photo4u.it


consiglio per compattina di medio livello per immersioni sub

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frasuka
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2004
Messaggi: 675
Località: Cremona-Versilia

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:11 pm    Oggetto: consiglio per compattina di medio livello per immersioni sub Rispondi con citazione

come da oggetto vorrei sapere se qualcuno conosce qulache sito dove posso trovare una fotocamera compatta corredata di custodia subacquea per fare foto a 30 40 metri !!
magari qualche offerta in kit per risparmiare qualcosina !!

grazie per l' attenzione

_________________
Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, prova a chiedere a roiter, se non sbaglio lui è un appassionato delle escursioni subacquee e ha anche postato alcune foto tempo fa! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frasuka
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2004
Messaggi: 675
Località: Cremona-Versilia

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Ciao, prova a chiedere a roiter, se non sbaglio lui è un appassionato delle escursioni subacquee e ha anche postato alcune foto tempo fa! Smile


gli ho mandato già un pm ma non mi ha risposto
é per questo che ho allargato la domanda a tutti

_________________
Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto nella sezione "Macchine Fotografiche"

Ciao!
A.

_________________
... blog... My Flickr ... site ... photo blog...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende quanto vuoi spendere. La Fuji F10, oltre ad essere una signora macchina fotografica, ha una sua custodia dedicata... http://www.dpreview.com/news/0506/05061402fuji_f10housing.asp

Certo tra macchina e custodia ti costa parecchio, ma di custodie economiche non ne ho mai viste (certo non sono un esperto in materia... quindi prendi tutto con beneficio d'inventario...).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo visto questo thread, cmq rispondo volentieri anche in pubblico.

Onestamente, non ho mai provato personalmente scafandri diversi dal mio (che tra l'altro non è più in produzione).

Posso quindi parlare dell'esperienza fatta da vari amici e conoscenti... uno con una Samsung non si è trovato per niente bene, l'altro con una Ricoh Caplio (rimarchiata Sea&Sea) invece produce risultati di tutto rispetto.
Purtroppo è una macchina un po' sconosciuta e lo scafo costa abbastanza, anche se effettivamente è uno dei pochi a garantire il funzionamento fino a -60mt.

In alternativa, ho sentito parlar bene di Canon (sia per la serie Axx che per la serie Ixus) e anche di Olympus. Un amico ha provato una Sony T1, ma non so se per imperizia sua o per limiti oggettivi dell'apparecchio, ne è rimasto deluso. Molti dei modelli nuovi di Nikon hanno tutti lo scafandro, e te li posso consigliare in virtù degli ottimi risultati ottenuti dai modelli vecchi.

In generale, quando compri lo scafo secondo me dovresti valutare alcuni aspetti pratici, ad esempio se una volta scafandrata la macchina hai ancora tutti i comandi disponibili (la mia non la si può accendere e spegnere, manca un comando per ruotare la ghiera dei programmi e per comandare il flash) e poi anche valutare il
meccanismo di chiusura, o il fatto che abbia l'attacco meccanico per una staffa a cui collegare un futuro flash esterno.

In generale, un buon sito da cui partire a fare ricerche è www.digideep.com mentre se sei interessato alle custodie per le Nikon Coolpix, tieni presente il sito ufficiale di chi le costruisce è www.fantasea.com



Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi