photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Digitalpix Ok!
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Insomma,
se uno che non ha velleità di fotografo professionista/artista/espositore etc etc volesse stampare dei 20x30 senza dissanguarsi e su carta decente e con risultati decenti (bada bene, decenti, non eccellenti perché "eccellente" e "senza dissanguarsi" non sono mai andati d'accordo) verso quali service online potrebbe rivolgersi?


photoworld Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello, proverei da digitalpix che ha ancora in offerta le stampe su carta silk e pearl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo l'ottimo rapporto qualità-prezzo di photoworld. Per quel prezzo penso proprio che non si possa pretendere di più! Faccio però presente, come già scritto da qualcuno, che tendono a bruciare le foto stampate su carta metal
_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
.....
Se si ritornasse alla pellicola mollerebbero perchè non sono capaci. Non parlo di quello che fa le foto alla domenica con la compattina, a lui non gliene frega nulla di volere essere o sembrare bravo, anche se si vanta della scritta Carl Zeiss sopra il culo di bicchiere della sua compattina.
No, non sono razzista. Per me tutte le fotocamere sono uguali. Una vale l'altra. E' l'approccio che è sbagliato.
E insultatemi pure. Non che io sia bravo. Ma i discorsi "Photoshop non ti fa diventare un bravo fotografo" non li sopporto. In parte è vero ma è anche vero che permette ad una pessima foto di diventare per lo meno guardabile, il tutto con due click. Ormai si sistema tutto con quello, tagli, ombre, luci, colori, esposizione, grigi, bianchi e neri.
Per non parlare di hdr e effetti speciali vari.
Date in mano una reflex meccanica e una Velvia ad uno dei tanti digitalisti sotuttoiosonobravosoloio di turno e vedrete che non ne uscirebbe nulla.
Ho già affrontato il discorso una volta e sono stato accusato di aver pronunciato un banale luogo comune.

In ogni caso l'eccellenza o la perfezione al 100% non esistono. Esiste l'eccellenza funzionale alle proprie esigenze.

Ben venga la stampa a 50 centesimi. Ma non spacciamola come professionale o perfetta.



leggo solo adesso..apparte l ultima parte abbondantemente OT...ma non sono riuscito a trattenermi dal quotare in toto quanto hai scritto..molti affermano che quanto dici è un luogo comune e cominciano a filosofeggiare ..ma i fatti (e quelli contano)danno ragione a te e a quanto hai scritto..i sedicenti professionisti e superfotografi artistoidi del digitale parlano di "analogico VS pellicola" senza alcuna cognizione di causa, vorrei vedere le loro stampe analogiche(non le stampe dalle scansioni photosioppate ovvio!) e li si che ci sarebbe da ridere...clona qui, chiudi il livello, vira, distorci, schiarisci..bella la vita..senza andare a finire all' hdr chi usa più un nd digradante per scurire il cielo? chi un pannello per schiarire le ombre?..ce ne sarebbero da dire..abbiamo macchine con esposimitri matrix, flash in ttl, stabilizzatori...la vita del fotografo moderno è ababstanza semplificata dal punto di vista tecnico, aggiungici photoshop che ti semplifica il resto...un 18-55 da 40 euro permette foto con linee cadenti corrette, abberrazione contenuta, colori ottimi...tutto grazie alla postproduzione...persino il fantastico sfocato di ottiche fisse luminose e costose si può riprodurre con potenti e relativamente semplici plug-in...
Certo la creatività e l' originalità non te la regala nessuno(nemmeno l epoca digitale e l' elettronica)ma volete mettere l'aiuto che ti da?,...e poi vabbeh non parliamo di originalità vah che pare di stare su un mensile di moda patinata piuttosto che su un sito di fotografia...è che se le cantano e se le suonano!...cioè ci credono davvero di essere gran maestri..menomale che non son tutti rimbambiti come loro Wink

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo è così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornando in tema
mi è arrivata una mandata di foto in nativa da d.pix con una dominante rossastra su tutti i formati (dal 13*19 glossy al 20*30 silk) che ha sciupato soprattutto gli incarnati
Gli ho mandato una mail, vorrei capire se il problema è loro o mio , anche se mi sono attenuto alle regolette della calibrazione monitor e conversione dei files nel loro profilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta una foto tra quelle stampate magari
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
posta una foto tra quelle stampate magari


un paio di esempi: crop a sinistra della foto gia convertita con il loro profilo, a destra la scansione della stampa (ovviamente la "stampata" a video che ho creato delle 4 foto era all'interno di un programma che visualizza i profili colore)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi hanno cordialmente risposto da digitalpix

In pratica, se ho bene interpretato la loro risposta (ho ri-chiesto conferma in merito) non avrei capito niente su come utilizzare i loro profili, o meglio, mi sarei erroneamente fidato di quanto letto in giro su vari forum Diabolico

In pratica, facevo:
srgb/a.rgb --> correzione su bilanciamento bianco, livelli e quant'altro (fotoritocco etc...) ---> conv.ne in profilo dig.pix ---> modifica a colori/dominanti non voluti ---> invio file

Invece le modifiche andrebbero fatte sempre e solo prima della conversione, non può esistere la corrispondenza tra visione del file profilato sul monitor e stampa perchè il profilo compensa la tendenza delle loro macchine a creare tonalità più calde, infatti l'immagine profilata risulta più fredda dell'equivalente srgb/a.rgb

insomma, alla fine della fiera è meglio mandare in modalità standard (srgb: sconsigliano l'invio di file Adobe rgb) e far fare tutto a loro...

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dodingo
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 186
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho mandato a stampare qualche immagine con photoworld.it, secondo voi, ho fatto bene a disattivare tutti i controlli e revisioni che offrono con il loro servizio, avendole già ritoccate con Capture?
_________________
Nikon D300 + Tamron 10/24 f/3.5 +Nikkor 35-105 f/3.5 AF +Nikkor 50 f/1.4 + Nikkor 105 f/2.8 micro + SB600
Flickr - Vendo Tamrac Velocity 9x (grigio/nero)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jbrembat
utente attivo


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 673
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oggi mi hanno cordialmente risposto da digitalpix

In pratica, se ho bene interpretato la loro risposta (ho ri-chiesto conferma in merito) non avrei capito niente su come utilizzare i loro profili, o meglio, mi sarei erroneamente fidato di quanto letto in giro su vari forum Diabolico

In pratica, facevo:
srgb/a.rgb --> correzione su bilanciamento bianco, livelli e quant'altro (fotoritocco etc...) ---> conv.ne in profilo dig.pix ---> modifica a colori/dominanti non voluti ---> invio file

Invece le modifiche andrebbero fatte sempre e solo prima della conversione, non può esistere la corrispondenza tra visione del file profilato sul monitor e stampa perchè il profilo compensa la tendenza delle loro macchine a creare tonalità più calde, infatti l'immagine profilata risulta più fredda dell'equivalente srgb/a.rgb

insomma, alla fine della fiera è meglio mandare in modalità standard (srgb: sconsigliano l'invio di file Adobe rgb) e far fare tutto a loro...

Saluti


Io ho fatto alcune stampe da digitalpix sia in nativo che sRGB
I risultati sono stati sufficientemente simili alle attese.
Abbastanza in linea con la softproof (ci sono sempre da considerare le differenze tra monitor e carta).
Un tono un po' più caldo che non ho contrastato più di tanto perchè non mi dispiaceva.

Dalle immagini che hai postato sembra però che ci sia un'evidente dominante magenta. Non so dovuta a cosa, forse al tuo editing.

Hai fatto la softproof prima di inviare?

Jacopo

P.S.
Bimbi meravigliosi. Tuoi?

_________________
Canon EOS 400D + BG-E3, Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, Canon 70-200mm f/4 L USM, Canon EF 50mm f/1.8 Il mio Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Millo
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 210
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jbrembat ha scritto:
Dalle immagini che hai postato sembra però che ci sia un'evidente dominante magenta. Non so dovuta a cosa, forse al tuo editing.....


può darsi sia dovuta al mio editing , una volta convertite nel profilo infatti alcune foto erano divenute troppo fredde negli incarnati e nella mia errata procedura ho aggiunto tonalità più calde, anche se a monitor le due a sinistra non le vedo così evidentemente virate.... di sicuro mi è completamente sfuggito il bilanciamento del bianco della foto sotto Mah Mah

Ad ogni buon conto ho ricevuto un'altra cortese e tecnica e-mail dove a seguito di ulteriori loro prove di stampa sui miei file (non da me richieste, preciso) hanno riscontrato in linea di massima toni corrispondenti nei verdi nei bianchi e sull’azzurro ed un leggero aumento del rosa\rosso su qualche viso, quindi in linea con quanto da te già accertato:
jbrembat ha scritto:
Un tono un po' più caldo che non ho contrastato più di tanto perchè non mi dispiaceva.


Del resto parliamo sempre di stampe a basso prezzo (carta seta 20*30 pagate 75 cent. l'una) a questo punto pretendere di più mi sembra quanto mai improbabile


ps: no softproof, non essendo sicuro sulla sua attendibilità non l'ho mai usata.

ps2: grazie a nome dei bimbi, una è mia, l'altra peste una nipote Very Happy



Salut
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dodingo
utente


Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 186
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Millo ha scritto:
jbrembat ha scritto:
Dalle immagini che hai postato sembra però che ci sia un'evidente dominante magenta. Non so dovuta a cosa, forse al tuo editing.....


può darsi sia dovuta al mio editing , una volta convertite nel profilo infatti alcune foto erano divenute troppo fredde negli incarnati e nella mia errata procedura ho aggiunto tonalità più calde, anche se a monitor le due a sinistra non le vedo così evidentemente virate.... di sicuro mi è completamente sfuggito il bilanciamento del bianco della foto sotto Mah Mah

Ad ogni buon conto ho ricevuto un'altra cortese e tecnica e-mail dove a seguito di ulteriori loro prove di stampa sui miei file (non da me richieste, preciso) hanno riscontrato in linea di massima toni corrispondenti nei verdi nei bianchi e sull’azzurro ed un leggero aumento del rosa\rosso su qualche viso, quindi in linea con quanto da te già accertato:
jbrembat ha scritto:
Un tono un po' più caldo che non ho contrastato più di tanto perchè non mi dispiaceva.


Del resto parliamo sempre di stampe a basso prezzo (carta seta 20*30 pagate 75 cent. l'una) a questo punto pretendere di più mi sembra quanto mai improbabile


ps: no softproof, non essendo sicuro sulla sua attendibilità non l'ho mai usata.

ps2: grazie a nome dei bimbi, una è mia, l'altra peste una nipote Very Happy



Salut

Mi sono da poco arrivate una decina di stampe di prova da digitalpix.com
allora, quello che ho subito notato è proprio una lieve tonalità più calda in generale un pò in tutte le fotografie. L'ho notato soprattutto grazie ai cieli.
Non è una vera e propria dominanza dei rossi/magenta, è semplicemente una lieve curvatura verso i colori caldi.

Dite che è normale? in fondo non sono superstampe...

_________________
Nikon D300 + Tamron 10/24 f/3.5 +Nikkor 35-105 f/3.5 AF +Nikkor 50 f/1.4 + Nikkor 105 f/2.8 micro + SB600
Flickr - Vendo Tamrac Velocity 9x (grigio/nero)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MAMMA MIA Surprised Surprised Surprised

ho ritirato oggi il 30x45 ...
JPG inviato in modalità nativa. Foto elaborata da RAW, convertita con il loro profilo colore...FA PAURA !!! Mai avuto prima d'ora una corrispondenza del genere, ombre leggibilissile...da paura !!! Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dido'73
utente


Iscritto: 05 Gen 2009
Messaggi: 67
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
MAMMA MIA Surprised Surprised Surprised

ho ritirato oggi il 30x45 ...
JPG inviato in modalità nativa. Foto elaborata da RAW, convertita con il loro profilo colore...FA PAURA !!! Mai avuto prima d'ora una corrispondenza del genere, ombre leggibilissile...da paura !!! Surprised Surprised Surprised Surprised


Scusa, ma parli di digitalpix?

_________________
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fefed
utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 407
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riuppo la discussione.....
sarebbe possibile fare un riassunto dei pregi/difetti dei vari servizi utilizzati?

_________________
|| Canon 5D & 5// Crumpler // Gorilla // Manfrotto ||
|| Photo4U Emilia Romagna ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esperienza ultima photoworld...40 giorni per un fotolibro,tiket di assistenza a cui non rispondevano, idel skype....alla fine dovevo chiamare dal telefono...dopo 40 giorni è arrivato il fotolòibro ben stampato(copertina a parte)e ben rilegato....pessimi i 20x30...corrispondenza colore nulla. 10 000 volte meglio digitalpix per l impeccabile servizio clienti(davveo super) e perchè quando sbaglia lo riconosce...photoworld solo per i fotolibri,...senza fretta eh e con tanto nervoso..
_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finora ho usato digitalpix ma asesso ha prezzi un po' più alti (1,5 euro per il 20x30), ho visto che molti parlano di www.foto.com (0.75 il 20x30, la metà), voi che dite? Stampa bene sia a colori che in b/w??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi