photo4u.it


EOS 1Ds MKII - SUPERDIGITALE - nadir
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: EOS 1Ds MKII - SUPERDIGITALE - nadir Rispondi con citazione

http://www.nadir.it/index.htm

niente da dire!!!

se si conoscono cose migliori... postatemi i link che sarò anzioso di leggere!!!

ciao e buona lettura... Ok! Ok! Ok!

a dimenticavo !!!!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La voio mamma la voio Crying or Very sad. Bella macchina, buona rece Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... non mi pare nulla di che... e poi fa pure venire i calli alle dita... No, non mi piacerebbe... Diabolico

Bye! Ciao

DiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolico
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA
DiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuta in mano ieri... davvero niente male!!!

costa quanto una buona moto xò!!!

Non riesco a desiderare una cosa che nelle mie mani sarebbe così tanto sprecata... preferisco sognare sulle ottiche, tanto la mia 10D ha ancora tantissime soddisfazioni da darmi.

È giusto (2° me) che una macchina così l'abbia solo un Pro che vive sulle foto che fa.

Cmq gran bel ferro, lo schermo di messa a fuoco a confronto di quello della 10d è come passare da un monitor 15" a un 30" apple cinema!!!

E il 17-40 sul full-frame è davvero spaventoso!

Ciao

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
Non riesco a desiderare una cosa che nelle mie mani sarebbe così tanto sprecata... preferisco sognare sulle ottiche, tanto la mia 10D ha ancora tantissime soddisfazioni da darmi.

È giusto (2° me) che una macchina così l'abbia solo un Pro che vive sulle foto che fa.

Anche perchè (come scritto tra l'altro nella prova) portarsi dietro un kilo e sei etti di solo corpo macchina E' TANTISSIMOOOOOO!!! Surprised
Se non si è dei pro che necessitano di tanto penso non si uscirebbe così spesso con la propria reflex dietro visto peso e dimensioni... Sicuramente meno versatile...

Ciò non toglie che mica mi farebbe schifo avercela... in fin dei conti risparmierei pure i soldi della palestra!!! Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...non saprei...non mi convince... Cool
_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa che più impressiona è vedere a confronto i due sensori. Quello FF della 1Ds e quello 1.6x della 20-10-350-300 D. Surprised Surprised Crying or Very sad Crying or Very sad
Quello piccolo entra comodamente dentro il piu grande Rolling Eyes



Per il resto risoluzione peso e qualità delle immagini sono davvero uno spettacolo.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 9:59 am    Oggetto: Re: EOS 1Ds MKII - SUPERDIGITALE - nadir Rispondi con citazione

[quote="maloxplay"]http://www.nadir.it/index.htm

niente da dire!!!

se si conoscono cose migliori... postatemi i link che sarò anzioso di leggere!!!

http://www.celebguru.com/pic-HalleBerry-halle9.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 10:19 am    Oggetto: Re: EOS 1Ds MKII - SUPERDIGITALE - nadir Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
maloxplay ha scritto:
http://www.nadir.it/index.htm

niente da dire!!!

se si conoscono cose migliori... postatemi i link che sarò anzioso di leggere!!!


http://www.celebguru.com/pic-HalleBerry-halle9.jpg

LOLLOLLOLLOLLOL
Beh... Quella pesa un po' di più della 1Ds... ma c'è da dire che la "userei" soltando in studio DiabolicoDiabolicoDiabolicoDiabolico (e al limite in camera da letto MaialeMaialeMaialeMaiale)... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 10:23 am    Oggetto: Re: EOS 1Ds MKII - SUPERDIGITALE - nadir Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
http://www.celebguru.com/pic-HalleBerry-halle9.jpg


...stavo per proporre anch'io qualcosina sul genere.....heheheh cyano mi hai battuto in tempismo! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferico la 1DMKII con i suoi 8fps.... Very Happy Very Happy Very Happy


e vi va bene che risparmio anche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
verax
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 753
Località: Cervia [RA] ITALY!

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, la bava alla bocca aumenta sempre di più.. Crying or Very sad
_________________
CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbav
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abituato alle mie Olympus Om3 Om4ti (compattissime e molto pratiche) e dopo una breve esperienza con la Canon Eos 3, che trovavo pesante ed ingombrante e che ho subito dato a mia moglie per ritornare alle piccole Om, preferisco un sistema digitale agile e compatto.
Una Nikon da 12mp è eccellente per stampare dei poster e lo fà in un formato ridotto...a che serve portarsi uno zaino molto più pesante solo per vedere noi una leggera migliore qualità in stampa....quando la maggioranza degli osservatori delle nostre gigantografie non noteranno niente?
Mah....misteri della fotografia.
Contenti voi... Wink
E non mi dite che il mirino full-frame è molto grande, perchè con quel peso preferisco la mia Mamiya RZ con un dorso digitale...
Io sbaverei su una reflex formato 4/3 con sensore Foveon...o simile come principio...(basterebbe una 5mp, non di più...). Ok!
Ma ovviamente non siamo sulla stessa lunghezza d' onda...il mondo è bello perchè è vario. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Abituato alle mie Olympus Om3 Om4ti (compattissime e molto pratiche) e dopo una breve esperienza con la Canon Eos 3, che trovavo pesante ed ingombrante e che ho subito dato a mia moglie per ritornare alle piccole Om, preferisco un sistema digitale agile e compatto.
Una Nikon da 12mp è eccellente per stampare dei poster e lo fà in un formato ridotto...a che serve portarsi uno zaino molto più pesante solo per vedere noi una leggera migliore qualità in stampa....quando la maggioranza degli osservatori delle nostre gigantografie non noteranno niente?
Mah....misteri della fotografia.
Ovvero, in conclusione,avere 17 MP con sensore FF, per te non serve a niente.
Avere la possibilità di potere croppare meglio senza perdere qualità è inutile.
Avere un sensore che ti da pixel grandi come un foglio, con tutto quello che ne consegue per restituzione di scala cromatica e gamma dinamica ecc. ecc. è totalmente trascurabile.

palmerino ha scritto:
E non mi dite che il mirino full-frame è molto grande, perchè con quel peso preferisco la mia Mamiya RZ con un dorso digitale...
Scusa ma che c'entra, se parliamo di relex, tirare in ballo il medio formato. Bhe a sto punto un banco ottico è ancora meglio. Pallonaro

palmerino ha scritto:
Io sbaverei su una reflex formato 4/3 con sensore Foveon...o simile come principio...(basterebbe una 5mp, non di più...). Ok!
Bhe allora comincia pure a sbavare, vatti a vedere l'Hasselblad HD1 con dorso intercambiale da 22 MP. Oltretutto è anche un 4/3 come la vuoi tu. Macchina, dorso digitale, mirino a pentaprisma, e lente 80mm viene via per soli 19.000,00 €. Di questi tempi, meno di una serata in pizzeria LOL


Su una cosa siamo completamente d'accordo:
palmerino ha scritto:
Ma ovviamente non siamo sulla stessa lunghezza d' onda...il mondo è bello perchè è vario. Rolling Eyes



Enzo Mandrillo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 957
Località: Provincia Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sbaverei per una cosetta come questa con un 50ino f1.4/f1.8 e un sensore ff ad un prezzo decente Smile


_________________
Devis - www.daffy.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hasselblad H1D



http://www.fowa.it/hasselblad/digitale/corpi/h1d.php

Sbavate gente sbavate Mandrillo

Enzo Sbav

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hasselblad H1D
Dimensioni dell'immagine: 66MB RGB a 8 bit / 132MB RGB a 16 bit Argh! Argh!

Enzo Surprised Surprised Surprised

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Ovvero, in conclusione,avere 17 MP con sensore FF, per te non serve a niente.
Avere la possibilità di potere croppare meglio senza perdere qualità è inutile.
Avere un sensore che ti da pixel grandi come un foglio, con tutto quello che ne consegue per restituzione di scala cromatica e gamma dinamica ecc. ecc. è totalmente trascurabile.


Sì, non mi serve una reflex così pesante ed ingombrante...poi perchè devo croppare?
Con uno zoom posso scegliere il taglio direttamente in ripresa...si taglia solo se non si ha bene in mente cosa si sta fotografando o non si ha esperienza...solo raramente si varia l' inquadratura al computer....
per quanto riguarda la gamma dinamica e la restituzione cromatica...la prima di può estrapolarla con Photoshop se si è bravi a esporre al limite della sopvraesposizione (spostare l' istogramma sulla destra) e la seconda la si può vedere con un sensore Foveon e bastano i 3,4mp della Sigma SD10...i sensori Bayer sono molto bravi, ma sono sempre costretti ad inventare....(però obiettivamente ci riescono bene).


Muad'Dib ha scritto:
Bhe allora comincia pure a sbavare, vatti a vedere l'Hasselblad HD1 con dorso intercambiale da 22 MP. Oltretutto è anche un 4/3 come la vuoi tu. Macchina, dorso digitale, mirino a pentaprisma, e lente 80mm viene via per soli 19.000,00 €. Di questi tempi, meno di una serata in pizzeria LOL


Non ci siamo, io con un sistema 4/3 o aps posso fare le stesse identiche cose della super dotata reflex da 16mp, solo che ci riesco meglio (agilità, portatilità, praticità)...anche della famigerata Hasselbald che ha il formato 4/3 (ti spaventa questo formato?).
La reflex da 16mp serve solo a pochi professionisti che non possono fare a meno di una altissima qualità e loro...non sbavano, ci lavorano con la fotografia.
Sembra di sentire i discorsi da maschietti a chi ce lì ha più lungo....Corpi

Muad'Dib ha scritto:
Su una cosa siamo completamente d'accordo:
Ma ovviamente non siamo sulla stessa lunghezza d' onda...il mondo è bello perchè è vario. Rolling Eyes


vero!
In effetti vado contro la comune opinione, ma io sono sempre stato un fotografo molto pratico: amo eseguire i matrimoni stile reportage e con le mie Olympus e i miei Zuiko luminosissimi scattavo foto che con una 6x6 non sarei mai riuscito a fare....continuo con una reflex 4/3...Wink ....perchè complicarmi la vita con una reflex più pesante?
Ma se a te servono tutti i 16mp per le tue foto, usali...non ho detto che non farebbe piacere avere un file ad alta definizione, ho solo detto che già adesso possiamo stampare un 30x45cm senza problemi con una 5/6mp e con la Nikon da 12mp saliamo anche ad un 70x100cm...se non bastano.... Boh?
Comunque, tranquillo, la maggioranza la pensa come te!
Ed io non mi sogno nemmeno un attimo di farvi cambiare idea....il mio post era solo una voce fuori dal coro...tutto qui! Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, mi sembrava altro che una voce fuori dal coro... evidentemente la maggiornaza della gente (e dei fotografi) non è pratica come te, capita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi