photo4u.it


Finalmente Reflex Digitale..
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 7:50 pm    Oggetto: Finalmente Reflex Digitale.. Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.. è tempo che non scrivo e frequento il forum motivo qualche esame di troppo..
Oggi però ho acquistato la mia prima reflex digitale: Canon D60 usata e pagata 500€.

Ho optato per questa preferendola alla 300d nuova che si trova a poco piu di 650€, però avendola presa in mano mi sembra un altra cosa.

Che ne pensate ho fatto bene (tanto io sono contento cmq)? In media l'otturatore quanti scatti fa?

Ah le condizioni sono ottime (aveva ancora tute le bustine dell'imballaggio, tutto perfetto ecc..)...

sono felice.. ciao a tutti!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se ho postato una cosa inutile.. me ne rendo conto solo ora è che era contento e volevo condividere con voi..

Bella a tutti!!!!!!!!!!!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati.....
e ora inizia a postare le tue belle foto...........e secondo me hai fatto un'ottima scelta....


ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felice che tu sai felice Ok!

non conosco la D60, ma, visto il tuo entusiasmo, sono convinto che la saprai usare al meglio e trarne soddisfazioni
facci vedere presto qualche foto Smile

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Wink attendo foto! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie grazie.. le foto arriveranno al piu presto.. (ci conto per domani)

Un favore: ho notato che il firmware che ho è tipo 1.0.2, ho visto che sarebbe disponibile anche il 1.0.4 ma non so bene come installarlo, ma voi che dite mi conviene cambiarlo e smanettarci?

ciao, Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a suo tempo optai per la D30 rispetto la 300D per il rapporto qualità prezzo... devo dire che non me ne pentii...

e ora facci vedere le foto su!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto una scelta molto intelligente, sempre che ti duri parecchio (già 4 anni sul groppone ce li ha)... sgrat sgrat. Very Happy
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Hai fatto una scelta molto intelligente, sempre che ti duri parecchio (già 4 anni sul groppone ce li ha)... sgrat sgrat. Very Happy


veramente ne ha 2 questa.. e cmq è del 2002
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usti siamo già nel 2006! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una D60 l'anno scorso proprio dal signore del post di sopra (LOL) preferendola ad una 300D/D70 nuova e devo dire che sono molto soddisfatto.
Purtroppo non ho fotografato moltissimo ma in più occasioni mi sono reso conto che la natura PRO della D60 sia un grande vantaggio, nonostante fosse più vecchia di una 300D Smile

Buon divertimento e facci vedere le prime foto!

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quale possessore di "vecchie" D30 e D60 non posso fare altro che congratularmi per l'ottima scelta...
...per installare il firmware la procedura è semplice: intanto ti conviene procurarti un lettore CF (o multiformato) esterno...inserisci la CF formattata precedentemente con la D60...scompatti sulla CF i files...inserisci la CF nella D60 ed accendi la macchina...poi segui le istruzioni che appariranno sul display...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...


Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Sab 09 Lug, 2005 7:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione


_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...quale possessore di "vecchie" D30 e D60 non posso fare altro che congratularmi per l'ottima scelta...
...per installare il firmware la procedura è semplice: intanto ti conviene procurarti un lettore CF (o multiformato) esterno...inserisci la CF formattata precedentemente con la D60...scompatti sulla CF i files...inserisci la CF nella D60 ed accendi la macchina...poi segui le istruzioni che appariranno sul display...

Bye
TurniNotturni


grazie.. io ho provato così. ma quando inserisco la CF nella macchina non mi da nessun messaggio. Forse sbaglio a mettere i files nella CF. I metto solo il File .fir nella cartella che mi crea la macchina quando formatto. O devo iserire tutti i file che trovo nello zip?
ciao..

Cmq devo ringraziare il Centro Fotografico Romano dove ho trovato questa D60 tenuta splendidamente.. oramai è il mio punto fisso per gli acquisti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto risolto.. Aggiornamento effettuato al Firmware 1.0.4 credo l'ultimo della canon per la D60... grazie cmq.. ciao..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già msciascia... anche io l'ho preferita alla 300D e l'ho cambiata solo per rifarmi il corredo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon per me Wink
_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 12:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ottimo acquisto !! avanti con le foto !!!! Ok!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 8:49 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ottimo acquisto !! avanti con le foto !!!! Ok!


ecco ho fatto alcuni scatti.. li preparo e li metto in street.. Ragazzi che bella sensazione usandola, io venivo dalla seppur magnifica S7000.. ma non c'è paragone (ovvio è reflex)..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cester
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2005
Messaggi: 506

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che avendo già una Eos 300 potevi optare per la Canon , almeno potevi utilizzare gli obiettivi che già possiedi, senza dover rifare tutto da capo! Smile
_________________
Eos 20D--Canon 70-200 F4 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi