photo4u.it

Prezzi ridicoli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 1:06 pm    Oggetto: Prezzi ridicoli Rispondi con citazione

http://www.e-holater.com/

Stiamo scherzando!!??!? le tasse di quanto sarebbero? e la garanzia come funziona?
Se qualcuno sapesse informarmi ne sarei grato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

truffa, molto probabilmente Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rocco Felici
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sgnappaus
utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Additare la cosa come truffa mi sembra un pò eccessivo... se si legge bene il sito, praticamente gli oggetti provengono da Sud Corea o Cina, quindi una EOS450, p.e., verrebbe €312 + €47 per s.s. + € vari per dazi e dogana, per un totale di circa 460 euri... un pò di risparmio c'è, ma con tutte le conseguenze legate agli acquisti orientali Ok!
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hmmm, una rapida ricerca sulle Pagine Gialle UK mi dice che Holater Ltd, o qualsiasi Holater, NON esiste a Somerset... l'indirizzo che forniscono ha l'aria di essere un attimino fasullo. Diabolico
Il che, solitamente, NON é un buon segno... Mandrillo

Il postcode che forniscono corrisponde a:
Maxwells Chartered Accountants
4-5
King Square
BRIDGWATER
TA6 3YF

Hmmm.

Nemmeno i loro negozi risultato alle Pagine Gialle... nessun Holater in TUTTA la Gran Bretagna.

Doppio hmmm.... Mandrillo

Ultima modifica effettuata da twinsouls il Mer 21 Gen, 2009 3:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena visto che sul sito ci sono pure le testimonianze di chi ha acquistato... molto strano visto che il sito ha una manciata di giorni di vita Very Happy ... speriamo non ci sia gente che ci caschi Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già. Secondo "Whois" sono "on record" dal 16/01/2009... mica tanto Very Happy

Però un amico che si é messo pure lui "in caccia" mi segnala questo:
http://www.thecompanymerchant.co.uk/cms/companies-house/companies-house-documents?companyid=03175685&doc=y

Da questo sembrerebbero in giro da parecchio di più. Ma non mi fido lo stesso Very Happy ...

UPDATE: "Thecompanymerchant" dà Holater come una "Dormant Company"... una compagnia che esiste ma NON fa affari, non muove denaro, non fa niente. Le webcam sembrano essere le stesse di altri noti siti scammer. Insomma... alla larga, alla larghissima, anzi, anche più alla larga di così! Very Happy

http://www.boards.ie/vbulletin/showthread.php?threadid=2055467340

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... siete dei veri detective.... complimenti..!

Perché non scrivete un bel memo con tutte le possibili "indagini" che è lecito fare per verificare un venditore online?

Sarebbe di sicuro interesse, visto che ormai molti di noi acquistano online.
Già qui date non pochi suggerimenti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sgnappaus
utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I maggiori dubbi sono dati dal fatto che, come si legge da qualche parte, ci possono essere errori tipografici riguardo al prezzo e, in tal caso, loro ti aggiornano Very Happy automaticamente la spesa a quello corretto. L'amministratore è un certo Carter Gavin, già conosciuto come autore del video games Fallout; hanno il dominio registrato da circa 3 giorni ma non un sito web, ciò fa pensare ad un redirect da qualche altro IP. Non tutti poi son presenti sulle pagine gialle Very Happy... l'unica cosa che fa davvero pensare è il fatto che non accettano carte di credito, ma sono accrediti bancari tipo Moneygram. Infine un plauso a questa ragazza ripresa di spalle dalla webcam: sta lavorando da più di 3 ore senza muoversi un pochino LOL LOL LOL Ciauz Ok!
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviato: Lun Gen 19, 2009 7:29 pm Oggetto: Acquisti su tonexstore ????

Vi rimando anche a questo post. Sembra che qualcuno si stia dando da fare in un certo modo, alla corte della Regina.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo Ridens ha scritto:
ho appena visto che sul sito ci sono pure le testimonianze di chi ha acquistato... molto strano visto che il sito ha una manciata di giorni di vita Very Happy ... speriamo non ci sia gente che ci caschi Rolling Eyes

Molto piu' semplicemente sono copiati da un altro sito.
Per esempio, il nikon 18-200:

pagina Holater: http://www.e-holater.com/items.php?reviews=1&id=15095158

pagina originale Pricegrabber: http://www.pricegrabber.ca/rating_getprodrev.php/product_id=47399432/id_type=masterid/

Aikon

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: