photo4u.it


Recinto SAMSUNG

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macre
utente


Iscritto: 10 Nov 2004
Messaggi: 55
Località: ROMA

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 6:26 pm    Oggetto: Recinto SAMSUNG Rispondi con citazione

La casa in oggetto ha sfornato ieri/oggi 5 macchine, ma qui sul forum non ha un suo spazio come tutti (?) gli altri costruttori. Glielo vogliamo fare? C'è la 815 che mi pare una bomba ed era stata annunciata in aprile, come prontamente segnalato qui, ma dove ne parliamo? Perchè ne parliamo vero?
Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ne può parlare qui, in macchine fotografiche... mi pare eccessivo dare spazio samsung come a canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 1350
Località: Rep. San Marino - Ravenna

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma visto che manca anche kodak si potrebbe fare una voce a parte magari accorpando kodac/samsung e altre marche escluse...
E poi il discorso dello spazio è relativo..siamo su un forum e se uno ha una samsung credo gliene freghi ben piu di samsung che di canon.
Intendo dire che ogni sezione ha un importanza soggettiva e credo che aggiungerne una non costi molto (sopratutto visto che non sara' affollatissima)
Poi magari i moderatori mi smentiranno

_________________
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le sezioni servono a raggruppare meglio gli argomenti, a permetere una igliore ricerca, a trovare con maggiore facilità informazioni e persone esperte... quanti hanno una samsung? serve una sezione? Kodak è assieme a casio, sony e panasonic... anche vivitar ha tante digitali, ricoh e sanyo hanno una gamma articolata forse più di samsung... io penso che al momento non serva una sezione dedicata e che per parlare di una sola macchina, tra l'altro la "prima" seria di samsung, sia sufficiente questa sezione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Beh ma visto che manca anche kodak si potrebbe fare una voce a parte magari accorpando kodac/samsung e altre marche escluse...
E poi il discorso dello spazio è relativo..siamo su un forum e se uno ha una samsung credo gliene freghi ben piu di samsung che di canon.
Intendo dire che ogni sezione ha un importanza soggettiva e credo che aggiungerne una non costi molto (sopratutto visto che non sara' affollatissima)
Poi magari i moderatori mi smentiranno



la kodak è presente,anche se assieme ad altre marche. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo


Iscritto: 13 Gen 2005
Messaggi: 1350
Località: Rep. San Marino - Ravenna

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
le sezioni servono a raggruppare meglio gli argomenti, a permetere una igliore ricerca, a trovare con maggiore facilità informazioni e persone esperte... quanti hanno una samsung? serve una sezione? Kodak è assieme a casio, sony e panasonic... anche vivitar ha tante digitali, ricoh e sanyo hanno una gamma articolata forse più di samsung... io penso che al momento non serva una sezione dedicata e che per parlare di una sola macchina, tra l'altro la "prima" seria di samsung, sia sufficiente questa sezione...


E allora perche' non fare una sezione samsung/ricoh/sanyo...?
I moderatori che dicono?

_________________
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè sarebbe vuota... per carità, non è certo razzismo fotografico... ma che senso ha aprire una sezione da moderare (ricordo che nessuno è pagato per tenere in ordine il forum) per parlare di 1-2 macchine quando se ne può parlare qui?

Una sezione ha senso quando ci si può scambiare informazioni, quando c'è chi ha la competenza per rispondere alle domande degli altri, quando c'è un certo numero di richieste... ora perchè samsung ha in previsione una macchina di alto livello non mi pare il caso di fare una sezione apposita. A questo punto perchè escludere vivitar e yakumo, o trust... ci sono un sacco di marche non rappresentate ma mica è vietato parlarne qui, no?

Poi decideranno gli amministratori, a me sembra uno spreco di risorse (leggi moderatori) per una sola macchina "interessante" sulla carta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fotocamere Samsung sono troppe poche e di bassa qualità per dedicargli uno spazio secondo me. Gli unici produttori di elettronica che fanno buone fotocamere sono Sony e Panasonic.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E vabbè, però adesso non diciamo che samsung fa macchine di poca qualità senza nemmeno averle sondate, che nemmeno è corretto Rolling Eyes
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Samsung è un colosso, se vuole può fare macchine di (quasi) qualsiasi qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle Samsung ho sentito parlare bene, specie in rapporto al prezzo.
Comunque sul forum non sono molto diffuse tra gli utenti; ciò non toglie che si possa raggruppare in qualche sezione se il numero degli utilizzatori aumenta.

Utenti della Samsung unitevi! fate sentire la vostra voce!

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, Samsung è un colosso, se vuole può fare macchine di (quasi) qualsiasi qualità...


Il mondo non è solo una questione di soldi ma anche di know-how, altrimenti Nikon, Minolta e Olympus non esisterebbero proprio.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony e Panasonic, che tu stesso citi, non hanno un know-how paragonabile a Canon, Nikon e Minolta... eppure dici che fanno buone fotocamere...

In questo ambiente i soldi contano, altro che... non ci vuole poi molto a prendersi i tecnici delle altre case, basta pagarli di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sony e Panasonic, che tu stesso citi, non hanno un know-how paragonabile a Canon, Nikon e Minolta... eppure dici che fanno buone fotocamere...

In questo ambiente i soldi contano, altro che... non ci vuole poi molto a prendersi i tecnici delle altre case, basta pagarli di più.


Ma sono grandi colossi dell'immagine e hanno più esperienza di Samsung nel campo della fotografia. In quale campo primeggia Samsung? Non credo che affatto sia la paladina della qualità in alcun campo. La sua forza è l'essere un gigante koreano, ma in quanto a qualità non si può metterla sullo stesso piano dei marchi Sony/Panasonic, giusto nella RAM e qualcosina negli LCD (anche lì in decadenza).

I soldi contano certo, ma società 1/25.000 come Nikon dimostrano che non sono tutto. Poi ci devi ricavare anche i soldi nella fotografia, quindi se ci butti 1000 milioni di dollari in ricerca anziché 100 milioni non li recuperi di certo. Il know-how è una cosa preziosa.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono grandi colossi eppure la qualità d'immagine dei loro prodotti non è equiparabile a quella degli analoghi canon/nikon... fidati che samsung è assolutamente in grado di fare prodotti validi, dipende solo dal fatto che sia o meno vantaggioso... sulle capacità lascia stare, ne hanno da vendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra queste mi sai trovare una camera realmente interessante?
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Samsung/

Di alternative 'più interessanti' Olympus/Canon/Nikon/Sony/Panasonic ce ne sono a bizzeffe.

Sono economiche.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spieghi che c'entra? Ti ho detto che ha le capacità per farlo, non che attualmente ha la migliore produzione del mondo, non girare la frittata... ha appena annunciato una macchina che sulla carta è più interessante di tutte, o quasi, quelle prodotte dai marchi che citi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi