photo4u.it


Canon G6 Vs Canon S2 IS

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 3:54 pm    Oggetto: Canon G6 Vs Canon S2 IS Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Mi sapreste dire che differenze ci sono tra queste due macchine? Sono molto ignorante (si era capito) e mi piacerebbe capire per la spesa quale delle due sarebbe meglio valutare.
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente


Iscritto: 06 Ago 2004
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la particolarità della s2 è lo zoom (10x stabilizzato) quella della g6 dovrebbe essere una maggiore qualità e risoluzione dell'immagine (prendi con le dovute cautele questa affermazione, visto che della S2 non si sono viste molte foto e recensioni)

edit: 12x stabilizzato


Ultima modifica effettuata da hoste il Gio 09 Giu, 2005 7:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 6:23 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

concordo con hoste ....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G6 è meglio se non ti servono i 300 mm.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente


Iscritto: 06 Ago 2004
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
La G6 è meglio se non ti servono i 300 mm.


...i 420 mm (è 12x 35-420)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

420, sorry. Ok!
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli adesso sono in crisi....nella mia ignoranza ho capito che i numeri dei megapixel servono a poco quando hai un sensore piu' grande di un altro (quello della S2 è piu' grande), uno zoom ottico piu' generoso, USB 2.0, DIGIC II.....insomma mi sembra che allo stesso prezzo forse questa nuova macchina possa essere forse meglio della G6??
Aiutatemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, quello della S2 è più piccolo.

Meglio della G6 non lo è, fidati (però se ti servono i 420mm sei obbligato).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
No, quello della S2 è più piccolo.

Meglio della G6 non lo è, fidati (però se ti servono i 420mm sei obbligato).



si hai ragione ho sbagliato.
Ma cosa vuol dire "se ti servono i 420mm"???
forse dovrei capire meglio come funziona il tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, la G6 è qualitativamente nettamente superiore alla S2 e più funzionalità, tuttavia non ha zoom grande come quello della S2 (la G6 arriva a 140mm e la S2 a 420mm). La differenza sostanziale la gioca l'ottica della G6, che pur avendo meno zoom ti consente di fare foto che con altre fotocamere non è possibile fare (mi riferisco alla velocità delle lenti: f2 è un valore straordinario, ancora di più l'f3 in tele, sono valori straordinari, credimi).

Se vuoi la qualità e la flessibilità di lenti così veloci (foto in interni, oppure con poca luce, oppure primi piani con sfondo sfuocato perfetti) allora il dubbio non si pone, sicuramente G6. Se invece preferisci inquadrare ed ingrandire soggetti lontani allora la S2 la spunta.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si diciamo che allora devo rimanere sulla G6.
Va bhè, grazie per ora.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di aspettare 4 mesi o più per la G7... ormai ci dovremmo essere. Per me con il Digic II sarà la 'compatta' definitiva. Ok!
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nervenet
nuovo utente


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si va bhè...in vacanza mi porto la usa e getta? allora a sto punto vado a spendere di piu' ora e prendo la 350....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la G6 costa poco adesso, è un buon acquisto.

La 350D a me sembra un po' scomodina eh... se vai sulle reflex ci sono alternative. Anche più economiche.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sil the kender
nuovo utente


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!!! Smile

Sono niubbo di questo forum al quale approdo dopo aver capito che voglio migliorare le mie (per ora) ben scarse abilità da fotografo Piccolo e innocente

La prima mossa è cambiare la mia attuale macchinetta, una Nikon Coolpix 2500, con qualcosa di un po' più evoluto.

Non sentendomi però pronto per reflex o simili, e dopo un lungo navigare sul web, avevo pensato di scegliere tra uno di questi due modelli: G6 o S2, ed è per questo che recupero questo post Wink

Della S2 mi attira tantissimo lo zoom e lo stabilizzatore, oltre al fatto che usa delle normali pile stilo e può funzionare sia in auto che in manuale mentre la G6, da quello che ho potuto leggere, fa delle foto straordinarie, ha una qualità complessiva eccelsa e ha il RAW

In definitiva non so proprio cosa fare.
Voi esperti cosa consigliate ad un poveretto che voglia entrare nel mondo della fotografia digitale?

È vero che lo zoom della G6 si può migliorare con delle lenti? Com'è risulta poi la qualità complessiva delle foto? Sono molto scomode?
Ancora non capisco perchè questi due modelli abbiano una disparità di prezzo così alta.
Si sa qualcosa di questa possibile G7? Se avesse uno zoom un po' più potente potrei attendere felice di sapere che sarebbe la macchina fotografica dei mie sogni Sbav

Intanto vi ringrazio per qualsiasi aiuto vogliate darmi e conto di incontrarvi presto in qualche altra stanza di questo forum dove verrò ad imparare tutti i trucchi del mestire Wink Ok!

Cià
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile

Della G7 non si sa assolutamente nulla, speculavo solamente. Very Happy

Si la G6 dispone di aggiuntivi ottici ma oltre a costare uno sproposito magari ti staranno anche antipatici perché ti prendono spazio e perché li dovrai attaccare/staccare.

Piuttosto devi vedere se ti bastano 140mm. Personalmente attualmente mi trovo a scattare con un 90 e tanto male non è... più è meglio è, certo.

Sostanzialmente...

G6:

+ LCD più grande
+ Migliore qualità delle foto
+ Ottica più veloce (f2/f3)
+ Bassa distorsione dell'ottica, basse aberrazioni cromatiche
+ Minore rumore (grana) delle foto

- Meno veloce
- escursione focale più limitata (4x)
- ottica non stabilizzata

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Smile

Della G7 non si sa assolutamente nulla, speculavo solamente. Very Happy

Si la G6 dispone di aggiuntivi ottici ma oltre a costare uno sproposito magari ti staranno anche antipatici perché ti prendono spazio e perché li dovrai attaccare/staccare.

Piuttosto devi vedere se ti bastano 140mm. Personalmente attualmente mi trovo a scattare con un 90 e tanto male non è... più è meglio è, certo.

Sostanzialmente...

G6:

+ LCD più grande
+ Migliore qualità delle foto
+ Ottica più veloce (f2/f3)
+ Bassa distorsione dell'ottica, basse aberrazioni cromatiche
+ Minore rumore (grana) delle foto

- Meno veloce
- escursione focale più limitata (4x)
- ottica non stabilizzata

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi