photo4u.it


Per i possessori della Minolta 7D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 1:24 pm    Oggetto: Per i possessori della Minolta 7D Rispondi con citazione

Come giudicate lo stabilizzatore? funziona bene?
Cosa mi dite della compatibilità all'indietro delle ottiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona alla perfezione, anche su ottiche della fine degli anni '80.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Funziona alla perfezione, anche su ottiche della fine degli anni '80.


Buono... quindi i soldini che ho speso per le ottiche fisse originali porteranno buoni risultati Very Happy
Anche se prima che passerò io al digitale LOL LOL LOL

Per lo stabilizzatore o visto delle foto di un ragazzo... 'azz davvero ottimo... davvero.

Ciao!
A.

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le ottiche AF sono perfettamente compatibili con la macchina o si perdono degli automatismi?
Per usare le ottiche MD usi un adattatore? Quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Tutte le ottiche AF sono perfettamente compatibili con la macchina o si perdono degli automatismi?
Per usare le ottiche MD usi un adattatore? Quanto costa?


Si, dovrebbe esserci un adattattore... però onestamente secondo me vale la pensa se hai dei pezzi ottimi in MD altrimenti... nn penso quanto valga la candela.

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo... io ho l'adattatore perchè l'ho trovato in un mercatino a 5 euro, così posso usare i miei 24 2.8, 85 1.7 e 200 2.8... anche il 17/4 mi sarebbe piaciuto ma costa troppo, anche usato...

Non si perde nessun automatismo tranne lo zoom elettrico dei powerzoom xi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Concordo... io ho l'adattatore perchè l'ho trovato in un mercatino a 5 euro, così posso usare i miei 24 2.8, 85 1.7 e 200 2.8...


Beh... con queste ottiche... anche se costasse più di 5 euro... avrebbe senso Ok!

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, infatti ne sto prendendo un secondo della Rowi, con lente più grande... ho notato che la piccola lente del mio porta ad una caduta di qualità alle massime aperture, dovuta alla riflessione della luce. Purtroppo nessun adattatore che conosco permette di andare oltre f2.8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
sì, infatti ne sto prendendo un secondo della Rowi, con lente più grande... ho notato che la piccola lente del mio porta ad una caduta di qualità alle massime aperture, dovuta alla riflessione della luce. Purtroppo nessun adattatore che conosco permette di andare oltre f2.8.


Fai bene... visto il buon 85mm.... posso sbavare un po'??? Poi pulisco LOL

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me l'AS è diventato una funzione indispensabile.........riesco a ottenere scatti impensabili anche con ottiche grandangolari. Anche se devo comfessarti che l'antishake non è stato il motivo principale per cui ho acquistato la 7D.
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:02 pm    Oggetto: Re: Per i possessori della Minolta 7D Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Come giudicate lo stabilizzatore? funziona bene?
Cosa mi dite della compatibilità all'indietro delle ottiche?


posso dire una cosa? Imbarazzato
ho notato sul sito sigma che il 18-50ex2.8 non viene prodotto con l'attacco KMinolta. potrebbe essere per il fatto che essendo, il 18-50ex, una lente DC che copre solo il cerchio limitato al sensore aps-c produca incompatibilità con l'AS? cioè... per funzionare a dovere l'AS deve muovere il sensore...se l'obbiettivo non ha un cerchio di copertura abbastanza ampio...nel movimento, il sensore potrebbe perdere una parte d'immagine...???
LOL Mah Rolling Eyes Triste

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe... però ci sono altre ottiche DC che vengono vendute con attacco Minolta.

Sinceramente col 17-35 2.8-4, Tamron o KM, lascerei perdere il Sigma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Per me l'AS è diventato una funzione indispensabile.........riesco a ottenere scatti impensabili anche con ottiche grandangolari. Anche se devo comfessarti che l'antishake non è stato il motivo principale per cui ho acquistato la 7D.


Mar, come ti trovi con il 17-35 e 28-75, se posso chiederlo? hai postato qualche test/prova?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mar, come ti trovi con......



Ciao Marklevi,
di test non ne ho postato nessuno; posso dirti però che trovo i due obbiettivi veramente delle scelte vincenti. A molti minoltisti non è piaciuto molto il 17-35 , dicendo che è un poco soft ai bordi a certe grandi aperture( leggi da f4 in giù...).C'è anche da dire che alla fine tutti quelli che si sono lamentati.....avevano problemi di backfocus. Io ti posso dire (non sono un professionista.) che mi trovo molto contento con questo grandangolo.Anche per il 28-75 devo dire che sono molto soddisfatto; molto ma molto nitido a tutte le aperture , ha uno sfuocato quasi da soft trans focus ( i ritratti vengono una meraviglia.) e ti da anche un buon rapporto macro con messa a fuoco minima da 0.33 cm a tutte le lunghezze focali. Veramente un tuttofare!

Cmq ti posto qualche scatto d'esempio , sperando che ti sia di aiuto :

17-35 :






28 75 :




_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar, non sarai un PRO ma le tue eccellenti foto le ho viste spesso anche su dpreview (o pbase?)
da qualche parte ho visto un test dove il 17-35 tamron (non è uguale al minolta?) teneva ampiamente testa al 17-40L.

mah... vedrò nei prossimi mesi, grazie per la risposta.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tanto Marklevi per il complimento! Si , tecnicamente il Minolta e il Tamron sono identici , anche se qualcuno dice che il trattamento multistrato delle lenti sia leggermente più curato sul Minolta.
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio che si può confermare... un po' come in tutte le cose, per il "marchio" il prodotto è costruito secondo certe specifiche, per gli altri secondo altre... sebbene identici, il Minolta è costruito meglio, ha delle leggere differenze visibili guardandoci attraverso ed ha un trattamento multistrato migliore.

E sì, tiene testa al 17-40 Canon, alla facciazza di chi scredita Minolta in favore della L rossa. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il bello del 17 su crop 1.5 è che si ottiene un bel 25.5mm, molto wide! senza spendere un partimonio.

Izutsu, confermi tutti i problemi che si leggono con l'accoppiata 7D+ 501.4 ?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... quali problemi? Io ho il 50 1.4 e da quando mi hanno sistemato il problema di backfocus non ho notato malfunzionamenti... mi interessa, dimmi un po'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, appunto il BF o FF che sia... Very Happy
certo che con AS+ iso 3200 + f/1.4 si può scattare in situazioni di luce veramente critiche! Surprised

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi