photo4u.it


tra D70 e EOS 20D quale delle due fa meno rumore sonoro?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pippo
utente


Iscritto: 26 Feb 2005
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 1:11 pm    Oggetto: tra D70 e EOS 20D quale delle due fa meno rumore sonoro? Rispondi con citazione

Devo comprare una digitale per teatro e mi sto informando quale potrebbe essere la migliore! quale mi consigliate, tra le due? deve essere estremamente silenziose e lavorare per iso 1600!
ciao e grazie in anticipo a tutti!
GIuseppe Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ibertola
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 1835
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presumo che difficilmente troverai un corpo digitale o reflex estremamente silenzioso...

Tra D70 e 20D l'ultima è sicuramente meno rumorosa....

Considera che in un teatro comunque si sente ugualmente Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglierei, di usare come criterio di scelta la qualità prodotta a 1600 ISO e di capire se la rumorosità eventuale non è negoziabile.

A naso ti direi 20D. Anche perchè non credo vi siano differenze sostaanziali in termini di rumore tra la nikon e la canon, ecczion fatta per quei modelli che hanno una funzione specifica di scatto poco rumoroso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

senza ombra di dubbio la 20d produce piu' rumore sonoro , ma contemporaneamente meno rumore ( digitale ) a 1600 iso......
fai tu, o fai foto piu' " pulite " o non ti fai " picchiare " dagli spettatori ......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore sonoro prodotto dalla D70 è più contenuto!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente la Olympus E-1 è la reflex più discreta (gli altri non se ne accorgono quando li fotografo, anche se io lo sento lo scatto).
A teatro con un' ottica luminosa e la sensibilità di 400 asa puoi fare di tutto e di più.
Considera che lo zoom 50-200mm corrisponde ad un 100-400mm luminoso 2,8/3,5 e pesa solo 1 kg., e potrai scattare dal palcoscenico...io sceglierei questo sistema (è infatti lo scelto).
Stampi tranquillamente un 30x40cm...e con un pò di post-produzione ingrandisci anche di più...non servono 8mp (infatti la E-300 non l' ho proprio considerata).
Quando uscirà una E2 (?) da almeno 12mp..se ne potrà parlare...ma la E-1 non smetterà di scattare anche se mi farò una reflex + ricca di mp.
La differenza tra una reflex da 5/6mp rispetto ad una da 8mp è minima e non te ne accorgi su stampe di circa 20x30cm.
A stampe più grandi ci sarà qualche visibile differenza solo mettendo a confronto le due stampe, ma il 99% delle persone non vedrà...niente.
Ma questo lo sanno bene i fabbricanti delle varie reflex, ma non ve lo dicono, chiaramente, altrimenti che senso ha acquistare la Eos 350D quando c'è già la Eos 10D sicuramente migliore come mirino e costruzione?
Ai posteri l ' ardua sentenza....
ps: qualcuno mi dirà: ma io la vedo sul monitor la differenza, eccome!
Vero, ma è nella stampa che bisogna confrontare le differenze.
E' questa che devi consegnare al cliente o far vedere ai tuoi amici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pippo
utente


Iscritto: 26 Feb 2005
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quale delle due è più avanti considerando qualità prezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon D70....la Eos 20D è una delle più rumorose (come sonorità) reflex prodotte attualmente...visto che attualmente esistono solo le due reflex per te...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pippo ha scritto:
quale delle due è più avanti considerando qualità prezzo!


la canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quale delle due è più avanti considerando qualità prezzo!


Come qualità\prezzo trovo che siano molto simili: la Canon è oggettivamente una macchina migliore, ma costa anche di +.

Citazione:
quale delle due fa meno rumore sonoro?


la D70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/CanonEOS20D/Samples/20d_d70_10d.mp3

20D D70 10D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la vera velocità della d70 non è quella..... ma che prova hanno fatto Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso?
che è troppo veloce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, è troppo lenta, come se la riduzione del disturbo fosse abilitata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da.dark
utente


Iscritto: 19 Apr 2005
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora che l'ho sentito bene credo che l'ultimo sia la d70 e non la 10d.... ci scommetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaBarbera
utente attivo


Iscritto: 03 Lug 2005
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente il padre della mia ragazza ha la d70 e come quantita rumore alla fine non e' di molto inferiore ad una 20D, secondo me vale sempre la teoria che devi fisicamente provarla, ci sono cascato anche io,mi appendevo hai consigli di altri che pur essendo ottimi e professionali non ti aiutano ad instaurare un feeling con la macchina, poi del resto bisogna avere capacita e fantasia, poiche ho visto foto magnifiche con compattine e obrobi con delle reflex costose comprate solo per sfoggiare una reflex costosa, la macchia ti fa le foto , il fotografo ci mette il suo, nel tuo caso per il rumore temo ci sia poco da fare a meno di non seguire il consiglio di palmerino che con mano ha toccato una macchina piu silenziosa, ma ovviamente si qui si parla di spostarsi da 2 marche ad un'altra.
Valuta tu

_________________
http://www.lucabphoto.eu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi