photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steanfer
nuovo utente


Iscritto: 03 Giu 2011
Messaggi: 4
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scuste riuppo la discussione. Ho letto tutti i post e si parla in particolareggi photoworld e digitalpix. Ma oltre photoactivity, qualcuno conosce servizi online di fine art a prezzi giusti? quindi non parlo di 20x30 a 0,90'cent, ma nemmeno di 70 euro.

Grazie stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da photoworld ho buone esperienze con le foto su pannello e le stampe su carta sia lucida che opaca (NON con i loro profili colore....ma semplice sRGB.). Ordini evasi nell'arco di qualche ora e stampe spedite in giornata. Imballi molto curati.

Il sistema di invio file via browser ha dei bug. Stanno risolvendo. Alcuni clienti (tra cui io), dopo aver inviato la foto, si ritrovano una bella X rossa nelle anteprime dell'album e la foto inesistente sui loro server.
Il ricorso ai server ftp è necessario attualmente.

Il loro software gratuito di impaginazione per i fotolibri photoprint), sul mio pc, non funziona. Non riesce a riaprire gli album precedentemente salvati.

Altra pecca sono gli alti costi di spedizione. Pagare un pannello 20 euro e doverne sborsare 19 di spedizione ...be ....assurdo.
Inoltre il contrassegno non è previsto per alcuni prodotti (i fotolibri).


Ho appena mandato in stampa un fotolibro 15X20 di 35 fogli (70 pagine).
Compresa la copertina di cuoio, il panno protettivo, gli angoli smussati e la valigetta porta libro .....171 euro pagati tramite bollettino postale.

Impaginato creando i tiff delle pagine intere seguendo le indicazioni tecniche presenti nel loro sito (tenendo conto dei 3mm di rifilatura per ogni pagina). Vedremo che ne esce. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Libro meraviglioso .....soddisfattissimo. Smile
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, secondo voi da photoworld si possono ottenere stampe di qualità degne da inserire in un album per un matrimonio?.....classico album in pelle da circa 100€ con 50 fogli intendo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Troio
nuovo utente


Iscritto: 12 Ott 2013
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e per tanto spero che la mia richiesta non sia tanto strampalata

Ormai sono anni che non stampo più le fotografie per cui non so proprio a chi rivolgermi. Escluderei subito i fotografi di città perché pagherei una bella cifra...

Mi sono deciso a stampare online un centinaio di foto che ho accuratamente selezionato, solo che fino ad ora ho visto solo una pessima qualità nella stampa. È vero che sono passati mesi dall'ultima volta che ho stampato, ma non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfi o ancora peggio che abbia i colori completamente sballati.

Qualcuno sa indirizzarmi verso qualche sito in particolare? Diciamo che non vorrei spendere un capitale ma rimanere intorno ai 0.15/0.20centesimi a foto (devo stampare sia 10x15 che 11x15 perché sono foto di una compatta e di una reflex e poi dovrei stampare una foto panoramica se il sito ha possibilità di fare questi formati)

Grazie mille! Attendo vostre risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

°°°°
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)


Ultima modifica effettuata da marko82 il Gio 17 Ott, 2013 10:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io uso il servizio Rikorda. NON è assolutamente il migliore come prezzo ma ha alcuni vantaggi:
- non paghi la spedizione (ritiri presso il negozio convenzionato più vicino)
- se la stampa è sbagliata, te la rifanno gratis (una sola volta però)
Lo avevo scelto accuratamente tra tanti servizi online, dopo avere abbandonato digitalpix per la troppo elevata percentuale di errori (da rifare a mie spese)

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Troio
nuovo utente


Iscritto: 12 Ott 2013
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi stuzzica questo rikorda. Come prezzo è molto simile a digitalpix.

Unici dubbi:
Non ho capito come vedere i negozi convenzionati
Non ha moltissimi formati per le stampe (tipo 11x15 non c'è)
Mi pare non ci siamo i formati per le foto panoramiche


Per quanto riguarda digitalpix, il tuo consiglio è negativo? Mi pare di capire che non ti sei trovato bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il negozio lo scegli quando ti registri
le foto panoramiche meglio NON farle on line......a mio modesto parere

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Troio
nuovo utente


Iscritto: 12 Ott 2013
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio sulle panoramiche.

Purtroppo rikorda non ha nessun negozio in provincia di Napoli. Mi devo informare sulle spese di spedizioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 779
Località: Pisa (da Formia)

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente sto stampando da photodigitaldiscount con upload delle foto da casa e ritiro in sede (gratuito o a 1 euro a seconda del formato di stampa). Tutto sommato le stampe mi sembrano buone.

Poiché è una catena in franchising è probabile che la qualità non sia uniforme tra le varie città, ma forse impongono un livello di qualità minimo che le foto devono rispettare.

Qualcuno ha esperienze con questo servizio di stampa?

-- sfoto

_________________
Ultima foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 779
Località: Pisa (da Formia)

MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2013 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ordinato un fotolibro da ifolor, servizio di stampa svizzero. Non tanto per la fiducia che il loro essere svizzeri dovrebbe infondere, ma perché hanno un software di composizione per Mac migliore di iPhoto.

Fino a questo momento è stato uno dei peggiori acquisti on-line di stampe:

- il mio ordine inviato il 6 dicembre risulta ancora in produzione (la data ultima per ordinare un libro per Natale era il 10 dicembre). Però i soldi dalla carta di credito se li sono presi.

- il servizio clienti è inesistente: ho scritto diverse mail (non solo relative all'ordine del libro) senza ricevere mai risposta.

Temo quindi di avere preso una fregatura. Qualcuno ha mai acquistato da loro?

_________________
Ultima foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, nelle ultime 2 stampe la qualità di RIKORDA è andata a farsi friggere. Avete suggerimenti?
Nel frattempo con la fotografa locale ho concordato un test di stampa alternativo, vediamo il risultato.
Farò una stampa delle stesse foto anche da Digitalpix (servizio usato prima di migrare a Rikorda) per vedere il confronto.....

sono abbastanza demoralizzato...... Mah

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fefed ha scritto:
ragazzi, nelle ultime 2 stampe la qualità di RIKORDA è andata a farsi friggere. Avete suggerimenti?
Nel frattempo con la fotografa locale ho concordato un test di stampa alternativo, vediamo il risultato.
Farò una stampa delle stesse foto anche da Digitalpix (servizio usato prima di migrare a Rikorda) per vedere il confronto.....

sono abbastanza demoralizzato...... Mah


Che tipo di problematiche ahi trovato?

Io per certe stampe resto abbastanza fedele a digitalpix anche se a volte mi sembra che abbia i rossi un po' troppo saturi.

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Che tipo di problematiche ahi trovato?
Io per certe stampe resto abbastanza fedele a digitalpix anche se a volte mi sembra che abbia i rossi un po' troppo saturi.


Foto impastate, verdi sballati, rossi discutibili, tagli della carta fatti a caso.....
Ora farò un tri-test: digitalpix, snapfish, photocity. Chissà.....

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreal1968
utente


Iscritto: 02 Mar 2015
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a leggere e mi sembra non sia stato segnalato: Photogem
Davvero bravi, professionali. Puoi scegliere tutto fino alla cornice finale. Forse un pò costosi, ma per la stampa e vista la professionalità (leggasi capacità) dimostrata, se ho delle immagini a cui tengo scelgo loro.

_________________
www.flickr.com/photos/djansia/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nanniculotta
utente


Iscritto: 26 Apr 2011
Messaggi: 259
Località: Cefalù (PA)

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, riapro questa discussione perché sempre in via di aggiornamenti.
Dovrei stampare un fotolibro, mi consigliate sempre qualcuno tra photoworld e digitalpix o c'è qualche novità?
Che siti avete provato recentemente e con che risultati qualità-prezzo?
Grazie!

_________________
http://nanniculotta.wix.com/nanniculotta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacerebbe provare questo, ma hanno un sistema non chiaro per gestire il proprio account....sempre che di account si possa parlare...
http://www.saal-digital.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nanniculotta
utente


Iscritto: 26 Apr 2011
Messaggi: 259
Località: Cefalù (PA)

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2015 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Aspide, non ho mai provato il sito che indichi. Tu invece hai provato qualcuno di quelli citati in questa discussione?
_________________
http://nanniculotta.wix.com/nanniculotta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho letto tutta la discussione e forse sono gia' stati segnalati ma qui in UK DSColour http://dscolourlabs.co.uk sono fenomenali e spediscono anche all estero. Vanno per la maggiore assieme a ProAm (testati ma preferisco i primi). Si tratta di stampe professionali color managed, c-type su carta Fuji dpII. Nulla a che vedere con Photobox etc.
Io stampo solitamente 15x10 inches quindi circa 38 x 26 e pago 0.95gbp, non so i prezzi in Italia ma qui una stampa professionale costa solitamente 10 volte tanto (es https://www.theprintspace.co.uk, altro stampatore molto popolare).

Devo stampare delle foto in Italia, chi mi consigliate per una stampa di livello professionale?

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi