photo4u.it


nuovo corredo... cosa mi consigliate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
non so se posso fare pubblicità!!! Ok!

comunque se 6 interessato possiamo sentirci in MP!!!

volevo sapere in quali condizioni particolari necessiti dell'utilizzo della lettura spot!!! e per quale motivo non puoi farne a meno!!!

ciaooooooooooooooooooo!!!


non è che non posso farne a meno, ma in certe situazioni (es. vedi le foto del thread "como by night...") mi avrebbe fatto comodo per poter fare più foto diversamente esposte.

manda manda pvt pure a me Very Happy

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

comunque se 6 interessato possiamo sentirci in MP!!!


Hai mp.

C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è una storia lunga (quella dei punti esclamativi!!!)

se vuoi contattatimi in MP!!! penso che li si possa fare pubblicità!!!

P.S. volevo sapere la tua necessità di utilizzare la vera lettura spot per foto che con canon non pensi siano possibili o meglio correttamente esposte!!!

pensa che avendo confrontato molte fotocamere per quanto riguarda la lettura esposimetrica, ho visto che in automatico le Canon non sbagliano praticamente mai - nemmeno messe a confronto con il + blasonato sistema matrix di Nikon!!!

è chiaro perà che può essere utile in certi casi il sistema spot!!! ma anche quello di canon (per le fotocamere non della serie 1, e cioè utilizzabile in un'area di circa 9% del fotogramma, svolge egregiasmente il suo compito - è un finto spot ma veramente funzionale!!!)

quindi non scelgierei una refle dei nostri tempi per il suo sistema esposimetrico (come ripeto in automatico funzionano benissimo)!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, forse sbaglio io ma, secondo me, come ho scritto in altra discussione, la lettura esposimetrica della Nikon è più precisa e credo di aver un minimo di esperienza, avendo usato a pellicola F5, F100, F90x, 1V, eos3 e in digitale 1Ds, 10D, 20D, 350D, d2x, D100, S1 Pro e mettiamoci anche l'H1!!!

Insomma, non credo di aver mai settato male la Canon!!! Intendiamoci, non è che fa schifo il sistema esposimetrico Canon, anzi, ma quello Nikon è superiore!!! Al contrario, la messa a fuoco è superiore in casa Canon!!!

Resto della mia opinione...sfruttandole tutte e due, sceglierei la 10D, perchè realmente, le migliorie della 350D non me la farebbero acquistare come prima macchina rispetto alla 10D...Fosse la 20D, allora sarebbe tutto un altro discorso!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da ignorante suppongo che ogni casa abbia i suoi punti di forza e i suoi lati un po' deboli...
cmq certamente la 20D sarebbe un'altro pianeta, però a che costo? Very Happy

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
da ignorante suppongo che ogni casa abbia i suoi punti di forza e i suoi lati un po' deboli...
cmq certamente la 20D sarebbe un'altro pianeta, però a che costo? Very Happy


Tra la Eos 10D e la 350D...per me, la Eos 10D (le differenze abissali le vede solo il fotografo smaliziato che perde tempo a trovare difetti più che a godersi la foto...il 99,99% delle persone che si godono la nostra gigantesca stampa...non notano nessuna differenza).

Tra la Eos 20D io preferisco la Minolta 7...è un altro mondo!
Ma, effettivamente la Minolta serve più ad un professionista che sà sfruttare a fondo la fotocamera che ad un fotografo...poco smaliziato.

Intanto, un fotografo che ha entrambe le fotocamere (eos10D e 350D), le usa veramente (fotografa i matrimoni), consiglia la Eos 10D...una ragione ci deve pure essere...non ti pare.
Differenze abissali..........vuoi vedere che la Eos 350D fotografa nello spazio.... LOL
Con simpatia....beninteso... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Minolta è davvero una macchina ben fatta!!! Monta il sensore classico della Sony da 6 mpx ed ha un corpo stupendo!!! A chi piacciono le macchine consistenti e avere sotto controllo tutto, entrando pochissimo nei menù, La minolta è davvero bella!! Ovviamente, poi, dipende dal corredo. Avendo io Canon e Nikon, sarei stato un pazzarello a prendere la Minolta!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
La Minolta è davvero una macchina ben fatta!!! Monta il sensore classico della Sony da 6 mpx ed ha un corpo stupendo!!! A chi piacciono le macchine consistenti e avere sotto controllo tutto, entrando pochissimo nei menù, La minolta è davvero bella!! Ovviamente, poi, dipende dal corredo. Avendo io Canon e Nikon, sarei stato un pazzarello a prendere la Minolta!!! Wink


Vedo che la pensiamo allo stesso modo....io ho fotografato per un anno con la Dimage A2 e la usavo anche nei servizi di matrimonio (con l' impugnatura portabatteria sembra una reflex): l' anti-shake, il mirino più nitido delle concorrenti, il flash ttl senza fili (modalità wireless) sono solo alcune delle tante funzioni veramente utili al fotografo che vuole gestire lui la ripresa e non lasciar fare al "cervello" della macchina....
Credo che gli ingegneri della Minolta siano anche appassionati fotografi, visto la estrema attenzione ai dettagli veramente utili e la reflex Minolta 7 lo conferma alla grande!
Ho provato a fare cambio con il mio sistema Canon Eos con uno di pari livello Minolta, ma non ci sono riuscito.
Peccato!
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, pensa te che io uso la lettura spot nel 99% dei casi... se permetti voglio che venga esposto bene solo il soggetto che misuro, non quello che vuole la fotocamera.

Tra 350D e 10D... dipende dal prezzo... è vero che la 10D è meglio costruita e sufficiente a fare tutto ma è anche vero che se alla stessa cifra trovo una macchina nuova in garanzia e una usata, forse è il caso di pensarci un po'... intendiamoci, anche io prenderei la 10D se dovessi scegliere senza guardare il prezzo o l'usura, ma tenendoli in considerazione mi viene qualche dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che potete sceglire quello che volete...

se volete meno velocità operativa, + rumore agli alti iso e meno risoluzione... potete farlo...

anzi se volete posso trovarvene una usata!!! ciaoooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madò malox come sei pessimista... e fattela 'na risata dai!

la 10D è costruita meglio della 20D, ha un mirino migliore della 350D, ha una risoluzione più che sufficiente a fare delle grandi stampe, talmente grandi che le fanno quasi esclusivamente i professionisti.

No ma ste cose non contano, vero Malox? Conta l'ultimo modello, al punto che quando uscirà la 400D la 350D sarà un catorcio da non comprare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai detto pessimista a malox che nemmeno lo conosce il pessimismo!!!

che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Ok! Ok! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:38 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi sono perso qualcosa di questa discussione..... ma se la scelta e' tra la 350d nuova e una 10d usata, e' un bel dilemma!!! prestazionalmente parlando la 350d e' superiore in tutto tranne che nell'af ( che comunque e' molto simile e non di certo inferiore, sembra quello della 300d ). per il corpo, come si puo' ben immaginare la 10d e' dotata di tutt'altra robustezza...... sullo spot non focalizzerei troppo l'attenzione, poiche' il semi spot di cui la 350d e' dotata va piu' che bene anche se non misura la luce nell'1% della scena!! penserei piu' invece a 2 fattori non trascurabili: la robustezza ( se c'e' una reale necessita' di montare ottiche prestanti la 10d e' sicuramente piu' indicata, anche se devo ammettere che la mia 350d ha fatto circa 1000 scatti con montato praticamente sempre il 35-350L che pesa un bel po', ma senza accusare alcun cedimento ), il mirino ( quello della 10d oltre ad essere un pentaprisma e realmente piu' grande, e per gli amanti del mf o comunque per i " virtuosi " della composizione , quello della 350d puo' realmente essere un po' piccino ).
l'ultima considerazione e' sul fatto di trovare un buon usato ( 10d ), io per esempio ho un amico che ne ha una in condizioni veramente ottime, ma per meno di 800 euro non se ne separa di certo...... quindi la 20d ( a 1230 euro ) non e' poi cosi' lontana........ e qust'ultima oltre ad essere non paragonabile velocisticamente alle altre 2, prende i pregi di una e dell'altra, senza averne i difetti ( a parte la mancanza dello spot ).
concludendo direi che se si trova una 10d perfetta a non piu' di 650 euro e' la prima scelta, in successione la 350d con preferenza per un piccolo sacrificio per la 20d.......
in tutti e tre i casi, ottime fotocamere.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
la 10D è costruita meglio della 20D


Ciao Izu, solo per curiosità in cosa è meglio costruita la 10D? io la preferivo alla 20D per quanto riguarda la presa senza bg..in cosa hanno peggiorato secondo te?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so in cosa sia stata migliorata,fatto sta che con la 20d seebra di avere in mano un pezzo di plastica, con la 10d no.

il bg della 10d poi è molto meglio rifinito che quello della 20d.

per il dilemma tra 350d e 10d posso solo dire una cosa: ho visto la 350d in negozio l'altro giorno...e prima di acquistarla è meglio provarla visto che è minuscola.ci sarà a chi piace e a chi no. però meglio dargli un ochciata prima.

alla 10d a suo tempo,quando la usavo, non ho riscontrato grandi probemi nell''uso quotidiano, anzi, mi sono sempre trovato molto bene e le stampe...io un 50x70 croppato l'ho stampato e non ho notato problemi(certo la foto deve avere una definizione perfetta) quindi nn penso in stampa ci sianno problemi insormontabili.


se trovassi una 10d in ottime condizioni usata e ancora con un po di garanzia,ma presa da dio a 700 euro io non avrei dubbi e mi butterei sulla 10d Ok!

per quanto riguarda casa nikon...io vedo molto bene la d70.... Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
sullo spot non focalizzerei troppo l'attenzione, poiche' il semi spot di cui la 350d e' dotata va piu' che bene anche se non misura la luce nell'1% della scena!!
.

nemmeno la 10D ha lo spot

per quanto riguarda l'ordine di scelta sono d'accordo!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:22 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

forse mi sono espresso male...... intendevo il semispot di canon Vs spot nikon.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia...

Se il mirino della 350D è ancor più piccolo di quello (a mio avviso già lillipuziano) della 10D... stiamo freschi. Non la comprerei nemmeno se costasse la metà della 10D e nemmeno se facesse raffiche da 100 scatti al secondo.

Sull'esposizione, secondo me il matrix di Nikon funziona meglio del valutativo di Canon.



Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Se il mirino della 350D è ancor più piccolo di quello (a mio avviso già lillipuziano) della 10D... stiamo freschi.

Il mirino della 350D fra un po' è la metà di quello della 20d: provati contemporaneamente al negozio. Fatti due conti... Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi è come guardare dallo spioncino della porta blindata... Pallonaro
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi