photo4u.it


Pareri sulla nuova Canon PowerShot SX110 IS

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucky luka
nuovo utente


Iscritto: 09 Set 2008
Messaggi: 19
Località: catania

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 6:08 pm    Oggetto: Pareri sulla nuova Canon PowerShot SX110 IS Rispondi con citazione

Premetto che sono completamente nuovo nel mondo canon. Quello che cercavo era una compatta comoda per viaggiare,con un buono zoom e un buon sensore! Dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione di aspettare (fino alla fine di settembre) la nuova super compatta della canon; la SX110 IS. Volevo pareri riguardo questa compatta e sopratutto....che prezzo dovrei aspettarmi?


http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX110_IS/index.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucky luka
nuovo utente


Iscritto: 09 Set 2008
Messaggi: 19
Località: catania

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qualcuno che abbia provato la sua sorella maggiore la Canon PowerShot SX100 IS....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:09 pm    Oggetto: Re: Pareri sulla nuova Canon PowerShot SX110 IS Rispondi con citazione

lucky luka ha scritto:
Volevo pareri riguardo questa compatta...


...come è possibile dare un parere su una macchina che nessuno ha ancora avuto modo di provare?

...per info sulla "vecchia" SX100 IS leggi qui:

http://www.dpreview.com/reviews/canonsx100is/

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucky luka
nuovo utente


Iscritto: 09 Set 2008
Messaggi: 19
Località: catania

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo fosse uscita qualche indiscrezione sulla rete.... a parte dei dettagli tecnici nn differisce molto dal suo modello precedente! qualcuno ha mai usato una canon sx100??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yqy
utente


Iscritto: 14 Set 2008
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la sx100 da agosto.
fotografo a parte...credo sia un'ottima macchina.

il dettaglio delle foto è buono, i notturni vengono bene...le macro anche...
i settaggi manuali una mano santa...

insomma credo che con la sx110 non ci sia grossa differenza se non per il sensore cmos credo. compara qualche foto su flickr o simili per farti un'idea ma non credo ci siano differebze abissali, e 10mp non sono pochi.
a 200iso la mia di notte.....

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yqy
utente


Iscritto: 14 Set 2008
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio pubblicita':
http://flickr.com/yqy

sono foto mie fatte con la SX100. ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kallistos
utente attivo


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 578
Località: Cagliari hinterland

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la SX100 da qualche mese, è una macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo; è difficile secondo me trovare di meglio nella sua fascia. La utilizzo quando lascio a casa le reflex a pellicola. La qualità d'immagine è molto buona a 80/100 iso, ma ci si può spingere fino ai 400 se non si devono fare stampe di grande formato. A volte mi diverto ad usarla in manuale con un flash a torcia dotato di fotocellula, eccezionale il sincro flash fino a 1/500. Se avesse una raffica da 3 o 4 fps sarebbe perfetta. Quasi tutte le foto che ho postato ultimamente sono realizzate con questa compatta (non è una bridge come qualcuno asserisce).

La SX110 ha un design discutibile, inoltre non saprei se i 10 MP servano proprio stipati in un sensore così minuscolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:00 am    Oggetto: Re: Pareri sulla nuova Canon PowerShot SX110 IS Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
lucky luka ha scritto:
Volevo pareri riguardo questa compatta...


...come è possibile dare un parere su una macchina che nessuno ha ancora avuto modo di provare?

...per info sulla "vecchia" SX100 IS leggi qui:

http://www.dpreview.com/reviews/canonsx100is/

Bye
TurniNotturni


quoto in pieno Very Happy

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucky luka
nuovo utente


Iscritto: 09 Set 2008
Messaggi: 19
Località: catania

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh adesso è uscita....e poi le sue caratteristiche "su carta" si sapevano già da tempo! Very Happy
_________________
http://www.zmphoto.it/img/thumb/forum/banner_nikon_d60.jpg Fujifilm S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi