photo4u.it


Pareri, pregi, difetti della Minolta Dynax 7d?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:51 am    Oggetto: Pareri, pregi, difetti della Minolta Dynax 7d? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Sarei intenzionato a comprarmi la Minolta Dynax 7d, dato che mio padre ha una minolta analogica potrei usare i suoi stessi obiettivi.
C'e' qualcuno che ne e' in possesso che puo' dirmi i pregi e i difetti?Grazie Ok!

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedi a Izutsu! Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo gia altre Minolta (5xi, 7xi, 700 si e diversi obiettivi Minolta e Sigma) ho acquistato la Dynax 7D (solo corpo) alla fine di gennaio 2005 attraverso un rivenditore tedesco (In Germania costa meno) sono molto soddisfatto dei risultati. Ho avuto un problema di Backfocus con distanze ravvicinate e obiettivi 2,8 e 1,4
Il problema, noto anche su altre case, è stato sitemato dalla Konica Minolta di Brema (Nord Germania) in 4 giorni spedizione compresa, un ottimo sevizio.
Ricomprerei ancora al 100% questa macchina.
Saluti CFA200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x cfa2000

Percio' tutte le minolta 7d hanno il problema che hai riscontrato e bisogna spedirle in assistana?
E' un problema risolvibile grazie al nuovo firmware?

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto su due Forum tedeschi che le ultime (Circa 20-30 gg) non hanno più alcun problema. In ogni caso se esistesse ancora, si rimedia molto facilmente e non si nota assolutamente se si lavora a diaframmi > 4,0 (Maggiore profondità di campo).
Con tutta sincerità se non lo avessi letto forse non lo avrei visto nemmeno io.
Compra trnquillamente ma per maggior tranquillità chiedi al rivenditore di provare a scattare alcune foto.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le nuove ovviamente non hanno più problemi, anche se può capitare quella fallata, come in ogni marca.

L'AF Minolta tra l'altro è il più preciso tra le grandi, anche se non il più veloce, quindi se fai fotografia sportiva c'è di meglio. Io ho fatto foto sportive e non ho incontrato problemi comunque.

Difetti... il display è grande ma in esterni le immagini sembrano sottoesposte, quindi fidati dell'istogramma e non dell'immagine. Comunque l'esposizione è sempre ottima ma se vuoi ottenere effetti particolari l'unica è guardare l'istogramma... altri difetti non ne vedo sinceramente, se non una maggiore morbidezza via via che si sale con gli iso ma sto proprio facendo le pulci, in realtà è una macchina che di difetti ne ha proprio pochi.

Se poi invece vuoi sapere cosa ha e cosa potrebbe avere è un altro discorso ma penso che tu sappia leggere una scheda tecnica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte. Ok!

Come vengono le foto usando il flash, sia indoor che outdoor?
E' buono il bilanciamento del bianco? Bisogna intervenire per correggere la scelta fatta dalla macchina in modalita' AUTO in caso della luce emessa da lampadine?

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La modalità auto non è mai corretta, è meglio scegliere il programma adatto... in auto comunque riporta abbastanza fedelmente quella che è la scena che si presenta ai miei occhi, non so se è lo stesso per altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, io uso molto spesso la posizione auto e ne sono sempre soddisfatto.Secondo me la gestione WB è uno dei grandi pregi di questa fotocamera.......... Ok!
_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cfa2000
utente


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 65
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi la modalità Raw per memorizzare le immagini puoi anche non preoccuparti troppo del bilanciamento del bianco e correggere dopo lo stato. Questo vale sia per Image Viewer di Komi che per Camera raw di Photoshop CS che io trovo eccellente per la semplicità di uso per il ritocco e la velocità, rispetto alla versione free di Komi.
Saluti Cfa2000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrei sapere quanto ci impiega a salvare una foto in Rwa su la CF?
Quale tipo di CF usate? Che velocita' ha?

Ho letto che e' lenta ad accendersi rispetto le concorrenti, e' vero?

E'veloce a mettere a fuoco?

Quali obiettivi consigliereste in base al rapporto qualita'/prezzo?
Sarei orientato a prendermi all' inizio il 18-75 e poi aggiungere il 75-200 o 75-300; sarebbe sicuramente comodo il Tamron 28-300 o il 28-200 , ma ho letto delle recensioni non positive, li consigliereste?

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore funziona correttamente su tutta la lunghezza delle focali o questo dipende solo dalla qualita' delle ottiche degli obiettivi?
_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'aggiornamento del firmware è diventata molto più veloce... sinceramente 2,5 secondi non mi sembrano tanti all'accensione ma c'è chi fa a gara anche su questi dati.

Il tempo di salvataggio conta poco visto che hai un buffer per 9 immagini raw o decine di immagini jpeg...

Per l'AF, non è veloce come le canon ma è molto più precisa, dipende da cosa ti serve. Io preferisco la precisione.

Io ti consiglierei, usato, il superlativo 24-85 3.5-4.5, poi il 17-35 2.8-4 originale minolta o tamron, tanto sono lo stesso obiettivo.

Sul lato tele, il 100-300 è meglio del 75-300 e del 100-400, se lo trovi usato il vecchio 80-200 2.8 è pesante, rumoroso e lento ma molto buono, soprattutto in relazione al costo... tutto in solido metallo.

Lascia perdere gli zoom 28-300, sono ottiche di ripiego che fanno comodo se hai anche un corredo serio e vuoi solo fare foto alla famiglia o vuoi viaggiare leggero, non sono paragonabili alle ottiche citate sopra.


Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mar 21 Giu, 2005 8:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona su ogni focale, non è garantito il funzionamento con ottiche non originali ma il mio tokina 20-35 funziona bene ed è stabilizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di quale obiettivo parli quando dici "il superlativo 24-85 3.5-4.5"?
_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse una domanda stupida ma con gli obiettivi la distanza minima della messa a fuoco e' di 30 cm? Non vi sono obiettivi che mettono a fuoco da piu' vicino, come nelle ultime fotocamere digitali compatte?
_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del 24-85 3.5-4.5... no? Ah, Minolta ovviamente.

La distanza di messa a fuoco conta poco, ciò che conta è l'ingrandimento.

Tra i macro minolta ci sono il 50 e il 100 f2.8, bastano e avanzano... avvicinarsi troppo crea solo problemi di illuminazione e fa scappare il soggetto nel caso di insetti.

Nessuna reflex ha ottiche che si avvicinano come le ultime compatte... ci sono alcune ottiche particolari ma si parla di migliaia di euro e applicazioni professionali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Izutsu

Tu mi consigli il Minolta 24-85 3.5-4.5, quali sono le sue peculiarita'? Quale prezzo dovrei pagarlo usato? Quanto costa nuovo?
Cosa pensi del Tokina 28-70 2,6-2,8mm PRO II ? Quale prezzo dovrei pagarlo usato? Quanto costa nuovo?

_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio il Minolta perchè, anche se buietto, offre una resa spettacolare per nitidezza e colori... inoltre parte da 24 che sul digitale non fa proprio male...

Per il prezzo non saprei, forse si trova sui 200-250 usato bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
musketeerfly
utente


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 147
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa pensi del Tokina 28-70 2,6-2,8mm PRO II ?
_________________
Canon 5d Mark II + Canon EF 50 1.4 USM + Canon EF 70-200 4 IS USM

Ho concluso vendite con:
- Robiz, Taddeo, MPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi