photo4u.it


AUTO ISO.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 6:36 pm    Oggetto: AUTO ISO. Rispondi con citazione

Nè la Canon G6, né la E-300 alzano la sensibilità del sensore in condizioni estreme (neanche se la punto in una zona completamente scura), in alcuna modalità tranne che nella modalità 'scena-notturna' Olympus. Qual'è dunque il significato di 'AUTO ISO'? Non ci siamo
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato tanti i programmi (S, P, A) e non si muovevano da 100 ISO. Tant'è che devo misurare io manualmente ad occhio. Mah
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch' io ho visto che sulla E-1 non si smuove la sensibilità da 100asa se si imposta la modalità AUTO...la imposto io manualmente e tanti saluti!
In effetti non comprendo l' utilizzo della modalità, ma io uso tuttla la fotocamera in manuale (è una mia abitudine dura...a morire). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se io faccio 1/4000 che senso ha scattare a 100 ISO se non ha luce e viene tutto nero? Calcola male evidentemente... e si che avevo senito che la Nikon va velocemente a 1600... queste non si muovono neanche per arrivare a 200.

Misuro manualmente nel senso che quando c'è sole uso i 100 e quando non c'è 400. Rolling Eyes

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma che pippe mentali.... Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

scusa...ma:

allora:studia bene fino a quanti iso puù lavorare la fotocamera prima di provocare del rumore di fondo impossibile da togliere.

sono 800 iso???

sai che puoi lavorare fino ad 800 iso...

guardi l'acoppiata tempo/diaframma e se non ti va cambi impostazione della sensibilità fino a trovare quella che vuoi te entro i limiti...

non vedo tutti questi problemi o perdite di tempo abissali. una volta che giri con la sensibilità a 200 iso sei apposto. poi se vuoi fare qualcosa di speciale la sposti.

io ho sempre lavorato in M o in A dando un occhiata ai tempi lavorando in A,e in caso si andasse sotto la soglia critica del micromosso o chiudevo il diaframma se si poteva,altrimenti alzavo gli iso se si poteva....quando si arriva alla soglia critica e non ci puoi far più nulla...sottoesponi un po e via...con la speranza che poi in pw si riesca a tirar fuori qualcosa di buono!

personalmente non ho mai avuto bisogno di tale funzione perchè potrebbe rovinarmi inqualche caso la foto(vedi selelzione 1600 iso quando a 1600 le foto le puoi buttare con molte macchine).

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ovvio che ---->faccio<---- così lolly, il punto è che per gli scatti fugaci la macchina non può fare da sola. Chiamala pippa ma a me avrebbe comunque fatto comodo.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 3:56 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non ti so dare caro tetsuro un parere, e' una funzione che, se c'e' nelle mie macchine, credo di non avere mai usato !!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'altronde facevo la stessa cosa con la G6, ma pensavo fosse danneggiata. Invece l'auto serve per aumentare la sensibilità con l'utilizzo del flash, me ne farò una ragione. Wink

P.S.: Non credo gli costerebbe molto implementare una modalità così ai produttori, ci sarebbe da pensarci.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è chi la trova utile...e chi no...io non capisco quest'utilità...tanto che andrebbe ad influire in modo notevole sulla foto.
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che la fotocamera non misura la luce solamente dal punto in cui focheggi ... ma nel complesso!!! cioè dalla quantità di luce che arriva al sensore... quindi se per esempio in pieno giorno con luce solare che spacca le pietre focheggi in una zona in ombra (dove potresti pensare di aumentare gli iso per poter correggere) la fotocamera in automatico non li aumenterà perchè altri raggi solari che tu non vedi nell'obiettivo ma che sono in giro per il mondo "e questi il sensore li percepisce" - non influiranno sulla scelta di aumentari gli iso automaticamente...
-è spiegato malissimo ma sono di fretta-
Cool Cool Cool

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi