photo4u.it


Pentax K1000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
^Shark^
utente


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 435
Località: Crotone

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:33 pm    Oggetto: Pentax K1000 Rispondi con citazione

Salve gente!!Vi sottopongo un questito a cui ci tengo particolarmente per avere finalmente qualche delucidazione.Mi sono avvicinato al mondo della fotografia iniziando a scattare una K1000 del 78 Mandrillo comprata e usata egreggiamente da mio padre a suo tempo.Il problema è questo:dopo un pò di tempo mi è partito l'esposimetro Crying or Very sad.Ho verificato cmq che non erano le batterie scariche il problema e quindi vi chiedo:è possibile far aggiustare l'esposimetro?dove?quanto mi potrà venire a costare?
Vorrei proprio recuperare questa macchina perchè oltre a essere tenuta in modo fantastico(mi hanno detto che ha le tendine dell'otturatore che paiono nuove),ha un bel 50mm fisso e abbastanza luminoso,ma soprattutto è un ricordo di mio papà che ora non c'è più.
Grazie per le risposte e saluti!

_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so dove a Crotone ma si può riparare e non dovrebbe costare piu di 30€.. Io a Roma feci riparar, tra cui anche l'esposimetro, una Pentax ES e mi costò 40€..

Tienila stretta la Pentax che così robuste non le fanno piu!!! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
^Shark^
utente


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 435
Località: Crotone

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero della risposta.Se così fosse penso proprio di ripararla.Ho visto sul sito Pentax i centri specializzati che sono a Roma,Firenza,Padova e Torino(e forse qualcuno che dimentico...) Ops .Penso non ci siano problemi proprio perchè a settembre mi trasferisco a Torino per l'università.Penso cmq di chiamarli per qualche informazione in più!
grazie mille!!
saluti Smile

_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a Torino c'è (almeno c'era sino a poco tempo fa) il mitico laboratorio di Rodolfo Fabrizi, in corso B. Croce, specializzato proprio in vecchie reflex meccaniche (sono bravissimi ed onesti, altamente raccomandabili). Altrimenti se non erro c'è anche un laboratorio Pentax in via Boston (mi pare Renato Olesti), insomma fai riparare ed usa la tua Pentax, ti darà un sacco Ok! di soddisfazioni fotografiche!
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi