photo4u.it


Il progetto reflex è troppo vecchio?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lzeppelin
utente


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Padova

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh quel monitor LCD da applicare sul mirino potrebbe essere la soluzione !

Anzi ritengo che sia la giusta soluzione!

La luce arriva dallo specchio reflex e il sensore sta spento,
infatti la minore rumorosità dei sensori reflex, in parte è garantita anche dal fatto che sono alimentati solo al bisogno, nel momento in cui si scatta,
riducendo al minimo gli effetti della corrente (rumore, blooming ecc ecc)

La strada da percorrere è questa finchè non cambierà la tecnologia dei sensori, sfruttare la luce dallo specchio reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:

Ho una curiosità, ma perche secondo te lo stabilizzatore di immagini dalla 7D non va bene?


Perché nel mirino balla l'immagine dato che non è influenzata dal CCD ma dall'obbiettivo/specchio. Dipende dalla lunghezza della focale chiaramente.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised balla l'immagine??

attendo con ansia la risposta di uno che ce l'abbia....., perchè la cosa sarebbe alquanto deludente. Anche perchè non riesco a capire come possa ballare l'immagine nel mirino.......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai capito, se hai un treppiede chiaramente l'immagine non balla. E non balla se hai l'ottica stabilizzata, ma prova ad avere un 2-300mm non stabilizzato in mano...
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Surprised balla l'immagine??

Non 'balla' chissà come, balla come con una normale accoppiata fotocamera-obiettivo non stabilizzati. Ed è normale così visto che è solo il sensore ad essere 'sospeso'.. Ma visto che non ho mai avuto ottiche stabilizzate non penso che mi troverei male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Non hai capito, se hai un treppiede chiaramente l'immagine non balla. E non balla se hai l'ottica stabilizzata, ma prova ad avere un 2-300mm non stabilizzato in mano...


(editato dal moderatore)
.....ho un 70-200 on firma, non è IS, lo uso accoppiato con un TC 1.4 x, ho provato un 300 2.8 non stabilizzato, 300 f4 con stabilizzatore e non, e scattato con il 100-400 con l'IS disattivato. Senza contare per il peso ridotto, quindi non fa testo, il mio ex 70-300 sigma. il 75-300 minolta di mio padre....ecc ecc ecc

come vedi un pokino di esperienza io ce l'ho, non conosco la tua in merito invece....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho un 200 fisso Minolta stabilizzato (Vivitar) e il 140 della mia G6 e il primo non balla rispetto al secondo.

(editato dal moderatore)

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma perche andate sul personale.??????????

Io volevo solo sapere perchè trovati lo stabilizzatore della Minolta D7 scarso, hai dato la stua risposta , spero che un possessore di D7 ci dia conferma o meno di tale problema.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(editato dal moderatore)
su Dpreview troverai nei forum Minolta SLR le risposte che cerchi. Wink

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Anch'io ho un 200 fisso Minolta stabilizzato (Vivitar) e il 140 della mia G6 e il primo non balla rispetto al secondo.
(editato dal moderatore)


ti ho solo fatto presente , rispondendo ad una tua affermazione che di ottiche oltre i duecento ne uso..ne ho avute ecc......
(editato dal moderatore)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Editato dal moderatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
(editato dal moderatore)
su Dpreview troverai nei forum Minolta SLR le risposte che cerchi. Wink


Ho cercato le notizie sull' anti-shake della minolta.
http://www.konicaminoltaeurope.com/cgi-bin/db4web_c/db/minoeu/presskm4/article.d4w?ID=1183617&BusinessArea=pe

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/maxxum7d.html

http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1035

http://www.dpreview.com/reviews/konicaminolta7d/

Ma dov'è che vengono mosse critiche su questa tecnologia?

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Ho cercato le notizie sull' anti-shake della minolta.


Questo è un esempio: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1035&message=13702836

Hanno disabilitato il 'search' quindi bisogna fare le ricerche manualmente. Cerca nel forum per qualcosa di più 'adatto'.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho letto questo utente si lamenta che Anti-shake non funzioni con la lente sigma 100-300 f/4 e credo che il problema sia orginato dal fatto che la lente non è originale.
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon


Ultima modifica effettuata da s0nik0 il Dom 12 Giu, 2005 5:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diversi post sull'anti-shake, comunque il suo lavoro lo fa... ma non nel mirino purtroppo (questa io la chiamo carenza nel design).
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Anch'io ho un 200 fisso Minolta stabilizzato (Vivitar) e il 140 della mia G6 e il primo non balla rispetto al secondo.
.


breve OT

quanto l'hai pagato quel fisso stabilizzato, mio padre pensava non esistessero, ma ne cercava uno!.....cosa + importante dove l'hai trovato?

Perchè ho cercato sul sito vivitar ma non l'ho trovato quindi presumo sia un modello vecchiotto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto vecchio, ha qualche decina d'anni.
Non saprei dove l'ha comprato, forse non ero ancora nato. E' un f2.8.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok...ho capito..!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Si ho letto questo utente si lamenta che Anti-shake non funzioni con la lente sigma 100-300 f/4 e credo che il problema sia orginato dal fatto che la lente non è originale.


Ma il punto è che la lente (stabilizzata) 'non serve' dato che il sensore è stabilizzato, però 'serve' per il mirino ottico.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro, non diciamo sciocchezze... un vivitar stabilizzato per Minolta te lo sei sognato di notte, soprattutto se è vecchio di qualche decina d'anni... ma lol... non so se ti rendi conto di cos'hai detto, uno stabilizzatore su ottiche vecchie di decine d'anni?!?!?!?!?!?!?!?! Ma se manco c'era l'autofocus, mi spieghi come ci mettevano dentro uno stabilizzatore?!?!?!?!?!?!?!

Io col 300 scatto a mano libera, non so te... mi paragoni una compatta ad una reflex senza considerare il peso e lo specchio in movimento... prima di criticare una cosa usala, non mi pare proprio che tu abbia abbastanza esperienza per certe affermazioni, riporti solo quello che senti dire senza considerare che per quanti dicono che non funziona, ce ne sono 10 volte tanto che dicono che funziona benone...

Poi com'è che la chiami? Carenza nel design? E secondo te come fai, con il sistema di AS sul ccd, a far vedere l'immagine stabile nel mirino reflex? Muovi il pentaprisma o lo specchio? E l'inerzia di questi componenti dove la metti?

E il vantaggio di avere ogni ottica stabilizzata non lo conti? Io scatto a mano libera con pose di 1 secondo a 20mm e a 300 scatto a 1/8-15 senza impegnarmi più di tanto... ogni sistema ha pregi e difetti, quello Canon/Nikon/Sigma ha il difetto che le ottiche con IS sono otticamente peggiori di quelle senza IS... e allora? Meglio la tua G6? direi proprio di no... che poi dico, criticare così pesantemente un sistema perchè non ti fa vedere l'immagine stabile nel mirino... capirei se non funzionasse ma per sta cosa mi sembra assurdo, soprattutto se parli di 200-300mm, focali che non creano nessun problema a mano libera... capirei di più se mi dicessi 600mm...

Ripeto, nessun sistema è perfetto ma certe affermazioni (affermazioni, non opinioni... son cose molto diverse), soprattutto senza aver mai usato a fondo la macchina, tienitele per te che fai più bella figura.

E non importa cosa risponderai (anche perchè ora parto e comunque non ho voglia di iniziare una polemica sulla base di affermazioni assurde tipo il vivitar stabilizzato LOL ), fino a quando non la usi per bene non puoi dire che è un sistema che fa "abbastanza cagare", punto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi