photo4u.it


Zoom ottico o digitale?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ryo8
nuovo utente


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 10:57 pm    Oggetto: Zoom ottico o digitale? Rispondi con citazione

Ciao a tutti e complimenti!Sono un appassionato di fotografia,ma sono un dilettante e lo faccio solo come hobby quindi per quanto riguarda il lato 'tecnico' della cosa non capisco praticamente nulla.Ho sempre fatto foto con le macchine tradizionali,ma ora voglio comprare una digitale e vorrei un vostro consiglio.
Secondo voi è meglio lo zoom ottico o quello digitale?Qual'è la differenza?Inoltre uno zoom x4 andrà bene(per me che non ho grandi pretese)?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eleunam38
utente


Iscritto: 03 Mgg 2005
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di prendere le parti di ogni essere umano che abbia mai fatto una foto nel dirti che il SOLO zoom che conta è quello OTTICO.

Lo Zoom digitale è un artificio che sgrana l'immagine, non è un "reale" zoom, quindi nell'acquistare la tua macchina prendi in considerazione esclusivamente lo zoom OTTICO.. OTTICO... OTTICO.. Very Happy

ciao.. Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente impeccabile!

4x va benissimo per tutti i principali usi.

Ciao EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione