photo4u.it


qual' e' la vostra digireflex preferita????
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

quale marca di macchine reflex digitali meglio si adatta al vostro modo di fotografare???
canon
60%
 60%  [ 50 ]
kodak
1%
 1%  [ 1 ]
minolta
4%
 4%  [ 4 ]
fuji
3%
 3%  [ 3 ]
nikon
19%
 19%  [ 16 ]
olympus
2%
 2%  [ 2 ]
pentax
7%
 7%  [ 6 ]
sigma
1%
 1%  [ 1 ]
Totale voti : 83

Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x izutsu : il fatto che la e1 ( a livello di struttura e robustezza ) possa competere con le serie 1 canon ( e anche le nikon ), io non lo direi troppo ad alta voce..... non ho mai provato ne' a scagliare per terra una reflex, ne' a lavarla sotto il rubinetto...... ma credo che il paragone non sia fattibile....... se poi mi dici che e' superiore ( sempre e solo a livello di robustezza ) a una 20d o una d100 , non posso che concordare !!!! ma aggiungerei : " e ci mancherebbe !!!! " e' pur sempre una top di gamma la e1!!!!!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Mancano giudizi sull'esposimetro, sul mirino, sui flash magari


La raffica è sulla carta uguale...Provale e vedrai che la differenza c'è!!!

Esposimetro...Bè, qui c'è poco da discutere, non credi??? Nikon è sempre stata all'avanguardia per quanto riguarda gli esposimetri in macchina...Se mi parli di esposimetri esterni, c'è da dire che Minolta ne fa di fantastici, probabilmente i migliori, nonostante io usi Sekonic. Il mirino?? Hai riscontrato le differenze? Io no!!! SOno uguali, non molto luminosi e ai quali ti ci devi abituare. Le ammiraglie sono tutta altra cosa!!! E' vero, cmq, questo l'avevo dimenticato, la E-1 ha un mirino superiore alle medie delle altre case, ma assai inferiore a D2x e 1Ds, nonostante la copertura del 100%!!! I flash minolta non li ho usati. Lavoro sempre e dico sempre con i flash, quindi conosco benissimo Canon e Nikon (e troppe parole brutte ho detto a Nikon per alcuni problemini di compatibilità), ma Minolta non li conosco, quindi non giudico.

La robustezza della E-1 non mi è sembrata cosi superiore, forse perchè abituato a maneggiare 1Ds e D2x e la differenza è palese, però se mi dite che è molto più robusta delle D100, della 10D e della 20D, mi rimetto alle vostre esperienze.

Per quanto riguarda il rumore della D100... Bè, è meno rumorosa, più "granosa", quasi come una pellicola, che rumorosa, a differenza della Minolta, la cui riduzione del rumore non ha buoni effetti. Stesso sensore si, ma differenti software. E ricordiamoci che la D100 è uscita parecchio tempo fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quanto, mezzo fps? La durata però è imbarazzante paragonata alla 7D...

Beh, potrei dire lo stesso dell'esposimetro Minolta, anch'esso rinomato. Mi piacerebbe sapere quali sono le tue impressioni.

La riduzione rumore di Minolta ha ottime effetti, tanto da essere meno rumorosa della 20D. Però perde dettaglio, al contrario della 20D. Se ne deduce che la D100, per te, è migliore anche della 20D? E della D70 in rapporto cosa ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Di quanto, mezzo fps? La durata però è imbarazzante paragonata alla 7D...

Beh, potrei dire lo stesso dell'esposimetro Minolta, anch'esso rinomato. Mi piacerebbe sapere quali sono le tue impressioni.

La riduzione rumore di Minolta ha ottime effetti, tanto da essere meno rumorosa della 20D. Però perde dettaglio, al contrario della 20D. Se ne deduce che la D100, per te, è migliore anche della 20D? E della D70 in rapporto cosa ne dici?


Ritengo la D100 superiore alla 10D ma non alla 20D. La D70 non la conosco. O meglio, la conosco, ma non l'ho mai usata, quindi non posso dare giudizi. Credo cmq che sia, a livello software, superiore alla D100, visto che cmq è una macchina sicuramente più moderna.
Per quanto riguarda l'esposizione, La differenza sostanziale è che la D100 tende a preservare le alte luci, mentre la 7D, spesso, le brucia, soprattutto in casi di forte contrasti. Ma si comporta piuttosto bene, per le poche prove che ho fatto. Ripeto, TU la conosci molto meglio di me. Queste sono solamente impressioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ovviamente il mio è un paragone MATRIX contro MULTIZONA!!! Qui la differenza direi che si fa sentire di più.
Nella ponderata e spot, invece, direi che sono identici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando più in topic (o forse si dice on topic???) io ho votato Pentax, e sono stato l'unico.

Non ho mai provato una *ist però ieri ho saputo che la casa nipponica è in forte crisi (ha perso il 42% dei profitti negli utlimi 3 mesi) e la cosa mi spiace enormemente.

Lo so che nel digitale arranca però faccio notare che è stata la prima a presentare un corpo progettato per essere pratico, compatto e maneggevole, poi a ruota hanno seguito Olympus (e-300), Canon (350D) e Minolta (5D).

Questo significa avere attenzione alle esigenze del pubblico e a un'evoluzione della tecnologia fotografica a 360°, ben coscenti che non ci sono solo megapixel e FPS...

Insomma è un bene che ci sia anche Pentax, speriamo che si risollevi al più presto.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Tornando più in topic (o forse si dice on topic???) io ho votato Pentax, e sono stato l'unico.

Non ho mai provato una *ist però ieri ho saputo che la casa nipponica è in forte crisi (ha perso il 42% dei profitti negli utlimi 3 mesi) e la cosa mi spiace enormemente.

Lo so che nel digitale arranca però faccio notare che è stata la prima a presentare un corpo progettato per essere pratico, compatto e maneggevole, poi a ruota hanno seguito Olympus (e-300), Canon (350D) e Minolta (5D).

Questo significa avere attenzione alle esigenze del pubblico e a un'evoluzione della tecnologia fotografica a 360°, ben coscenti che non ci sono solo megapixel e FPS...

Insomma è un bene che ci sia anche Pentax, speriamo che si risollevi al più presto.


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 1:42 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

un in bocca al lupo alla pentax allora.......
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace leggere che questa discussione nata su quella che noi consideriamo la fotocamera preferita abbia preso una strada differente, divenendo una sorta di disputa a due!

Non voglio fare il rompiscatole, ma sarebbe carino riaprire la discussione a tutti, risolvendo o continuando il dialogo a due in diversa sede (magari tramite mp)!

Su ragazzi era così carino il topic ... pensate che ho partecipato anch'io che solitamente non apro bocca in questioni di materiali!

Wink

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi