photo4u.it


quale compattona?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davidebretti
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 236
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:48 pm    Oggetto: quale compattona? Rispondi con citazione

devo prendere una compattona per mio padre, poichè le foto prodotte dalla Canon powershot s1 is non gli piacciono e l'autofocus è scandalosamente impreciso. meno male che è riuscito a venderla ad un ottimo prezzo.

mi attizza la Panasonic DMC-FZ5, ha un'ottica leica, la fascia di prezzo è quella... come va? quali sono le concorrenti? ci sono particolari cose da sapere?

interessano: zoom con ampia escursione e "versatilità" generale nell'uso.

grassie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho avuto modo di provare la s1IS, ma messa a confronto da Ivanao con una Fuji s7000 alla fine ha scelto quest'ultima anche per l'autofocus, più preciso.
Per quel che ho letto le Panasonic non hanno un autofocus molto veloce (almeno su tutte le FZ di cui ho letto la recensione sottolineavano questo aspetto).

Sinceramente, però, non so se davvero la Canon s1IS sia tanto scarsa rispetto alla altre compattone; non è che tuo padre è abituato alle reflex? perchè in questo caso il discorso cambia... Grat Grat

(tra le compattone forse quelle con lo zoom più veloce sono le Minolta serie Z; comunque non le ho mai provate, e comunque sempre di compattone si tratta)

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che sara' insodisfatto comunque e mi sa strana l'imprecisione dell'autofocus che hai detto!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davidebretti
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 236
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
(tra le compattone forse quelle con lo zoom più veloce sono le Minolta serie Z; comunque non le ho mai provate, e comunque sempre di compattone si tratta)


non è che sia impreciso... era tremendamente laborioso a trovare il focus giusto, andava su e giu a manetta per un quarto d'ora Ops.
mio padre è abituato soltanto alla ixus 400, il reflexomane sono io Very Happy

ciao
d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davidebretti
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 236
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz5/
qualcuno mi sa leggeree questo test in modo "tecnico"? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto il link a cui rimandi, e praticamente dice che la fz5 è peggio della fz20 (obiettivo meno luminoso, niente messa a fuoco manuale, niente attacco per flash esterno, pannello lcd più piccolo, portata del flash a soli 4,5m - contro i 7m della fz20, aggiuntivi ottici non disponibili); a parte questo, tutte le recensioni che ho letto, di tutte le panasonic ultra zoom dicono unanimamente che lo zoom è lento e laborioso... quindi se il problema è quello, lasciale stare. Per il resto sono macchine ottime, ma a questo punto, anche se non l'avevo ancora fatto, davvero mi sento di consigliarti la fuji s5500; non ha lo stabilizzatore come la s1IS (e che io suppongo tu invece desideri) ma per il resto ha prestazioni decisamente superiori, compreso il LED di assistenza per l'autofocus, che infatti è veloce e preciso anche con poca luce; ma ovviamente sempre nei limiti di valutazione di una compatta, le reflex sono un'altra cosa.
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidebretti
utente


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 236
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ho letto il link a cui rimandi, e praticamente dice che la fz5 è peggio della fz20 (obiettivo meno luminoso, niente messa a fuoco manuale, niente attacco per flash esterno, pannello lcd più piccolo, portata del flash a soli 4,5m - contro i 7m della fz20, aggiuntivi ottici non disponibili); a parte questo, tutte le recensioni che ho letto, di tutte le panasonic ultra zoom dicono unanimamente che lo zoom è lento e laborioso... quindi se il problema è quello, lasciale stare. Per il resto sono macchine ottime, ma a questo punto, anche se non l'avevo ancora fatto, davvero mi sento di consigliarti la fuji s5500; non ha lo stabilizzatore come la s1IS (e che io suppongo tu invece desideri) ma per il resto ha prestazioni decisamente superiori, compreso il LED di assistenza per l'autofocus, che infatti è veloce e preciso anche con poca luce; ma ovviamente sempre nei limiti di valutazione di una compatta, le reflex sono un'altra cosa.


grazie, giro il commento a mio padre... e che si arrangi lui, il mondo delle compatte è una giungla Ops

ciao!
davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi