photo4u.it


[Help] cerco info su questa macchina "storica" ( &

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 5:02 pm    Oggetto: [Help] cerco info su questa macchina "storica" ( & Rispondi con citazione

Premesso che di medio formato e banchi ottici non so nulla, non so quindi nemmeno se la sezione del forum sia quella giusta, ma a occhio mi sembra la più indicata per una domanda del genere: si tratta della classica scoperta che si fa ripulendo la cantina. I miei dicono che la usasse un nostro vecchio parente, fotografo, nato nel 1896 e morto durante la prima guerra mondiale.
Ergo l'unica cosa certa che posso dire è che non è più recente del 1918 ma sospetto che possa già avere più di 100 anni. Altre informazioni non ne ho: non ci sono scritte, targhe o marche di nessun tipo. La macchina purtroppo è mancante dell'obiettivo.

Posto quindi alcune foto dell'oggetto in questione ( non badate alla qualità delle foto, le ho fatte con la compattina per fare prima ):













le domande quindi sono le classiche:

1° qualcuno sa dirmi qualcosa su questa macchina?

2° può avere un valore?

3° secondo voi è possibile riuscire a trovare un ottica e delle lastre e farla funzionare?

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2180

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é difficile sapere di che si tratta, esistono centinaia di modelli che somigliano alla tua macchina.
Se la ristrutturassi avrebbe un valore,ma comunque non molto superiore a quanto spenderesti per sistemarla, cosi com'é é invendibile.
Su ebay trovi tutto il necessario per farla funzionare, non hai specificato pero' il formato della pellicola(se é un formato strano magari non se ne trova più).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi