photo4u.it


Obiettivi "originali"
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:26 pm    Oggetto: Obiettivi "originali" Rispondi con citazione

In alternativa agli originali con quali li posso sostituire senza perdere la qualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina?

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è questo il problema, sono indeciso tra la D70s,EOS 350D e la 20D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo momento se dovessi scegliere tra le tre non avrei dubbi.

In ogni caso sia per nikon che per canon ci sono alcune ottiche compatibili (vedi tamron e sigma) di tutto rispetto se il tuo desiderio non è spendere un patrimonio.

Personalmente se non hai esigenze estreme e particolari, salverei qualcosa sul corpo (anche un usato va benissimo) e punterei su ottiche più qualitative.

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quale sceglieresti? io sono alle prime armi con la fotografia e vorrei comprare una macchina che copre in genere "tutto" ma leggendo i vari post mi sono convinto che gli obiettivi (kit) che offrono con le macchine sono scadenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
quale sceglieresti? io sono alle prime armi con la fotografia e vorrei comprare una macchina che copre in genere "tutto" ma leggendo i vari post mi sono convinto che gli obiettivi (kit) che offrono con le macchine sono scadenti.


Non sono scadenti, cercano appunto di "coprire tutto" cioè di mettere in condizioni di poter sempre più o meno scattare.
Ma come ogni cosa che deve adattarsi a fare troppe cose non può farle tutte bene come un'altra che ne fa solo una di quelle cose Very Happy
Insomma a parte il gioco di parole, sn obiettivi di compromesso quelli dei kit ma non sono da buttare.
Tutto dipende dalle tue esigenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio iniziare e iniziare con il "clik"gusto senza sapere che ho buttato via degli € per obiettivi scadenti che con quache differenza di cent..in più avrei preso quello più qualitativo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
voglio iniziare e iniziare con il "clik"gusto senza sapere che ho buttato via degli € per obiettivi scadenti che con quache differenza di cent..in più avrei preso quello più qualitativo


Corto ha perfettamente ragione. La questione di ottiche non 'scadenti' (per me ci si toglie soddisfazioni anche con le ottiche kit) è che non costano poi quei pochi cent in più, ovviamente tutto è relativo.

Dovresti chiederti: voglio iniziare a scattare ed avere subito il meglio (continuerà la passione?), oppure mi posso accontentare e magari in un futuro, capisco bene cosa voglio e cosa 'farò da grande' e quindi potrò più coscientemente investire in certe cifre ed in ottiche ad hoc?

Detto questo, ti consiglio di farti un giro qui e se ne hai tempo in rete, per vedere che scatti sono stati fatti con macchine tipo D30, D60, 300D (parlo per macchine canon digitali, considerate 'vecchie') e ottiche 'kit' per renderti facilmente conto che la foto non è la potenziale qualità dello strumento che hai in mano, ma il tuo occhio ed il tuo gusto estetico.

E sarà pure retorica ma è così, è la realtà dei fatti, non ce ne sono di mpixel e ottiche da migliaia di euro che tengono.

Se invece vuoi il giocattolo nuovo da far vedere in giro, la situazione si complica e personalmente non me la sentirei di andare avanti.

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x i giocatoli ho un'altro hobby, se mi accontenterie momentaniamente degli obiettivi di serie a quale macchina mi devo rivolgere per far si che non la devo cambiare in seguito visto che la differenza della resa è dovuta al 80% dall'obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte e tre le macchine che hai citato possono durare per molto ancora e darti soddisfazioni.

In ogni caso esigenze precise non ne hai esposte, fare tutto è un po' generico, ma ci può stare se inizi.

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come vedi ho optato per la 20D ma non so quali sono le tue eisgenze, quindi posso solo dirti che si tratta di un'ottima macchina. Le lenti che danno in kit (18-55 e 17-85) sono secondo me buone: la prima vanta un incredibile rapporto qualità-prezzo, la seconda tutto sommato offre una discreta nitidezza, un ampia copertura focale e la stabilizzazione.
Si tratta di ottiche che vanno bene per iniziare, non saperei cosa dirti. Se non vuoi spendere troppo potresti cominciare con un 18-55 o con un 50 1.8 (molto meno versatile però).
Ci devi dire qualcosa in più su di te...

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi serve per seguire eventi sportivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
non mi serve per seguire eventi sportivi


Allora scegline una delle tre. Io continuo ad incitarti su un buon usato, anche se non fosse l'ultimo modello.

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mercatino c'è una 10d..un ottimo corpo...facci un pensierino..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
nel mercatino c'è una 10d..un ottimo corpo...facci un pensierino..


Straquoto, perdipiù mi sembra compresa già di bg.

diavoletto, qui passare tangente a noi due. Very Happy

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se me la fate vendere vi do la percentuale!


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
pixell78 ha scritto:
nel mercatino c'è una 10d..un ottimo corpo...facci un pensierino..


Straquoto, perdipiù mi sembra compresa già di bg.

diavoletto, qui passare tangente a noi due. Very Happy

Claude.



almeno una pizza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

almeno una pizza Wink


anche la birra....ma almeno vediamoci a metà strada!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
pixell78 ha scritto:

almeno una pizza Wink


anche la birra....ma almeno vediamoci a metà strada!



si può fare Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema e che non mi fido tanto dell'usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi