photo4u.it


Non c'è più religione... Canon S2 IS
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Non c'è più religione... Canon S2 IS Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canons2is/page5.asp

Ma dico io... hanno visto le immagini prima di produrla? Ma a voi pare un'ottica da utilizzare? E per fortuna che è Canon... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual'è il problema? A me sembrano foto molto piacevoli. Un po' troppo rumore ma che problemi ha l'ottica? Mah
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised non vedi i bordi rossi e blu? sembrano immagini in 3D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Distorsioni fenomenali, abberrazioni da guinnes dei primati......
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che pena, e pensare che la volevo prendere come compattina.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz...appena torno Roma la provo bene....poi se non l'ha ancora fatto qualcuno posto qualcosa Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:25 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in effetti mi aspettavo qualcosa di meglio ( a me gia' la s1 non era piaciuta granche'..... )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo guardando proprio la recensione stasera e a me le pagine di comparazione hanno colpito in negativo ... comunque poi ho visto che nelle conclusioni (nn le ho lette tutte) c'è un:

HiGLY RECOMMENDED

avrei scommesso denaro, visto le immagini, in un semplice RECOMMENDED!! Mah Mah

Comunque 430mm di focale equivalente nn sono mica pochi!! LOL Wink LOL

Diabolico Diabolico

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna considerare per chi è indirizzata la compatta...per un fotografo che vuole avere uno zoom con ottima escursione senza avere bisogno del cavalletto e con una buona qualità di immagine.
La fotocamera non ha nemmeno il formato grezzo e questo è indice dell' indirizzo amatoriale.
Inoltre, la qualità è tra le migliori delle concorrente e quindi non vedo grosse pecche.
Per quanto riguarda i test, le frange colorate si vedono solo occasionalmente e spesso non sono un problema: mi ricordo che M. Reichmann quando provò la Sony dsc-f828 che notoriamente soffre di questo problema, lui, anche dopo migliaia di scatti, aveva notato questo difetto solo in pochi scatti e comunque non era infastidito più di tanto (tra l' altro si possono corregere con il fotoritocco).
In definitiva è una buona compatta e mi guardo bene dal giudicare una fotocamera solo dalla prova di Dpreview...
Che comunque ne parla bene:


Conclusione - Pro

* Buona risoluzione
* Il nuovo zoom 12x offre a 36-432mm eccellenti la gamma
* Imballato con le caratteristiche
* Di immagine di stabilizzazione degli impianti pozzo realmente (e può essere usato nel modo di film)
* Molto quiet
* Veloce e sensible a reagire (il fuoco più veloce che S1 È)
* Modo sbalorditivo di film con il suono stereo di alta qualità
* (burst) fucilazione continua impressionante
* Colore buon, buona esposizione, fuoco generalmente esatto
* risultati 'punchy 'diritto dalla macchina fotografica
* Pulisca le immagini alle regolazioni più basse di iso
* Impressionante poca distorsione per così grande obiettivo
* Divertente e facile usare
* Oscilli verso l'esterno lo schermo della parte girevole di inclinazione 'n '
* Lampadina di AF
* Adattatori larghi e tele facoltativi

Conclusione - Contro

* Errori occasionali del fuoco - particolarmente all'estremità del telephoto dello zoom alla luce bassa
* Il AF lento alle lunghezze focali più lunghe, può lottare alla luce bassa
* Rumoroso sopra ISO200
* Nessun batterie rechargeable
* Viewfinder difficile vedere nelle circostanze molto luminose o molto scure
* Lo schermo può essere difficile da vedere alla luce luminosa
* Immagini sopra-affilato un po'delicatamente ed un po'
* Aberrazione cromatica ed orlatura viola
* Alcuni problemi con i punti culminanti saltati ed esposizione nelle scene luminose e contrasty
* Nessun modo del tiff o GREZZO
* Limite ad più alta velocità dell'otturatore utilizzabile alle aperture larghe

Conclusione generale

In un mercato sempre più ammucchiato e competitivo Canon ha dovuto fare il successore allo S1 È qualcosa più di un aggiornamento puro e nessuno possono negarli hanno fatto appena quello, portando i miglioramenti a virtualmente ogni funzione delle prestazioni della macchina fotografica. Le marche del processor di DIGIC II tutto chiusura lampo avanti all'alta velocità, la lampadina di AF elimina alcuni dei problemi del fuoco della luce bassa ed il modo a macroistruzione di rinforzare-up - comunque forse non abbastanza trasportando sulla relativa promessa - è un miglioramento reale. La qualità di immagine è molto buona - certamente su un par con la maggior parte dei relativi competitori - ma ancora soffre da una morbidezza leggera e un'apparenza 'un po'sopra-proceduta ', pur sperimentando con i parametri della in-macchina fotografica e un poco post-processing simpatico significa che nelle mani destre che lo S2 È può produrre le immagini ogni punta buona quanto niente altro nel relativo codice categoria.

Ma infine l'appello dello S2 È va oltre il pixel-pigolio semplice; fa regolarsi una caratteristica codice categoria-conducente, un sistema molto affidabile di stabilizzazione di immagine (i benefici di cui non può essere esagerato) e maneggiamento superb. Bene-è valutato, incredibilmente versatile e - soprattutto - altamente divertente per usare. Per azione veloce (dove il sistema del fuoco ancora non è abbastanza veloce), andrei per il Panasonic FZ5 e sarà interessante vedere come il SONY H1 va nella nostra revisione imminente, ma per piacere e la versatilità di fucilazione puri il PowerShot S2 È introiti una certa battitura.

Altamente suggerito
----------------------------------------------------------------------------------

non bisogna fermarsi solo alle caratteristiche della risoluzione o correzioni dell' obiettivo....fare fotografie signica avere soprattutto un corpo macchina efficiente ed ergonomico con un buon sensore che il contrario.
Infatti io ho acquistato la Minolta Dimage A2 per le caratteristiche professionali e la sua costruzione ergonomica...e non mi sono mai pentito! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a non capire, ho visto i samples e mi sembrano foto spettacolose. In più i test dell'ottica non fanno vedere chissà quali distorsioni (1% in una lente che parte da 36 e arriva a 432, tanto di cappello). Anche sulle abberrazioni cromatiche quelli sono cropponi che in una stampa media non si notano, ma sono poche le macchine senza quel livello di abberrazioni.. sono fasce di prezzo in cui è difficile trovare ottiche con poche abberrazioni. A me sembra decisamente comprensibile.

Non è neanche una Prosumer, le foto mi sembrano decisamente PIACEVOLI, anche più nitide di quelle della mia E-300.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh ragazzi, se lo dite voi... io vedo SEMPRE nelle stampe fatte da compatte un alone blu-viola quando i rami degli alberi si stagliano sul cielo... e dico SEMPRE... avrò una vista più acuta della media, tant'è che quando ho dovuto scegliere la compatta ho preferito rinunciare alla priorità di tempi/diaframmi e avere la sola modalità auto o completamente manuale... ma almeno ho un'ottica spettacolare che non soffre assolutamente di questi difetti (e ho pagato 230 euro, quindi assolutamente nella fascia di prezzo più bassa).

Per quanto ne dica Phil, quelle aberrazioni si notano e lui, quando si tratta di Canon, glissa sempre... guardatevi la prova della A510 (o 520, non ricordo): mostra un crop degli alberi che effettivamente denota poca aberrazione ma se uno si apre la foto per intero si vede il povero negretto che sembra un angelo, con la sua aureola, viola e non d'oro, in testa...

Questi difetti si notano, altro che se si notano... non si vedrà fisicamente l'alone ma la tonalità violacea che contorna gli oggetti si vede anche in stampe piccole...

Tra l'altro, sembra un difetto di moltissime Canon compatte... ovvio, anche di altri produttori... ma il problema non riguarda il fatto che questa non è una prosumer, visto che anche alcune Canon prosumer ne soffrono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra comunque di cercare il pelo nell'uovo, eh. Io la comprerei al volo. Quelle scarse aberrazioni (che poi non riscontri in tutte le foto) non mi preoccuperebbero affatto. Giudicare una macchina eccellente da un difetto così mi sembra esagerato. E' in realtà un NETTO passo in avanti rispetto alla S2, e un eccellente competitor tra le long-zoom.
Ora aspettiamo Olympus. Mandrillo

P.S.: La serie 4xx è passata da un Highly Recommended ad un Recommended.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, io sono fissato... preferisco un po' di distorsione che recupero in fotoritocco piuttosto che vedere quei bordi conciati così... inguardabili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Eh, io sono fissato... preferisco un po' di distorsione che recupero in fotoritocco piuttosto che vedere quei bordi conciati così... inguardabili...


Io, con la mia Dimage A2, solo una volta ho notato queste frangie colorate...scattando delle foto quasi notturne contro un cielo bluastro.
Mi ricordo che avevo scattato a tutta apertura e alla focale grandangolare.
A parte questo episodio, devo ammetere che raramente notavo difetti del genere, ma la Dimage è un altro livello rispetto alla citata compatta.
Comunque Dpreview vive con la pubblicità, e quindi non conviene prendere per oro colato cosa recensisce.
preferisco più il sito di M. Reichmann, che prova e utilizza le fotocamere per darne un giudizio "sincero" anche nell' uso in pratica, importante se non di più delle fredde misure del laboratorio... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io aspetto che Fuji cacci fuori una nuova superzoom col sensore della f10... Mandrillo
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Minolta per fortuna mette dei buoni vetri sulle compatte... tant'è che per una volta ho preso Minolta (una G600) non perchè Minolta ma perchè effettivamente la migliore nella fascia di prezzo considerata.

Dpreview è solo un po' di parte su Canon, per il resto si può usare... alla fine io non leggo le recensioni così, prima guardo i grafici (veritieri perchè simili a quelli di altri siti) e le immagini... quando mi son fatto un'idea allora leggo la recensione per sapere cosa ha o non ha la macchina a livello di funzioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Testa a testa.
http://www.dcresource.com/specials/S2_vs_H1/index.shtml

Qui si può notare come la resa dei colori della Sony sia simile alla vecchia Pro1 e la S2 sia simile alla resa della 350D.

Non è che con le nuove macchine abbia cambiato 'standard di colore'? Meglio in passato.

P.S.: Comunque tra la S2 e l'H1 mi sembra meglio la prima, sborda di meno (anche se preferisco i colori della seconda, più neutri e meno caldi).
E' come se le S2/350D avessero una temperatura di colore di 5000° e le Pro1/H1/D70 di 7000°. Involuzione per Canon.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me state esagerando...

è una fotocamera tuttofare, che per il prezzo ed il pubblico a cui si rivolge, non penso si trovi di meglio!!! (a parte la nuova Samsung ancora da provare)!!!

ha la funzione supermacro che permette ingrandimenti eccezionali (è chiaro che l'immagine è distorta)!!!

ha uno zoom ottimo!!!

doti video ottime!!!

ba... mi piace!!!

ciaooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Surprised non vedi i bordi rossi e blu? sembrano immagini in 3D...


s0nik0 ha scritto:
Distorsioni fenomenali, abberrazioni da guinnes dei primati......



... però sono cresciuti i "MEGAPIXEL" No no No no






alla fine credo, che però a chi è rivolta una macchina del genere nemmeno ci faccia tanto caso... vedo comunque che dei passi avanti in altri frangenti ne hanno fatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste concordo con Izutsu..... pultoppo ho aperto le foto della prova e presentano l'impasto e le aberrazioni di colore già a 36mm di focale.... e cosa succede a tutto zoom????

Ragazzi, queste cose io non le notavo neanche sulla Ixus che è una supercompatta.... dico la mia daq ignorante, tutto ciò non potrebbe dipendere dalla piccolezza del sensore????


Cmq da Canon non me lo sarei aspettato Triste

Bye e scusate se ho scritto qualche caxxata... Ops

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi