photo4u.it


Nuova nata in casa Pentax: IST DL

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 9:34 am    Oggetto: Nuova nata in casa Pentax: IST DL Rispondi con citazione

per chi interessa la pentax ha aggiunto una nuova macchina alla serie IST, la IST DL

per maggiori info:

http://www.dpreview.com/news/0506/05060104pentaxistdl.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2005 11:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ho grande rispetto della pentax, ma secondo me stanno sbagliando strategia commerciale!!!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché? Io ne so' poco, mi dici di più?
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:09 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

pentax, come minolta e olypus e' sempre rimasta un po' fuori dalla " mischia " dei marchi piu' diffusi.
pur producendo ottime macchine e ottimi " vetri " non ha mai fatto il grande salto che minolta e olympus stanno tentando da qualche anno a questa parte.
parlando con gente " in alto " nel ramo marketing, ne e' venuto fuori che canon e nikon traggono ad oggi la maggior parte degli introiti nel settore fotografia con macchine compatte, e' li, dove la tecnologia produttiva e' pienamente ammortizzata, che si guadagna!!!
se parlassimo di costi reali in una " compatta " non reflex, scopriremmo che il costo di produzione e' concentrato piu' su imballi e manualista che nel prodotto che si e' acquistato!!!
pentax invece fin dalla pellicola ha un approccio tutto suo con i clienti, privo di iniziative o promozioni " user friendly ".
in pratica non desidera carpire le masse con macchine di consumo per poi accompagnare l'utente durante la sua crescita " fotografica " con una bella reflex entry level!!
a conferma di cio' che ti ho detto e' il fatto che su una decina di negozi/studi fotografici che frequento nessuno ha un corredo pentax e peggio ancora nessuno " spinge " questo marchio....
non fraintendermi, non dico che la pentax debba regalare insieme alle macchine un corredo completo, ma solo che potrebbe diversificare l'approccio con la clientela anche per quel che riguarda la grande distribuzione nei supermercati ( certo se escludiamo le optio, macchine "FAMOSE" per la grande qualita' Pallonaro )
io la penso cosi'......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E queste dSLR Pentax sono bruttarelle? Io ho intenzione di passare alle reflex più per la velocità che non per il corredo ottico.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 6:29 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

direi proprio di no, viste le recensioni, ma io non mi sono mai avventurato nell'acquisto..... quindi non saprei dirti con esattezza.....
a quanto pare pero' chi le prova poi dimentica canon e nikon ....
cerca magari in rete qualche review indipendente, guarda le foto sample e giudica tu!!
anche minolta dicono non essere un gran che' ( la 7d intendo ) pero' tanti hanno cambiato la d70 con la 7d e sono felicissimi ( e per nessun motivo tornerebbero indietro!!! )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi sarebbe carino se avesse qualcosa in più delle vecchie versioni, dopotutto è una tecnologia vecchia di 3 anni.
Ho letto le recensioni, se han migliorato la gestione dell'JPEG allora può essere interessante.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 7:59 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
anche minolta dicono non essere un gran che' ( la 7d intendo ) pero' tanti hanno cambiato la d70 con la 7d e sono felicissimi ( e per nessun motivo tornerebbero indietro!!! )


Surprised e chi lo dice? Wink

Cmq concordo, pentax non ha una base che possa fare massa. Il settore più remunerativo è, come dice bdcpv, quello delle compatte.

Poi come dici tu Tetsuro, sono anni che Pentax non fa altro che modificare leggermente la prima *istD, prima compattando il corpo (*istDS), poi presentando una versione silver, ora con questa DL... boooooh, per me Tetsuro dovresti guardarlo invece il corredo, nel senso di futuro... credo che un corredo reflex sia un investimento e visto che, almeno credo, non ci guadagni sopra, dovresti cercare di scegliere quello che possa darti le maggiori garanzie a livello di svalutazione e rivendibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciò che mi piaceva di più della *1st DS era il fatto che, pur essendo "economica", montava un bel pentaprisma, cosa che invece questa nuova DL non fa...
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tecnologia Reflex non è purtroppo sostanzialmente ferma come ai tempi della pellicola. Io e mio padre non abbiamo mai avuto necessità di cambiare la Minolta 7 finché non si sono presentati i vantaggi del digitale. Ora ogni 2/3 anni escono nuovi sensori con prestazioni migliorate, vengono macchine con autofocus più precisi, bilanciamento del bianco migliorati, ecc. ora che la tecnologia è in continuo movimento non c'è più solo da pensare alle lenti ma alle macchine stesse, troppe varianti ci sono in gioco oggi (sicuramente guidati dal consumismo e da un altro modo di fare i soldi, aka speculazione). E poi mio padre ha fatto la 'nostra' storia con 3 lenti (28 fisso, 35 fisso, 200 fisso), usando prevalentemente il 35 mm fisso e un'unica macchina (ne aveva comprata una seconda Minolta molto più recente ma ha finito col regalarla a mia sorella.. forse era pure inferiore). Risultati straordinari per quanto mi riguarda.
Probabilmente quello che conta è avere due belle lenti nitide (ora che ci sono le lenti zoom si passa da un bel grandangolo a un medio tele) e cambiare i corpi quando se ne sente l'esigenza. Basta non comprarsi i fondi di bottiglia da kit di Canon.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 10:50 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda che i fondi di bottiglia da kit di canon offrono ( in relazione a quello che costano ) molto piu' di tante altre ottiche kit di altre marche......
se pensi che il 18-55 da soli 80 euro regala magnifiche foto se adoperato a dovere...... te lo dice uno che la prima d70 l'ha presa in kit e ha pagato 350 euro un bel 18-70, tanto bello e professionale a vedersi, quanto fotograficamente scarso !!
infatti la d70s l'ho presa rigorosamente non in kit!!
( con questo non voglio assolutamente dire che il 18-55 sia l'ottica piu' bella del mondo e che il 18-70 fa schifo!! faccio semplicemente notare che per 80 euro il ciofegon fa fin troppo, mentre il suo " rivale " per 350 euro, direi di no!! )
e poi giustamente hai sempre il coltello dalla parte del manico, non ti piace il 18-55?? non comperarlo!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa ma le riviste online mostrano l'esatto contrario di quello che dici tu. Mah
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato anche io a saperne di più sul 18-70 nikon...bdcpv mi dai maggiori info?
_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipenda da cosa uno è abituato ad usare... le recensioni dicono che sono ottiche usabili, quanto gli zoom di fascia bassa... ma se uno è abituato a ottiche professionali fanno effettivamente pena....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 9:00 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
faccio semplicemente notare che per 80 euro il ciofegon fa fin troppo, mentre il suo " rivale " per 350 euro, direi di no!! )
e poi giustamente hai sempre il coltello dalla parte del manico, non ti piace il 18-55?? non comperarlo!!

Quando ho comprato la d70, solo corpo erano 720€, mentre ho preso il kit a 799€. Quindi il 18/70 l'ho pagato 79€, credo che per questa cifra, il raporto prezzo/qualità, sia interessantissimo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:33 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

x ocio: se non l'avessi comperato saresti stato sciocco !!! a quella cifra io avrei preso il kit e avrei rivenduto il 18-70 a 250 euro.... cosi' la macchina mi sarebbe costata meno Wink
x silvershadow : come ti ha gia' detto izutsu il 18-70 non e' in assoluto un bidone, a livello di resa pero' ( sia in termini di distorsione alla minima focale, che di resa cromatica ) non certo lo definirei un obiettivo semiprofessionale.... ma un entry level camuffato!! un esempio.... il 28-85 macro nikon 3.5/4.5 apparteneva alla stessa fascia del 18-70 ( anche se e' un'ottica piuttosto vecchia senza motore interno ), ma in termini qualitativi forniva risultati egregi in termini di nitidezza alla massima apertura, resistenza ai flare, aberrazioni minime, ecc..
di certo il 18-70 sotto tutti questi aspetti non fornisce un risultato adeguato al prezzo di listino di 450 euro e di vendita medio ( 350 euro ).
su quei prezzi trovi molti ottimi sigma,tamron che in termini qualitativi lo stracciano alla grande.... ( es. 15-30 sigma , 28-75 tamron ).
x tetsuro : io non so a che riviste online tu ti riferisca, ma il test mtf redatti dal centro studi progresso fotografico parla chiaro..... ( lo puoi trovare nella raccolta del giornale Tutti fotografi )
certo non dice che il 18-55 e' ottimo ( e ammette che nel paragone il 18-70 e' meglio ), ma del 18-70 non parla gran che bene!! anzi.
io li ho avuti entrambi e confermo cio' che e' riportato nel test!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview, probabilmente anche DCviews.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se permetti viste certe sparate ultimamente di dpreview ( specie riguardo a diatribe nikon - canon , dove sono gli unici a spingere la d2x contro la 1dsmk2....... fai tu ), io mi fido un pochino di piu' di test mtf redatti da laboratori che per provare un ottica eseguono un test oggettivo e inconfutabile.....
diciamo che dpreview mi serve come MDN ( =meglio di niente ) per avere un'idea sui prodotti in uscita e magari ritrovare foto demo di vecchie macchine fuori produzione...
comunque io avendoli provati entrambi, dico la mia ( mia esperienza ), tu sei liberissimo di fare e pensare cio' che vuoi, alla fine i soldi sono i tuoi Wink
e ribadisco, ricomperei il 18-70 solo ad un prezzo congruo, che non e' certo quello di listino o quello medio di vendita'..... penso che con la stessa cifra sigma offra alternative molto piu' valide!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No mi sa che io migrerò da Olympus, il suo sistema mi convince, l'ho provata e mi è sembrata fenomenale. Ok!
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memo
utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 92
Località: Messina

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
No mi sa che io migrerò da Olympus, il suo sistema mi convince, l'ho provata e mi è sembrata fenomenale. Ok!



Tanto che ci sei prova anche un Pentax ist DS... guarda attraverso il mirino (degno di tale nome), rivedi qualche scatto nel superbo display da 210.000 pixel... scatta con il 18-55 del kit (che mi ha fatto fare scatti PERFETTI con il sole nell'inquadratura)... poi facci sapere.
Ah, dimenticavo... "schiacciala" tra le mani e apprezza la robustezza del metallo.

Se non ti interessa la fotografia sportiva potrebbe essere un'ottima scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi