photo4u.it


Canon EOS-1VHS Vs. Nikon F6
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 10:39 pm    Oggetto: Canon EOS-1VHS Vs. Nikon F6 Rispondi con citazione

Non voglio assolutamente fare un confronto fra marchi ma desidererei sapere cosa ne pensate di queste due fotocamere, pro e contro di entrambe.


Da questo post desidererei riuscre a mettere in luce le differenze ( es AF, esposimetro ecc...) che hanno queste due "AA Ammiraglie Analogiche" Wink


Naturalmente sono ben accetti pareri di chi le usa e secondo Voi quale sarebbe l'impiego a doc. di entambe ( mi spiego meglio, magari una potrebbe dare il massimo in foto " normali" mentre l'altra da il massimo in foto d'azione...)



A voi la "boccia" LOL Very Happy





.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato...ho avuto tra le mani una F5 e potevo parlare delle differenze di AF con la EOS 3 ( Very Happy Very Happy Very Happy ) ........sarà per un'altra volta!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Peccato...ho avuto tra le mani una F5 e potevo parlare delle differenze di AF con la EOS 3



Ma la differenza di AF non è uno scontro tra marche, bensì una differenza tecnica e tecnologica fra le due ( inoltre mi interesserebbe molto sapere appunto questo particolare Mandrillo ).

Per cui posta pure!!! Ok!



Ci daresti le tue impressioni?




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La filosofia della Nikon F6 è: migliorare ai massimi livelli le prestazioni nella silenziosità e eccellente contenimento delle vibrazioni durante lo scatto...e considerando l' aver eliminato l' inutile pentaprisma smontabile, ne è benificiata la compattezza e la leggerezza (finalmente).
Non ho mai amato le varie Nikon F professionali proprio per la pesantezza e l' ingombro.
A livello dell' autofocus ci saranno differenze difficilmente appezzabili, tra le ammiraglie Canon e Nikon...dovresti provarle tu per scoprire quale "calza" meglio sulla tua mano e come giudichi il mirino reflex (af veloce non è tutto).
Considera per fare una fotografia identica con la F6, basta usare una Fm2n con la stessa ottica...perchè è quest' ultima che ha più peso sulla qualità finale.


ps: un fotografo esperto e attento, ha bisogno solo di una reflex manuale con esposimetro spot, il resto (AF, vari fot/sec) servono raramente e solo in alcuni generi fotografici (sport, caccia fotografica, ad esempio)...ma gli stessi generi si possono fare con una relfex meccanica (se ci sai fare).
Non esiste la migliore fotocamera al mondo, perchè alcuni aspetti che vanno bene per un fotografo non vanno bene per un altro.
Esempio personale: ho acquistato una Eos3 con zoom luminosi e poi sono ritornato con le mie Olympus Om3/4ti con ottiche fisse luminose...ero più veloce e sicuro lavorando in manuale e senza l' af...
Poi se vogliamo giocare a chi c'è la più lungo (noi maschietti)...quanto alle donne interessa, piuttosto, a chi lo sa meglio...usare...
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Poi se vogliamo giocare a chi c'è la più lungo (noi maschietti)...quanto alle donne interessa, piuttosto, a chi lo sa meglio...usare...
Rolling Eyes


qui siete tutti fregati perchè vinco io Very Happy Maiale Maiale Maiale

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
qui siete tutti fregati perchè vinco io Very Happy Maiale Maiale Maiale

A Lolly.... Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto la 1V Hs per qualche giorno e l'ho venduta... stupenda.. ma in effetti davvero troppo per le mie esigenze: l'avrei svilita usandola come la eos50. Ops
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso per me è diverso, ovvero avrei bisogno di una professionale di ottima fattura ma soprattutto robusta e tropicalizzata.



Ecco il perchè dell'apertura del topic, per aver queste caratteristiche ci sono solo le due ammiraglie in questione.



Ora mi piacerebbe sapere quanto più possibile come va l'autofocus e l'esposimetro o per meglio dire il sistema esposimetrico Wink ; queste sarebbero le differenze principali che poi alla fine mi farebbero prendere la decisione finale Ok! .




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcun altro? Rolling Eyes






.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già è difficile trovare qualcuno che abbia avuto la 1v o la f5, ancor più difficile, vista la novità in tempi digitali, beccare qualcuno con la f6.. ma averle avute entambe per poterne dare oggettivamente pro e contro è praticamente impossibile. Ops

credo che l'unica reale possibilità sia quella di cercare una "sfida su carta" tra 1v ed f5 sulle riviste di qualche anno fa per poi integrare le conclusioni con le novità introdotte dalla f6. Wink

la scelta, come sempre, dovrà dipendere anche dal sistema delle ottiche.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me principalmente interessavano due cose:


Citazione:

Ora mi piacerebbe sapere quanto più possibile come va l'autofocus e l'esposimetro o per meglio dire il sistema esposimetrico ; queste sarebbero le differenze principali che poi alla fine mi farebbero prendere la decisione finale.





Se qualcuno avesse notizie Mandrillo Ok!







.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciaooooooooooooooooooo e scusate il ritardo sono stato fuori per un pochino... altrimenti mi sarei buttato al volo su questo post!!!

appena ho un pochino di tempo vi dirò il mio parere...

intanto posso dire che sono 2 spettacolari fotocamere ma.....

non penso sarete scioccati dalle mie preferenze (visto anche il mio avatar)... non parlerò come un tifoso (a detta di molti), anche perchè sono imparziale e non preferisco nulla a priori!!!

comunque intanto secondo me la EOS 1VHS è la migliore fotocamera di sempre!!!

poi appena avrò 10 minuti di tempo motiverò le mie affermazioni!!!

P.S. il sistema autofocus della Canon è velocissimo e precisissimo!!! Ok! Ok! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando hai tempo allora...fammi una bella comparativa fra le due; soprattutto sui punti che mi interessano e che ho citato oltre robustezza e tropicalizzazione Wink

Citazione:
Ora mi piacerebbe sapere quanto più possibile come va l'autofocus e l'esposimetro o per meglio dire il sistema esposimetrico ; queste sarebbero le differenze principali che poi alla fine mi farebbero prendere la decisione finale.



Ciao Ok! ; a proposito spero che tu abbia avuto modo di provarle entrambe...per fare un paragone... Rolling Eyes




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ciaooooooooooooooooooo e scusate il ritardo sono stato fuori per un pochino... altrimenti mi sarei buttato al volo su questo post!!!

appena ho un pochino di tempo vi dirò il mio parere...

intanto posso dire che sono 2 spettacolari fotocamere ma.....

non penso sarete scioccati dalle mie preferenze (visto anche il mio avatar)... non parlerò come un tifoso (a detta di molti), anche perchè sono imparziale e non preferisco nulla a priori!!!

comunque intanto secondo me la EOS 1VHS è la migliore fotocamera di sempre!!!

poi appena avrò 10 minuti di tempo motiverò le mie affermazioni!!!

P.S. il sistema autofocus della Canon è velocissimo e precisissimo!!! Ok! Ok! Ok!




Io aspetto sempre questi dieci minuti Very Happy




.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
maloxplay ha scritto:
ciaooooooooooooooooooo e scusate il ritardo sono stato fuori per un pochino... altrimenti mi sarei buttato al volo su questo post!!!

appena ho un pochino di tempo vi dirò il mio parere...

intanto posso dire che sono 2 spettacolari fotocamere ma.....

non penso sarete scioccati dalle mie preferenze (visto anche il mio avatar)... non parlerò come un tifoso (a detta di molti), anche perchè sono imparziale e non preferisco nulla a priori!!!

comunque intanto secondo me la EOS 1VHS è la migliore fotocamera di sempre!!!

poi appena avrò 10 minuti di tempo motiverò le mie affermazioni!!!

P.S. il sistema autofocus della Canon è velocissimo e precisissimo!!! Ok! Ok! Ok!




Io aspetto sempre questi dieci minuti Very Happy




.


LOL

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuasatemi ma in questo periodo non ho proprio tempo per approfondire i miei interventi... ma appena posso lo farò sicuramente!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
scuasatemi ma in questo periodo non ho proprio tempo per approfondire i miei interventi... ma appena posso lo farò sicuramente!!!



Dai fai uno sfozo..facci sapere la tua!! Very Happy





.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso risponderti così: Per quanto rigurada le reflex a pellicola penso che fare paragoni sia quasi inutile, non esiste il meglio o il peggio, ognuno usa quello che più piace.
La F5 è stata il riferimento per tanti fotografi prof. ed è una macchina ancora al top, ha tutto quello cui uno possa chiedere, in più ha un sistema RGB 1005 px per valutare meglio il colore della scena (penso sia l'unica).
Ha un solo neo, pesa come un mattone..
Io ho preferito la F100, che è molto vicina alla F5 comne prestazioni e pesa mezzo chilo in meno.
Non esiste ancora sul mercato l'erede della F5 è una macchina unica, la F6 di cui tu fai riferimento è l'erede della F100, ....
Per quanto riguarda Canon non le conosco benissimo, ma sono sempre reflex professionistiche, per cui comunque cadi, cadi sempre in piedi.
La differenza enorme la faranno poi le varie ottiche che verranno abbinate al corpo....
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:

...non esiste ancora sul mercato l'erede della F5 è una macchina unica, la F6 di cui tu fai riferimento è l'erede della F100 ....

ciao


Per la Nikon esiste: è proprio la F6.
Hanno visto che avere l' ingombrante mirino smontabile serviva allo 0,01% dei professionisti...stima per difetto!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come detto sopra,

Citazione:
Ora mi piacerebbe sapere quanto più possibile come va l'autofocus e l'esposimetro o per meglio dire il sistema esposimetrico ; queste sarebbero le differenze principali che poi alla fine mi farebbero prendere la decisione finale .



sapendo che entrambe hanno il meglio della tecnologia volevo sapere solo:


il confronto fra

-prontezza e precisione AF

- robustezza e impermeabilità.


Tutto quì.








.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi