photo4u.it


hasselblad 500cm e polaroid: problema di dimensione.
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
non mi piace per nulla il risultato, tanto che non ho mai preso un dorso pola per la mia hasselblad pur adorando le foto istantanee...
se dovessi usarlo come un tempo per scatti test è un conto, ma per fare effettivamente foto istantanee preferisco usare altro e sfruttare tutto il fotogramma.


Su questo posso essere d'accordo con te, io uso Image per il formato rettangolare e SX70 per quello quadrato (anelo al formato 8x10 ma i costi della pellicola rasentano la follia), ma alla fine credo che ognuno possa usare quello che vuole senza sentirsi dire che le sue scelte porteranno a schifezze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Se invece di buttare il negativo con la spesa di circa 1 cent di euro recuperi un negativo con cui giocare non è poi una spesa così terribile Wink

Chiaramente se si carica la macchina con una pellicola istantanea non si sta certamente cercando di ottenere un negativo di altissima qualità.

Direi che non è il massimo precludersi, e sconsigliare ad un utente, il percorrere altre vie in nome di "Nostra Signora della Qualità"; ioclick ha chiesto se si può usare il dorso hasselblad con le pellicole Fuji, ho risposto sì perché lo si può usare, ho aggiunto che con la spesa di 0,01€ si può salvare dalla pattumiera il negativo poi le sue valutazioni sulla qualità in rapporto alla spesa e all'impegno le trarrà da solo.


contento lui... lo può usare, certo, ma ottenendo quella cosa là sopra, per me resta inutilizzabile non per la qualità ma perché non si può guardare... poi, ovvio, degustibus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per capirci, per molti il lift della pellicola è arte allo stato puro per altri è di un livello qualitativo vergognoso, con una gamma tonale pessima e scarsissima definizione... dipende sempre da quello che cerchi non credi?
Poi che si significa: "...perché non si può guardare"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco, ora mi hai rovinata, lo sai????...
instillandomi il dubbio che non sia una schifezza finirò per cercare un dorso pola per la mia hassy, non doveviiiiiiiii Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
...ecco, ora mi hai rovinata, lo sai????...
instillandomi il dubbio che non sia una schifezza finirò per cercare un dorso pola per la mia hassy, non doveviiiiiiiii Wink


Ebbrava!!!
Così che adesso che siamo in due aumenteranno i prezzi!!!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
...ecco, ora mi hai rovinata, lo sai????...
instillandomi il dubbio che non sia una schifezza finirò per cercare un dorso pola per la mia hassy, non doveviiiiiiiii Wink


La mia cattiveria è nota Wink
E poi mica posso essere il sol a passare le nottate in bianco chiedendomi se vale la pena spendere 500€ per un pacco da 20 scatti Polaroid 8x10 Wink così ora ci siete voi due a chiedervi se utilizzare il dorso pola sull'hassie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
La mia cattiveria è nota Wink
E poi mica posso essere il sol a passare le nottate in bianco chiedendomi se vale la pena spendere 500€ per un pacco da 20 scatti Polaroid 8x10 Wink così ora ci siete voi due a chiedervi se utilizzare il dorso pola sull'hassie


...malvagio... Wink lo so che da adesso in poi prima o poi ci casco, lo so... ero riuscita a starne lontana fino a ora...
e poi sto pure sbavando dopo aver visto certi scatti fatti con la Sinar P1 ed F... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto lottando con me stesso dicendomi che non ho lo spazio per piazzare una Sinar o una Linhoff ma il tarlo mi rode da dentro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
...malvagio... Wink lo so che da adesso in poi prima o poi ci casco, lo so... ero riuscita a starne lontana fino a ora...
e poi sto pure sbavando dopo aver visto certi scatti fatti con la Sinar P1 ed F... Very Happy


Ecco lo sapevo! La malvagità si ritorce contro! Ho ceduto... e ho preso questa Sinar f 4x5 su e bay e ora sta puntando l'ottica, poi l'esposimetro, poi un dorso il cavalletto e dovrei stare a posto.

Come minimo se passerai per Roma dovrai accompagnarmi in giro a fare qualche scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noooooooooo favolosa!!! prima o poi a roma passo, ci conto!! e aggiornami sul work in progress del corredo che magari... lo copio!!!
che bellezza di macchina!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2011 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
noooooooooo favolosa!!! prima o poi a roma passo, ci conto!! e aggiornami sul work in progress del corredo che magari... lo copio!!!
che bellezza di macchina!!!


Appena preso il 210 con piastra Wink 116€

Ora mancano l'esposimetro, ilcavalletto e il dorso polaroid
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che prima o poi copiero il tuo percorso... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora c'è il momento dello studio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
ora c'è il momento dello studio!



nel sensop che devi comprarti uno studio? Surprised



te costa poco l'hobbies... Rolling Eyes

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No che devo studiare! Ora è il momento dei libri e delle prove
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
No che devo studiare! Ora è il momento dei libri e delle prove




Un giretto natalizio per piazza navona/centro non dev'essere male...

ovviamente con le "istantanee" a seguito...

adesso creo un post nella sezione giusta...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
noooooooooo favolosa!!! prima o poi a roma passo, ci conto!! e aggiornami sul work in progress del corredo che magari... lo copio!!!
che bellezza di macchina!!!


Preso il dorso Polaroid 405, va sul 4x5 ma utilizza le Fuji FP100 (circa 14€ per 10 scatti), tra pochi giorni dovrebbe arrivare.

Per ora il corredo è così composto:
Sinar F
Symmar 210 5.6
Symmar 15 5,6
calumet 6x7
polaroid 405
dorsi 4x5
Per il cavalletto dovrò accontentarmi del manfrotto 190 in attesa di trovare una buona occasione

Ti aspetto a Roma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Preso il dorso Polaroid 405, va sul 4x5 ma utilizza le Fuji FP100 (circa 14€ per 10 scatti), tra pochi giorni dovrebbe arrivare.

Per ora il corredo è così composto:
Sinar F
Symmar 210 5.6
Symmar 15 5,6
calumet 6x7
polaroid 405
dorsi 4x5
Per il cavalletto dovrò accontentarmi del manfrotto 190 in attesa di trovare una buona occasione



Complimentoni!!!: Ok!
Ma il mio BERLEBACH REPORT non te lo do'
franco Very Happy

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Complimentoni!!!: Ok!

Grazie Smile


ioclick ha scritto:
Ma il mio BERLEBACH REPORT non te lo do'
franco Very Happy


Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono qui delle offerte se ti possono interessare!
http://www.berlebach.de/?bereich=produkte&kategorie=71&sprache=english

franco Mandrillo

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi