photo4u.it


Ho (avevo) deciso ma mia moglie....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:48 pm    Oggetto: Ho (avevo) deciso ma mia moglie.... Rispondi con citazione

si rifiuta di portarsi dietro 2 reflex (almeno come dimensioni)...

Ricapitolando: come da voi consigliato, avevo optato per acquistare una S5500 (e avevo anche fatto un'offerta su E-bay che per fortuna è stata superata), ma avendo già una reflex (non digitale) mia moglie mi ha tranquillamente detto che per lei portarsi dietro 2 macchine fotografiche di quelle dimensioni è una ...zata Mah e che sarebbe molto meglio prendere una compatta perchè tanto, almeno per ora, lei alla macchina fotografica non digitale non vuole rinunciare. Triste A questo punto, visto che altrimenti va a finire che me le devo portare al collo tutte e due io... e in più metteteci anche un figlio... (l'altro lo porta lei!!!!) mi trovo a dover decidere tra la Fuji F10 e la coolpix 7900.

Io opterei per la prima, e voi?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F10 è un mostro (credo tu abbia letto qualche topic che ne parla qua sul forum); peccato che non abbia il mirino ottico!
Per il resto è una macchina stupefacente, non ci sono paragoni.

Vedi un po' tu.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che mi lascia perplesso della Fuji e' la resa dell'ottica. Del resto la Nikon ha i soliti problemi di messa a fuoco con poca luce... insomma alla fine secondo me si equivalgono.
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:03 pm    Oggetto: Re: Ho (avevo) deciso ma mia moglie.... Rispondi con citazione

Pierino ha scritto:
si rifiuta di portarsi dietro 2 reflex (almeno come dimensioni)...

Ricapitolando: come da voi consigliato, avevo optato per acquistare una S5500 (e avevo anche fatto un'offerta su E-bay che per fortuna è stata superata), ma avendo già una reflex (non digitale) mia moglie mi ha tranquillamente detto che per lei portarsi dietro 2 macchine fotografiche di quelle dimensioni è una ...zata Mah e che sarebbe molto meglio prendere una compatta perchè tanto, almeno per ora, lei alla macchina fotografica non digitale non vuole rinunciare. Triste A questo punto, visto che altrimenti va a finire che me le devo portare al collo tutte e due io... e in più metteteci anche un figlio... (l'altro lo porta lei!!!!) mi trovo a dover decidere tra la Fuji F10 e la coolpix 7900.

Io opterei per la prima, e voi?

guarda che la s5500 è leggerissima! Smile

Grazie a tutti

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggerissima ma ingombrante
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto (si scrive cosi?)... grazie per le risposte così veloci Very Happy
poi:

Per mike:
Ti ricordi? ti avevo già espresso i miei dubbi proprio sulla mancanza del mirino ottico... C'e' da dire che, come qualcuno ha già detto, ultimamente i mirini delle compatte stanno diventando sempre più piccoli e inutilizzabili che in molte occasioni è quasi impossibile utilizzarli. Di contro a mio avviso così si rischia di avere delle foto mosse...

Per roiter:
Sono d'accordo con te... purtroppo le ottiche delle compatte lasciano a desiderare... SIGH Triste

Per victor:
Il discorso non è tanto il peso (anche se pure quello...) ma le dimensioni... sinceramente non mi ci vedo neanche io (anche se a mia moglie questo non l'ho detto) a fare una bella passeggiata sul Gran Sasso (tanto per dirne uno...), magari portando i bimbi un pò più in alto tanto per farli abituare a camminare in montagna e 2 macchine di quelle dimensioni al collo...

Ciao e grazie di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

roiter Inviato: Mar Mgg 24, 2005 2:28 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Leggerissima ma ingombrante




Ottima sintesi di quello che cercavo di dire con il mio incasinatissimo post...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Leggerissima ma ingombrante


Be' insomma, comunque fino a un certo punto; se si prende come riferimento una macchina da taschino, di quelle che vanno di moda oggi, la s5500 è un mattone; ma se si prende come riferimento le macchinette compatte a pellicola che si sono usate fino a ieri (e ancora oggi) la dimensione è la medesima; ad esempio io ho una Olympus superzoom 700BF compatta a pellicola, e in effetti è più voluminosa della s5000, per non parlare della Yashica fx2000, che come reflex era piccola ma rispetto alla Fuji pare un gigante.
La s5500 comincia ad avere dimensioni importanti quando viene montato il paraluce-portafiltri, ma alla fine mica è detto che lo si debba montare sempre e per forza; in compenso la s5500 consente foto che con le compattine con zoometto 3x te le scordi.

Mah, vedi un po' tu... (tra l'altro sono quasi sicuro che appena avrai tra le mani la s5500 in poco tempo la reflex a pellicola comincerà a prendere polvere. Dici di no? segnati questo 3D, ne riparliamo tra cinque o sei mesi Wink)

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... allora facciamo così... questo fine settimana, per caso, Mandrillo capiterò con la mia signora dalle parti di un negozio con la s5500... spero che almeno così si convinca...
Intanto mi tengo questo 3D come suggerito da mike e... spero tanto di riuscire a dargli abbia ragione! Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posto un esempio delle dimensioni; in effetti la s5000-s5500 è un po' più corta e un po' più larga, l'altezza è uguale.

Certo, non è una compattina tipo accendino, ma nemmeno un catafalco... Smile



dimensioni2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

dimensioni2.jpg



dimensioni1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

dimensioni1.jpg



_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierino
nuovo utente


Iscritto: 18 Apr 2005
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... lo vedi perchè mi piace questo forum? Ok!
Grazie mille!!!!
Forse mi hai pure evitato una passeggiata per negozi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi