photo4u.it


nuovo corredo... cosa mi consigliate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto piccola e leggera ma non è paragonabile alla 10D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E' molto piccola e leggera ma non è paragonabile alla 10D...


Ha l' unico svantaggio di non poter usare gli obiettivi Canon specifici aps (come il recente stabilizzato 17-85mm), ma proprio per questo, ha lo specchio reflex più grade della Eos 20D e, potenzialmente, un mirino meglio costruito.
Per le ottiche esistono le Sigma EX che sono ottime (io acquisterei solo 18-50mm f:2,8 EX), e prenderei il corpo macchina da un rivenditore serio: alcune Canon hanno problemi di autofocus con ottiche anche originali, quindi tutelati da un negoziante che ti permetta di sostituirla o ti garantisca una vera assistenza.
Se badi alla costruzione della reflex, la MInolta 7 è eccellente ma è perfetta per chi è già un esperto fotografo...potrebbe disiorentarti per le tante opzioni e pesonalizzazioni che possiede....ciò non toglie che puoi crescere tecnicamente ed avere la sicurezza di avere tra le mani una delle più riuscite reflex attualmente...
Il futuro Canon prevede di spingere sul formato più ampio: un professionista ha sveltato che entro l' anno la Canon uscirà con due reflex: una intermedia tra la Eos 20D e la Canon MarkII, sempre con sensore da x1,3 (quindi ampio, rispetto al formato aps) e una che sostituirà la Eos 300D...vedi se aspettare queste novità o meno.
La Eos 10D rimane una ottima scelta in casa Canon... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E' molto piccola e leggera ma non è paragonabile alla 10D...


come pensavo...

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Se badi alla costruzione della reflex, la MInolta 7 è eccellente ma è perfetta per chi è già un esperto fotografo...potrebbe disiorentarti per le tante opzioni e pesonalizzazioni che possiede....ciò non toglie che puoi crescere tecnicamente ed avere la sicurezza di avere tra le mani una delle più riuscite reflex attualmente...


le opzioni e le personalizzazioni non mi spaventano, anzi... Very Happy

palmerino ha scritto:
Il futuro Canon prevede di spingere sul formato più ampio: un professionista ha sveltato che entro l' anno la Canon uscirà con due reflex: una intermedia tra la Eos 20D e la Canon MarkII, sempre con sensore da x1,3 (quindi ampio, rispetto al formato aps) e una che sostituirà la Eos 300D...vedi se aspettare queste novità o meno.


la sostituta della 300D credo sia già uscita... o non è la 350D?
ad ogni modo devo fare l'acquisto verso settembre, quindi di tempo ce n'è.

palmerino ha scritto:
La Eos 10D rimane una ottima scelta in casa Canon... Wink


infatti per ora è in testa alle preferenze... con la KM 7D subito dietro Wink

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ora di settembre credo che ci sarà qualche novità... prima tra tutte, spero, la 5D: se ne sente la mancanza in casa Minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...Piacere di fare conoscenza con Tutti Voi...Sono nuovo del forum e spero vivamente di poter dare il mio primo buon consiglio...Assolutamente in buona fede!!!

Avendo entrambe le macchine (10d e 350d), ti consiglio caldamente la prima...Non che la 350D sia un catorcio, anzi, è molto performante, nonostante sia una entry level, però la 10D ha un corpo migliore e la differenza di 2 mpx non si vede proprio!!!
E' solo leggermente più rumorosa oltre gli 800 iso ma non in maniera cosi distruttiva!!! Si comporta comunque benissimo!!! Oltretutto se ne trovano ancora nuove e a prezzi più che interessanti.
La fotografia la fa il fotografo, quindi avere una 10D tra le mani è una grande fortuna, fidati!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Ciao...Piacere di fare conoscenza con Tutti Voi...Sono nuovo del forum e spero vivamente di poter dare il mio primo buon consiglio...Assolutamente in buona fede!!!

Avendo entrambe le macchine (10d e 350d), ti consiglio caldamente la prima...Non che la 350D sia un catorcio, anzi, è molto performante, nonostante sia una entry level, però la 10D ha un corpo migliore e la differenza di 2 mpx non si vede proprio!!!
E' solo leggermente più rumorosa oltre gli 800 iso ma non in maniera cosi distruttiva!!! Si comporta comunque benissimo!!! Oltretutto se ne trovano ancora nuove e a prezzi più che interessanti.
La fotografia la fa il fotografo, quindi avere una 10D tra le mani è una grande fortuna, fidati!!!


E' quello che dico da tempo: la differenza tra 6 e 8mp è minima (fino a 30x45cm), la Eos 10D è costruita meglio, alle alte sensibilità la 350D potrà essere meno rumorosa, ma probabilmente le immagini sono anche leggermente più morbide rispetto alle altre fotocamere....
Conta avere un corpo molto buono ed ottime ottiche... Wink
Questo ha guidato la mia scelta e se si rimane in casa Canon, per me la Eos 10D è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, senza considerare che si trovano anche usate....
Ovviamente non tutti saranno daccordo...ma questo è un altro paio di maniche! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
padrino ha scritto:
Ciao...Piacere di fare conoscenza con Tutti Voi...Sono nuovo del forum e spero vivamente di poter dare il mio primo buon consiglio...Assolutamente in buona fede!!!

Avendo entrambe le macchine (10d e 350d), ti consiglio caldamente la prima...Non che la 350D sia un catorcio, anzi, è molto performante, nonostante sia una entry level, però la 10D ha un corpo migliore e la differenza di 2 mpx non si vede proprio!!!
E' solo leggermente più rumorosa oltre gli 800 iso ma non in maniera cosi distruttiva!!! Si comporta comunque benissimo!!! Oltretutto se ne trovano ancora nuove e a prezzi più che interessanti.
La fotografia la fa il fotografo, quindi avere una 10D tra le mani è una grande fortuna, fidati!!!


E' quello che dico da tempo: la differenza tra 6 e 8mp è minima (fino a 30x45cm), la Eos 10D è costruita meglio, alle alte sensibilità la 350D potrà essere meno rumorosa, ma probabilmente le immagini sono anche leggermente più morbide rispetto alle altre fotocamere....
Conta avere un corpo molto buono ed ottime ottiche... Wink
Questo ha guidato la mia scelta e se si rimane in casa Canon, per me la Eos 10D è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo, senza considerare che si trovano anche usate....
Ovviamente non tutti saranno daccordo...ma questo è un altro paio di maniche! Imbarazzato


Quoto entrambi.

Sono d'accordissimo con voi.

C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, comincio a cercare allora...
un buon usato, tenuto bene, su che prezzi dovrebbe aggirarsi? tanto per avere un riferimento...

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SE VUOI UN COSNIGNLIO...

x spendere il meno possibile sul corpo macchina, orientati verso la 350D: qualità impressionante, velocità operativa eccezionale, gli scatti a raffica è quanto di meglio si puù trovare adesso (x le economiche) con una scheda veloce è capace di immagazzinare anche 50 foto consecutive senza perdere il ritmo di 3f/s!!!

per quanto riguarda la misurazione spot!!! a meno che tu non debba utilizzarla in condizioni estremamente particolari, non si sente la mancanza (se lasci fare all'esposimetro della fotocamera non sbaglia mai!!!)

se vuoi invece il massimo... Canon EOS 20D:

1/8000
pentaprisma
iso 3200 utilizzabilissimi
5f/s
AF velocissimo e precisissimo
corpo in magnesio
ghiera supplementare per controlli imediati ecc...

se invece vuoi andare sulla luna e avere il miglio corpo macchina di sempre... (però spendi molto di +!!!)

"SERIE 1" ALL THE REST IS GAME OVER!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altro direi "serie 1 and the cont corrent is over" Very Happy
scherzi a parte, se trovo una 10D tenuta bene al prezzo di una 350D credo che il problema non si ponga nemmeno.
altro discorso invece se di 10D non se ne trovano... allora ci penserò.

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
più che altro direi "serie 1 and the cont corrent is over" Very Happy


Very Happy

C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho capito, non si ha bisogno di scatti in raffica, nel caso specifico (ma poi non c'è tutta questa differenza tra 10D e 350D), e la differenza di prezzo, secondo me, è troppo irrisoria, oggi come oggi, tra l'una e l'altra, per scegliere la piccolina. Verissimo che la tecnologia va avanti e che il processore DIGIC II è sicuramente superiore al primo, che nella 350D ci sono migliorie rispetto alla 10D, però quest'ultima è ancora oggi una grande macchina...Nella realtà dei fatti, se si scatta con l'una o con l'altra, non si notano differenze in stampe anche di un metro, però credo che avere un corpo molto più robusto ed ergonomico, è un bel vantaggio (ovviamente parlo per come la vedo io).
Un vantaggio reale a favore della 350D è che può montare gli obiettivi della serie EF-S, a differenza della 10D che può montare solo gli EF. Se sbaglio, in questa considerazione, potete riprendermi subito. Magari ricordo male!! Very Happy
Altra differenza è l'accensione: immediata per la 350D e un pò lenta per la 10D...Quindi bisogna vedere che tipo di fotografia si fa...Certo che se bisogna rendere operativa in un istante la macchina, allora meglio la 350D, altrimenti la 10D in un secondo è pronta.
Ovviamente questa è la mia idea, quindi non legge, però da possessore di entrambe le macchine, sceglierei la 10D ad occhi chiusi, per il tipo di fotografia che faccio (matrimoni (spesso la porto come secondo o terzo corpo, paesaggi, ritratti ecc..ecc...quindi soggetti piuttosto statici).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io in genere non ho bisogno della macchina che si accende in 0.2 nanosecondi... anche se un paio di volte mi ha dato un po' fastidio l'attesa.

riguardo agli obbiettivi EF-S credo che non ci sia nessun problema nel non usarli... voglio dire: un conto se la 10D non fosse compatibile con le ottiche L, allora sì che ci sarebbe stato da preoccuparsi, ma non credo che ci sia nessuno svantaggio nel non usare le EF-S.

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:

riguardo agli obbiettivi EF-S credo che non ci sia nessun problema nel non usarli... voglio dire: un conto se la 10D non fosse compatibile con le ottiche L, allora sì che ci sarebbe stato da preoccuparsi, ma non credo che
ci sia nessuno svantaggio nel non usare le EF-S.


Concordo, non vedo un grosso svantaggio nel non poter usare ottiche EF-S.

C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, se è per questo nemmeno io, però mi sembrava opportuno sottolineare questa differenza...Magari poteva interessarti!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque anche per quanto riguarda la raffica, in jpg la 350D è nettamente superiore alla 10D (per quanto riguarda il numero di foto memorizzate!!!)!!!

e poi su stampe da un metro si vede un po' di didfferenza!!!

e si può lavorare agli alti iso senza intervenire in post produzione con software anti-rumore!!!

i passi avanti sono notevoli e la differenza tra le due è abissale!!!

e poi la 350D si trova nuova anche a prezzi più bassi di una 10D usata!!!

ciaoooooo!!! P.S. non vedo paragone con la 10D!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

e poi la 350D si trova nuova anche a prezzi più bassi di una 10D usata!!!


Mi diresti dove per favore?

Grazie.
C.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se posso fare pubblicità!!! Ok!

comunque se 6 interessato possiamo sentirci in MP!!!

volevo sapere in quali condizioni particolari necessiti dell'utilizzo della lettura spot!!! e per quale motivo non puoi farne a meno!!!

ciaooooooooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me già che ci siamo... Very Happy

malox, ma ti hanno dato i punti esclamativi in saldo? Wink Very Happy
senza offesa eh!

_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi