photo4u.it


Un pulsante, un perché

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 5:28 pm    Oggetto: Un pulsante, un perché Rispondi con citazione

Sulla Minox 35 GT, nella parte superiore, c'è un pulsantino nero di cui ignoro la funzione. C'è il pulsantino giallo dello scatto, la levetta per il raddoppio dei tempi, quella per l'inserimento dell'autoscatto e lo sconosciuto. Qualcuno mi può illuminare?

P.S. A proposito di illuminazioni, mi è stato dato anche il flash dedicato FC35 che presenta nella parte anteriore una levetta con tre posizioni: la centrale riporta M, le altre due una un triangolino rosso rivolto verso il basso, l'altra il medesimo triangolino ma di colore verde. Se mi dite anche questo magari supero le mie titubanze e comincio a portarmela in giro, magari di sera.
...'azie!

_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il pulsante per il test della pila. La Minox 35 GT ce l'ho pure io Smile tu la usi spesso? Come ti ci trovi?

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è appena arrivata, mai usata sul campo! Me la osservo e la riosservo come se fosse un alieno, per adesso Smile ma mi attira moltissimo anche se mi lascia ancora perplesso il sistema di messa a fuoco che mi pare limiti alle aperture più piccole Triste
Mi è stata data da pochissimo insieme ad una F601 con relativi obiettivi causa passaggio al digitale (sempre sia lodato Very Happy ) che sarà da adesso in poi il mio primo corpo. Come secondo terrò la mia abituale Pentax P30t, ma la Minox pensavo di utilizzarla come corpo per le notturne in giro, da portare sempre appresso con flash FC35 (anch'esso simpatico dono) e pellicola da 400 o 800 (queste me le devo comprare io). Tenendo presente però i miei tempi di scatto, lentissimi a causa del costo di pellicole e sviluppo (io scatto essenzialmente in B&N ,alla stampa ho rinunciato dato che il mio laboratorio di fiducia è artigianale e professionale e come tale si fa pagare), ci vorrà un po' di tempo per vederla in azione.

Quindi utilizzando il pulsante cosa dovrebbe succedere? Emette un suono, si muove l'ago, esplode, moltiplica pani e pesci, arriva un rappresentante della duracell a tranquillizzarmi?

P.S. Te lo devo proprio dire, io sono un neofita e ho cominciato da poco, ma la tua macchina è da sempre il mio sogno, anche se confrontata con altre macchine più moderne. E credo che mi sarei fatto il medesimo corredo, anche. E' splendida, ne sono innamorato come di una donna Imbarazzato , con le sue forme generose e le sue curve, tutte le sue leve e ghiere (sospiro!)

_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, le ipotesi che proponi tu: dall'ago all'omino della duracel, sono plausibili. Semplicemente non lo so Smile La macchina è di mio papà e io non l'ho quasi mai usata, mi ricordo solo che quel bottoncino serve per il test della pila.

Comunque meno male che qualcuno è rimasto a fotografare con la pellicola. Oggi ero a Monza a far foto alle F1 ed ero l'unico coi rullini tra i ragazzi che erano con me (circa una decina). Mi sentivo un diverso Very Happy Certo però che la pellicola per la fotografia sportiva ha costi assurdi, oggi ho fatto 7 rulli da 36. Non voglio pensare al costo di sviluppo (e meno male che erano DIA. Tra rulli e sviluppo ci salta fuori almeno metà duplicatore che voglio prendere Smile)

Grazie per i complimenti sulla macchina Smile

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I costi in effetti sono alti (4.50 euro la PNANF 50 ISO, quando la trovo, + 5.50 sviluppo e contatto + 1.80 euro per una stampina 18x13, oppure 6.50 euro una Velvia 50 + 3 euro di sviluppo + 0.8 euro a dia x scansione e stampa 15x13, circa), ma per le foto in B&N che preferisco è ancora l'unica via, secondo me. Io non voglio diventare bravo nel trattare le immagini sul computer, o meglio, non solo. Io voglio imparare a fotografare bene in B&N e magari un giorno anche sviluppare e stampare. Se faccio in tempo...
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi