photo4u.it


primi scatti con la d70s!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:05 am    Oggetto: primi scatti con la d70s! Rispondi con citazione

ecco le prime foto della d70s ( per il confronto con la d70 e la 350d devo organizzare i files e preparare dei crop sensati.... )
comunque gli scatti sono stati effettuati con il 50 1.8
_il primo e' a tutta apertura e il crop si riferisce al punto di messa a fuoco
_il secondo e' a diaframma 5.6

un unico neo, il sistema esposimetrico ( matrix 3d ) non ha letto a dovere le zone bianche ( che nel secondo scatto sono " bruciate " ), pero' considerando la vicinanza non e' inconsueto....



attila1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 998 volta(e)

attila1.jpg



crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 998 volta(e)

crop1.jpg



attila2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 998 volta(e)

attila2.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona, i settaggi sono tutti a +0?
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

si,non ho apportato alcuna correzione ai settaggi in macchina, ne' esposimetrica ne di altro genere ( colore,wb,etc. )
il raw e' stato convertito con capture.

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Cobianchi
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 10617
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preferisco la prima
la seconda mi sembra piu' slavata
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente convincente allora. Molto neutra, ottima risoluzione e nitidezza. Ok!
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat oddio, la foto del gattino l'ha fatta anche con una 350d (in un altro post) e mi risultava molto più nitida, anche se le circostanze e le condizioni credo fossero diverse
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 6:51 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

si in effetti le condizioni erano decisamente peggiori con la canon......
comunque per rispondere a rocobi la seconda semmai e' meno contrastata... ma slavata non direi!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 6:57 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
si in effetti le condizioni erano decisamente peggiori con la canon......


Uhmm così mi stai dicendo che, nonostante le condizioni peggiori con cui è stata fatta la foto al gattino con la 350d, quella foto è comunque venuta più nitida?
Perchè io dicevo proprio che l'analoga foto fatta con la canon è a mio avviso più nitida di questa che hai postato sopra Smile

_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 7:00 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ribadisco, con la canon ho fatto la foto in casa a minima distanza di messa a fuoco...
con nikon ero all'aperto in zona d'ombra e lavoravo in af-s.
fai tu.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
foul64
nuovo utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 5
Località: Liguria

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo il micio assomiglia al mio Flipper gattone da 7 kg non grasso ma grosso Very Happy
_________________
Ciao a tutti.
Enrico

Analogico: Canon EOS 1
Digitale: EOS 300 D
Obbiettivi: EF-S 18-55 f:3.5 EF L 28-80 f:2.8 EF L 80-200 f:2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised 7kg? Mah Azz... proprio come un Flipper. Ci metti i soldi? Ah ah ah
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lauralarossa
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 611
Località: pavia

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

deliziosissimo micetto
io ho una micia isotta che potrebbe essere la sua mamma Smile Smile

_________________
ogni sorriso è un attimo di vita regalato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:41 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

il mio " attila " invece l'ho trovata nella catasta di legna che ho a casa in collina..... penso che qualche B.......... Diabolico lo ha abbandonato ( ha 60gg circa ed e' molto domestico ). ora non mi resta che presentarlo al mio " altro " bambino ( che non so se gradira'.....
comunque attila e' un modello, basta impugnare la reflex e lui sta' li a farsi fotografare....... e' il n°1!!! ( al contrario di micky che va fotografato modello paparazzo col 300 e imboscati nei cespugli )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scapegoat non parliamo di nitidezza in foto di soggetti in movimento, prego. Sia quella fatta con la canon, sia questa, sono leggermente mosse, come mostrano i crop. E ci mancherebbe, un gatto non sta fermo nemmeno quando dorme, figuriamoci mentre gioca!
Mi preoccupa piuttosto l'alone verde attorno ai riflessi... se puoi fare delle foto in pieno sole a soggetti cromati verifichiamo il "problema".
I colori sono gradevoli, mi piace molto la resa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 11:28 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

bhe, sulla nitidezza che ti devo dire..... il crop dell'occhio non mi sembra certo micromosso o mosso.....
per i colori a me piace molto di piu' la resa della canon ( tutti gli scatti sono stati fatti col flash quindi il wb non dovrebbe essere un problema ) anche perche' il gatto dal vivo assomiglia di piu' a quelli..
per le foto in pieno sole, nel fine settimana posso provare ( sempre se col lavoro non mi aggiungono troppe cose )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra micromossa... non c'è niente di nitido nel crop e sarebbe un passo indietro rispetto alla D70 che ha dalla sua l'estrema nitidezza... e visto che la macchina è fondamentalmente la stessa mi sembra strano.
Sarebbe meglio fotografare dal cavalletto un soggetto statico, è l'unico modo per verificare l'effettiva nitidezza.

Se i colori canon sono più simili a quelli dal vivo allora è certamente meglio canon. Per quello che si vede a me questi sembrano molto naturali e piacevoli ma certo non significa che siano corretti, questo puoi accertarlo solo tu confrontando le foto con la realtà.

Per le foto col sole, falle se hai tempo, ci mancherebbe. Sarebbe carino verificare se l'alone verde si ripete, un po' come il purple fringing che, però, è viola... da questo punto di vista le digitali sono ancora un disastro, chi più chi meno. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 11:58 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

diciamo che l'alonatura ( dalla mia piccola esperienza ) e' un fenomeno tipico di quasi tutti i sensori ( lo noto piu' nel ccd che nel cmos ) , l'unico che ho provato che non ne era afflitto era il ccd foveon sulla sd10.
una nota: di certo l'ottica incide molto nel cosidetto purple fringing.... ma secondo me non e' tutta colpa del vetro ( come tanti sostengono ) il sensore gioca un ruolo fondamentale....
scusa una domanda, in che parte della foto vedi l'alonatura verde?? proprio non riesco a trovarla a parte il riflesso del flash nella pupilla....
e ci sto guardando da 10min ( senza fare ironie....... oculista!!!! Cool )
e che monitor usi ??

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle.
La seconda mi sembra mossa...

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, penso che molto spesso si confonda la semplice aberrazione cromatica con un problema di sensore...

L'alone lo vedo proprio nei riflessi, dove solitamente si vede l'alone viola. Visto che hai usato il flash a distanza ravvicinata non credo ci siano influenze di altre fonti di luce quindi potrebbe essere un alone dovuto al sensore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 4:04 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

tra l'altro ero in ombra totale, quindi di riflessi da parte della luce del sole nisba ( ero sotto un portico )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi