una 350D o D70 con ottime ottiche, e ne sono convinto anche io, ci mancherebbe altro... il fatto è che il corpo della 20D è sicuramente molto meglio rispetto a quello della 350D con il vantaggio che l'ottica, appena raccimolati i dindi necessari sarà affiancata da una lente veramente prestante... è quella la mia intenzione, iniziare a puntare sul corpo per poi in seguito passare alle ottiche.
come già detto, è molto difficile per me separarmi da uno strumento acquistato, è più forte di me ma non ci riesco neppure a pensare... la 20D mi da più certezze a lungo termine rispetto a quante me ne trasmette la 350D o la D70 ... tutto lì...
non è affatto detto però che il prossimo corpo macchina non sia poi una nikon... ne ho sempre sentito parlare molto bene ma non ne ho mai avuta nessuna per le mani... chissà Diabolico

se ci sono altri pareri, soprattutto sull'ottica e sulle memory card sarò ben lieto di ascoltarli... anzi, sarò molto interessato... il giorno dell'acquisto si fa sempre più vicino

ciao e grazie
kiba
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
QUello che voglio farti capire è che se Tu acquisti una 20D con il 18-50 della Sigma, non avrai mai e poi mai la stessa qualità di una 350D o di una D70 (meglio ancora come esempio, visto che ha 2 mpx in meno) con un'ottica di qualità come può essere o un fisso tipo 50 f1.4, 85 f1.4 o 1.8, oppure zoom professionali come il 17-35!!!

Sono riuscito a spiegarmi????? Smile


Non so cosa ti abbia fatto Sigma ma il 18-50/2,8 è un'ottica di buon livello, non è robaccia... Dalle prove che ho visto si comporta anche meglio del Canon 17-40 L.

Certo non compete con i migliori primes, ma si può dire lo stesso di qualsiasi zoom.

A mio modestissimo e personalissimo parere esprimi troppi giudizi avventati: ho qualche dubbio (piuttosto forte) che tu conosca l'obiettivo in questione...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 5:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiba ha scritto:
tu giustamente dici che un corpo come la 20D accoppiato ad un'ottica come il sigma 18-50 non sarà mai pari ad una 350D o D70 con ottime ottiche, e ne sono convinto anche io, ci mancherebbe altro...


Ma lo hai mai provato per dire una cosa di questo genere?

Guardati qualche test. Giungono quasi tutti alle stesse conclusioni...

http://www.shuttertalk.com/articles/sigma1850ex/index.php

Ed anche i cattivi di Fred Miranda ne parlano bene...

http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=232&sort=7&cat=37&page=2

Qui un confronto col 17-40

http://www.jasonlivingston.com/sigma-review/index.htm

Ciao!

Max

_________________
CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi meraviglio della prestazione del Sigma...è un' ottica pensata per il digitale e per il formato aps...mentre il 17-40mm è ottima con il full-frame, meno con l' aps (soprattutto con la piccola Eos 350D).
Se i mp sono così importanti, scegli la Eos 20D e il Sigma 18-50mm EX o la Olympus E-300 e lo zoom nel kit (risparmi molti soldini).
Fino a 400asa non ci sono differenze apprezzabili tra le due reflex come qualità immagini.
Poi, se devi fare fotografie sportive meglio la Eos 20D...dipende quali generi privilegi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, calmi, non vi accanite!!! Se ho parlato è perchè conosco e conosco bene!!! Non mi interessa proprio dei test in rete o sulle riviste. I Test li faccio io per ciò che mi serve!!!
Provate a fare degli scatti con il Sigma a 2.8 e poi ne riparliamo. E' inutile avere un'ottica 2.8 se poi non si può sfruttare!!! Fate il paragone a F4 con il 17-40...Nonostante sia la max apertura, il 17-40 si comporta meglio...
L'ottica sigma impasta molto. Ok, può essere un'ottima ottica amatoriale, ma mi sembra di aver capito che ci deve lavorare, quindi direi di vedere altrove.

Ripeto, sono le mie sensazioni e la mia idea...Non mi sembra il caso di darmi contro solo perchè la penso cosi!!!
Non mi pare di aver mai dato giudizi su ottiche o macchine che non ho mai usato e se le ho usate per poco, ho sempre sottolineato la cosa. C'è pure chi dice che il 17-35 f2.8-4 della Sigma è buono...Io l'ho venduto perchè non mi andava bene neanche per le foto delle ferie!!! De Gustibus!!! E non ce l'ho con Sigma. Uso, per esempio, con molta soddisfazione, il 15mm fisheye.
Cerco solo di essere oggettivo nella mia "soggettività"!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Vabbè, calmi, non vi accanite!!! Se ho parlato è perchè conosco e conosco bene!!! Non mi interessa proprio dei test in rete o sulle riviste. I Test li faccio io per ciò che mi serve!!!
Provate a fare degli scatti con il Sigma a 2.8 e poi ne riparliamo. E' inutile avere un'ottica 2.8 se poi non si può sfruttare!!! Fate il paragone a F4 con il 17-40...Nonostante sia la max apertura, il 17-40 si comporta meglio...
L'ottica sigma impasta molto. Ok, può essere un'ottima ottica amatoriale, ma mi sembra di aver capito che ci deve lavorare, quindi direi di vedere altrove.

Ripeto, sono le mie sensazioni e la mia idea...Non mi sembra il caso di darmi contro solo perchè la penso cosi!!!
Non mi pare di aver mai dato giudizi su ottiche o macchine che non ho mai usato e se le ho usate per poco, ho sempre sottolineato la cosa. C'è pure chi dice che il 17-35 f2.8-4 della Sigma è buono...Io l'ho venduto perchè non mi andava bene neanche per le foto delle ferie!!! De Gustibus!!! E non ce l'ho con Sigma. Uso, per esempio, con molta soddisfazione, il 15mm fisheye.
Cerco solo di essere oggettivo nella mia "soggettività"!!!


Allora, nella mia "soggettività oggettiva", affermo che stai dicendo un mucchio di fregnacce sul Sigma: non impasta, è usabile a 2,8 e in quanto a resa non ha poco o nulla da invidiare al 17-40.

Ma non è questo il punto (non me ne frega nulla se Sigma vende un'ottica in più o in meno...) il punto è che stai consigliando MALISSIMO una persona che si appresta ad aprire il portafoglio e a spendere i suoi sudati soldi!!!

La prossima volta rifletti su queste cose prima di parlare a suon di "sparate"...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx Padrino è possibile abbia provato un esemplare non del tutto apposto. E' una cosa che con sigma pare accadere non proprio di rado ma che solitamene si risolve rimandando indietro l'obiettivo. Le recensioni parlano molto bene del 18-55 f2.8 per digitali come parlano molto bene del 24-70 macro f2.8 per FF ma molti utenti hanno stroncato queste lenti dicendo tutt'altro mentre alcuni confermano la loro bontà.
_________________
Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi